Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-07-11, 05:58 PM   #16
Utente

L'avatar di canaglia

canaglia ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

salve a tutti...
Premetto che io non ho di questi problemi..Ma ho sentito dire che i bicchierini hanno poca tolleranza nella sede del differenziale e che scaldandosi vanno tipo a "grippare"..poi quando si raffredda,tutto si sistema..Ora non so se sia vero o no,pero' magari vi puo' aiutare...
canaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:33 PM   #17
Utente Junior

saledan ha una pessima reputazione!
predefinito

poco fa ho notato che girando le ruote anteriori (il posteriore non le ho ricollegate e il differenziale l'avevo ritolto) il semiasse della trasmissione posteriore non girava dritto come un fuso, ma oscillava.
Ho notato che il colore nero è completamente mangiato (facendo vedere il colore dell'acciaio) all'altezza dello spigolo del reggimotore.
Onestamente non so se quando l'ho presa (2lt fa) era già consumato e potenzialmente torto.. più tardi o nei prossimi giorni che ho più tempo rismonto tutto e verifico se è quello ceh è torto.
Ma può essere che con il caldo, le vibrazioni, o una botta si sia piegato ulteriormente inceppando?
però non so se forzando a mano l'ha raddrizzato... mi sembra strano.
Però potrebbe tornarmi che con uno strattone forte alle ruote... andava a battere più facilmente.

Voi che ne pensate?
saledan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 11:05 PM   #18
Utente

Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Sentendomi con un altro ragazzo del sito mi consiglia, per risolvere il problema del calore sul differenziale posteriore, di riempire la scatola del differenziale (non il differenziale) con del grasso.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 11:21 PM   #19
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff Visualizza il messaggio
Sentendomi con un altro ragazzo del sito mi consiglia, per risolvere il problema del calore sul differenziale posteriore, di riempire la scatola del differenziale (non il differenziale) con del grasso.
Il mio era pieno.. non pienissimo ma ce n'era molto, l'avevo appena rifatto e c'avevo fatto solo un paio di serbatoi prima del problema.

Una cosa che ho notato è che il semiasse vicino alla cassa del differenziale era sporco di grasso, e avevo diverso grasso attaccato sul telaio, come se fosse uscito dalla cellula del differnziale.

Ultima modifica di saledan; 12-07-11 a 11:24 PM
Vecchio 12-07-11, 11:49 PM   #20
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saledan Visualizza il messaggio
Il mio era pieno.. non pienissimo ma ce n'era molto, l'avevo appena rifatto e c'avevo fatto solo un paio di serbatoi prima del problema.

Una cosa che ho notato è che il semiasse vicino alla cassa del differenziale era sporco di grasso, e avevo diverso grasso attaccato sul telaio, come se fosse uscito dalla cellula del differnziale.
Giusto parliamo di grasso nella "scatola" del differenziale no nel differenziale. Non so cosa dirti stasera mi è stato consigliato di fare così per il calore io non so cosa provochi e i benefici. Strano che il grasso cmq esca, ma era tutto fissato bene? perchè da come hai illustarto il problema sembra che l'asse posteriore lavorasse fuori misura, cio lo spiega il fatto che abbia toccato ed il fatto che esca del grasso dal differenziale. La mia Xray 808 11 non tocca nulla e ne esce nulla. Non ho tantissimo grasso nella scatola giusto un filo su pignore e corona. Prendi con le pinze tutto quello che dico vista la mia poca esperienza, spero che altri, esperti, ci aiutino.
Vecchio 12-07-11, 11:58 PM   #21
Utente Junior

predefinito

Quote:
Giusto parliamo di grasso nella "scatola" del differenziale no nel differenziale. Non so cosa dirti stasera mi è stato consigliato di fare così per il calore io non so cosa provochi e i benefici. Strano che il grasso cmq esca, ma era tutto fissato bene? perchè da come hai illustarto il problema sembra che l'asse posteriore lavorasse fuori misura, cio lo spiega il fatto che abbia toccato ed il fatto che esca del grasso dal differenziale. La mia Xray 808 11 non tocca nulla e ne esce nulla. Non ho tantissimo grasso nella scatola giusto un filo su pignore e corona. Prendi con le pinze tutto quello che dico vista la mia poca esperienza, spero che altri, esperti, ci aiutino.
La tua considerazione credo sia giusta!
Anche io non ho ancora molta esperienza, ma nella 2011 il pignone, e cellula differenziale è stato modificato.
Vecchio 13-07-11, 12:04 AM   #22
Utente

predefinito

Si sono stati modificati e a detta di parecchi è stato risolto in questo modo il problema dei cuscinetti.dovrebbe cambiare anche la lunghezza dell'asse posteriore perchè sono state spostate le masse, se non sbaglio il mio è più lungo.
Vecchio 13-07-11, 12:09 AM   #23
Utente Junior

predefinito

Quote:
Si sono stati modificati e a detta di parecchi è stato risolto in questo modo il problema dei cuscinetti.dovrebbe cambiare anche la lunghezza dell'asse posteriore perchè sono state spostate le masse, se non sbaglio il mio è più lungo.
sì esatto!
L'ho sentito anche io.
Però credo che dalla 2010 posso aggiornare cambiando solo la trasmissione senza dover per forza cambiare il telaio (cosa necessaria dalla 2009).
Infatti se riesco a capire cosa è successo a seconda della spesa potrei pure valutare a sto punto di fare il passaggio con la trasmissione (dovrebbe venire un centinaio d'euro).
Vecchio 13-07-11, 12:18 AM   #24
Utente

predefinito

Quote:
sì esatto!
L'ho sentito anche io.
Però credo che dalla 2010 posso aggiornare cambiando solo la trasmissione senza dover per forza cambiare il telaio (cosa necessaria dalla 2009).
Infatti se riesco a capire cosa è successo a seconda della spesa potrei pure valutare a sto punto di fare il passaggio con la trasmissione (dovrebbe venire un centinaio d'euro).
Ti confermo il telaio è lo stesso"lungo" della 2010, sono cambiate solo le posizioni nel centro per spostare un po di massa all'anteriore. Dovresti chiedere a chi ha fatto questa modifica, se sei di Napoli, Roma o Torino posso fartela confrontare con la mia. Penso che dovresti cambiare scatola, pignone e cuscinetti. Non so come sistemare però l'asse. Dovresti confrontare le due versioni.
Vecchio 13-07-11, 12:24 AM   #25
Utente Junior

predefinito

Quote:
Ti confermo il telaio è lo stesso"lungo" della 2010, sono cambiate solo le posizioni nel centro per spostare un po di massa all'anteriore. Dovresti chiedere a chi ha fatto questa modifica, se sei di Napoli, Roma o Torino posso fartela confrontare con la mia. Penso che dovresti cambiare scatola, pignone e cuscinetti. Non so come sistemare però l'asse. Dovresti confrontare le due versioni.
ti ringrazio per la disponibiltà, ho un amico che ha la 2011 proverò a controllare con lui.
Però vabbeh devo capire ancora cosa è successo di preciso
Vecchio 13-07-11, 12:26 AM   #26
Utente

predefinito

Quote:
sì esatto!
L'ho sentito anche io.
Guarda questo link, vendono il kit completo per aggiornare la 2010 alla 2011. Se ti può essere d'aiuto. Tra l'altro ho appena contrattato con lui e mi sono trovato bene promettendogli di fare nuovi acquisti da lui. Se sei interessato provo a parlarci io per vedere se abbassa il prezzo, anche se a quella cifra fai prima a vendere la tua e prendere il kit 2011 nuovo, ed hai tutto nuovo di pacca.

XRAY 808 350903 KIT CONVERSIONE XRAY 808 2011 | eBay
Vecchio 13-07-11, 09:27 AM   #27
Utente

L'avatar di torakichi

torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

preso da un altro forum....

Le parti interessate per la modifica della XB808 2008/2009 sono le seguenti:

Nr. 2 Cellule differenziale 2011 codice 352004,
Nr. 2 Pignoni conici 2011 codice 355108,
Nr. 1 Puntalino posteriore codice 353088,
Nr. 1 Bicchierino CVD 2011 codice 355417,
Nr. 1 Cardano centrale anteriore 2011 codice 355424,
Nr. 1 Cardano centrale posteriore della Kyosho MP9 codice IFW422,
Nr. 4 Cuscinetti 8x16x5 di qualsiasi marca.

Per assemblare il cardano centrale anteriore XRay devi utilizzare (se non sono troppo usurati) la spinetta, il cilindretto e il grano, della vecchia trasmissione. I codici sono 980263 e 355238.

Se la modifica la devi fare su una versione 2010 al posto del cardano Kyosho devi utilizzare i seguenti pezzi:

Nr. 1 Bicchierino CVD 2011 codice 355417,
Nr. 1 Cardano centrale posteriore 2011 codice 355624.

Spero che sia tutto chiaro.

Buona spesa e buon divertimento.

Prima di fare la spesa se potete verificate il tutto

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 02:02 PM   #28
Utente

predefinito

Torakichi hai visto bene o male cosa si è usurato dopo 8 litri? Quali cuscinetti usi come ricambio? Ho visto degli Avid che hanno un lato la protezione in gomma e l'altro con la protezione in metallo, come sono?
Vecchio 13-07-11, 02:51 PM   #29
Utente

L'avatar di torakichi

torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Torakichi hai visto bene o male cosa si è usurato dopo 8 litri? Quali cuscinetti usi come ricambio? Ho visto degli Avid che hanno un lato la protezione in gomma e l'altro con la protezione in metallo, come sono?
Gli avid sono ottimi, li prenderò anche io, la parte in gomma va verso l'esterno quindi si avrà una maggiore protezione dalla polvere.

Fino ad ora ho cambiato un cuscinetto alla ruota visto che non era scorrevole anche dopo la solita pulizia (non so che marca ho messo, l'avevo in cassetta ...era della losi 8x14x4)... IMPORTANTE nella versione 2011 è soggetto ad usura e quindi deve essere tenuto sotto controllo il cilindretto con la relativa spinetta del semiasse centrale anteriore. il cod è: 355238. Infatti devo sostituirlo e forse lo dovevo fare 1-2 litri prima perchè ho visto che il foro del semiasse CVD si sta allargando....
stasera continuo ....devo rifare il diff anteriore e montare gli ammo (questo we provo gli ammo kyosho MP9wc).

Mooooooolto soddisfatto di questa macchina e dell'usura in generale

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 05:55 PM   #30
Utente

predefinito

Ok Takichi tra un paio di litri smonto l'auto per intera e controlleró bene questo particolare. Generalmente lo faccio ogni 3-5 litri faccio bene con questa cadenza?
Rispondi