Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-11, 10:10 PM   #1
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito sostituzione motore

buonasera ragazzi,sono intenzionare a sostituire il motore della mia EB4 con qualcosa di un pò più performante e regolare.
girovagando sul web ne ho visti 3 che mi hanno intrigato particolarmente su quella fascia di prezzo

il primo è il novarossi plus 4 o plus 4 T,la differenza è che il secondo monta l'albero turbo,ma non sò quali siano le differenze tra i due (se qualcuno potesse illuminarmi glie ne sarei grato) dal mio negoziante li prendo a 170 il primo e 220 il secondo
Novarossi - Motore PLUS 4 BUGGY

picco p3r evo,me lo straconsiglia un commesso del negozio dove vado di solito,lui ha solo motori picco e dice di trovarsi benissimo,sul web però non ne ho sentito parlare troppo bene.in negozio lo dovrei prendere sui 180-200 euro
MODELLISMO: P3-R EVO turbo .21 Buggy

in fine il sirio cl7 b,che molti apprezzano quì sul forum,sulla carta sembra essere il migliore ma della carta poco mi fido!!! lo prenderei quì a 200+spese perchè mi sembra veramente un gran prezzo
Sirio -CL7 B

ora le domande,in primis mi farebbe piacere sapere cosa pensate di questi motori e quali sono state le vostre esperienze a riguardo.
poi volevo chiedervi quali dei tre secondo voi è più consigliato per un neofita che cerca soprattutto affidabilità e facilità di utilizzo (vedi carburazione e capacità di raffreddamento...).
un mio amico ho il plus 4 t e devo dire che è veramente un treno,non ha mai raggiunto temperature sopra i 120 gradi ma è un pò stronzetto da carburare ai bassi...
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 11:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me se dobbiamo guardare la facilità di carburazione lascerei da parte il picco anche se è un ottimo motore...il cl7 è un gran motore ma ora sono usciti i sirio nuovi che a quanto pare vanno meglio,quindi io ti consiglio il plus 4 t...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-11, 10:36 AM   #3
Utente

predefinito

grazie alex,vedo che sei un altro di quelli che non và troppo daccordo con i picco !!!
il sirio invece lo hai escluso solo perchè escono quelli nuovi o per qualche altro motivo ??
considerando che non credo che ci farò gare alla fine per me và benissimo anche un penultimo modello non credi ??
Vecchio 09-09-11, 12:54 PM   #4
Utente Senior

predefinito

certo che va benissimo anche il sirio cl7!è un gran motore però se lo paghi 200 € solo motore secondo me è tanto...a questo punto se vuoi un sirio di quel genere(5 travasi) opterei per l extech 2 che si trova in combo con scarico 2057(che solo lui costa più di 60 €) a 230€ in tutto!
ad esempio qua
Welcome to the Frontpage

altrimenti se devi puntare su un sirio di quelli nuovi intorno a quel prezzo trovi il cl3b2011....insomma valuta te quello che più ti piace e nella scelta considera che è meglio abbinarci il suo scarico quindi 2057 o 2058 per i sirio e 9901 per il plus 4!
Vecchio 09-09-11, 09:05 PM   #5
Utente

predefinito

grazie di nuovo per le risposte !!
sosanzialmente che differenze ci sono tra l'extech 2 e il cl7 b ??

la fascia di prezzo è molto simile,il cl7 b si trova a 250 completo di efra 2057...

c'è qualcun'altro che abbia avuto esperienze con questi motori ??
Vecchio 09-09-11, 09:29 PM   #6
Utente Senior

predefinito

purtroppo io non li ho provati, ma vedo sempre girare l'extech e mi piace molto, ha un'erogazione molto fluida! il cl7 forse va un po più forte sopra, ma non so dirti di preciso!!

Ultima modifica di alexilritorno; 09-09-11 a 09:32 PM
Vecchio 09-09-11, 11:37 PM   #7
Utente

L'avatar di Roccia1969

Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ti consiglio anche l alpha f850 gran motore pulita prezzo e molto duraturo
Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi