Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-11, 01:55 PM   #1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito Puntalino posteriore su losi eight 2.0 EU

Ciao ragazzi chiedo una info ai losisti....

ho notato che la losi è abbastanza rigida nel suo complesso, la mia forse un po di più perchè l'ho trovata già opzionata con i puntalini in ergal losi.

Io ero abituato con un altro modello a girare un po più morbido così da assecondare il terreno(che poi non so se fosse un bene o un male perchè mi trovo meglio con la losi che è rigida, anche se poi non è detto il trovarsi meglio dipenda solo da questo fattore),

Comunue tornando a noi, sono a chiedere a chi ha già provato se montare al posteriore un puntalino fioroni tipo quello flex (oppure quello con la molla all'interno) ha senso oppure no... e se si sente il benficio.

Attendo i vostri riscontri, non vorrei fare un acquisto che dopo 10 minuti di prove devo mettere da parte perchè non funziona... anche perchè non li regalano...

grazie in anticipo a quanti risponderanno...
Vecchio 07-09-11, 09:34 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

io andrei per gradi e proverei prima con il puntalino in plastica Losi...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 06:27 AM   #3
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
io andrei per gradi e proverei prima con il puntalino in plastica Losi...
No è che avendo un ordine in sospeso con fioroni, volevo capire se approfittare della stessa spedizione per inserire anche il puntalino flex.

Temo che usando quelli in plastica rispetto a quello a molla che secondo me è ancora più morbido, non senta l'effetto come lo sentirei a passare dall'attuale sistema molto rigido a quello completamente elastico...

ma tu li hai provati entrambi?
che impressione hai avuto?
Vecchio 08-09-11, 08:26 AM   #4
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Io li ho provati tutti e tre, ergal plastica e fioroni flex, alla fine il migliore secondo me è quello in plastica, il flex e troppo molle ergal troppo duro, quindi il mio consiglio e di tenere quello in plastica, piùttosto prendi i fodero ferma spina di fioroni che sono utilissimi http://www.modellismofioroni.it/ital...art=OT%2DUR309

Ultima modifica di filixtundertiger; 08-09-11 a 08:29 AM
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 03:02 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger Visualizza il messaggio
Io li ho provati tutti e tre, ergal plastica e fioroni flex, alla fine il migliore secondo me è quello in plastica, il flex e troppo molle ergal troppo duro, quindi il mio consiglio e di tenere quello in plastica, piùttosto prendi i fodero ferma spina di fioroni che sono utilissimi Modellismo Fioroni
Beh utilissimi proprio no, basta mettere il frenafiletti nel grano e non c'è bisogno di spendere quei 10€ scarsi.. Comunque tornando in argomento, il mio consiglio rimane sempre quello di andare per gradi..
Vecchio 09-09-11, 08:59 AM   #6
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Beh utilissimi proprio no, basta mettere il frenafiletti nel grano e non c'è bisogno di spendere quei 10€ scarsi.. Comunque tornando in argomento, il mio consiglio rimane sempre quello di andare per gradi..
invece io la trova una buona idea... perchè io ho dovuto fermarmi in finale perchè si è sfilata una di quelle spinette... e il frenafiletti l'ho avevo messo per bene... il problema stava in un difetto del cilindretto dove si avvita il grano... il filetto era poco profondo ed il grano si bloccava sul cilindro prima di andare a premere la spina (o meglio la sfiorava) così che al momento sembrava bloccata e poi correndo.....

credo che seguirò il consiglio di jacKyosho, 10 euro valgono una arrabbiatura per una cavolata simile in gara... credo propio di si.... per cui li prendo per sicurezza.... anche perchè da che mi dicono i pistaioli è un problema risaputo lo sfilamento della spina dei CVD sulla losina.

A questo punto provo ad andare per gradi , e montare i puntalini in plastica che ho già provveduto ad ordinare perchè chi mi ha venduto il modello mi ha dato solo quelli inergal, ho sempre tempo per spendere 28 euro per il puntalino posteriore spring flex (quello con la molla)

una domanda per jacKyosho:

tu hai detto di aver provato il flex, ma io intendevo lo spring flex ovvero quiesto:
Modellismo Fioroni

non è che stiamo parlando di due cose diverse?
Vecchio 09-09-11, 11:43 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Lasciate i suoi in plastica , sono il giusto compromesso , se la trovate un pelo rigida nelle piste " disastro" tagliate con un cutter la seconda sede della vite telaio lasciandone solo una , flette un pelo di più ed aiuta nelle piste con buche continue.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-11, 01:32 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
invece io la trova una buona idea... perchè io ho dovuto fermarmi in finale perchè si è sfilata una di quelle spinette... e il frenafiletti l'ho avevo messo per bene... il problema stava in un difetto del cilindretto dove si avvita il grano... il filetto era poco profondo ed il grano si bloccava sul cilindro prima di andare a premere la spina (o meglio la sfiorava) così che al momento sembrava bloccata e poi correndo.....

credo che seguirò il consiglio di jacKyosho, 10 euro valgono una arrabbiatura per una cavolata simile in gara... credo propio di si.... per cui li prendo per sicurezza.... anche perchè da che mi dicono i pistaioli è un problema risaputo lo sfilamento della spina dei CVD sulla losina.

A questo punto provo ad andare per gradi , e montare i puntalini in plastica che ho già provveduto ad ordinare perchè chi mi ha venduto il modello mi ha dato solo quelli inergal, ho sempre tempo per spendere 28 euro per il puntalino posteriore spring flex (quello con la molla)

tu hai detto di aver provato il flex, ma io intendevo lo spring flex ovvero quiesto:
Modellismo Fioroni

Ti sei già risposto da solo, era un difetto del cilindretto.. Personalmente non ho mai avuto problemi, mai svitata una vite o un grano.. Basta fare un check del serraggio delle viti prima di ogni manche.. Un pilota che fà gare, a mio parere dovrebbe farlo in ogni caso... Oh poi la sfiga, è sfiga..

Sì sì anch'io intendevo quello.. Tempo fà avevo anche provato a costruirmene uno con un ammortizzatore da 1/14 on road, era riuscito benino anche se era un pò troppo morbido e fletteva davvero tanto...
Vecchio 09-09-11, 09:24 PM   #9
Utente

L'avatar di andrea_raimondi

andrea_raimondi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio

Modellismo Fioroni

Non sei stato il solo ad avere questo problema...... non penso sia un difetto e' che appena si consuma un poco il foro della spina il grano non riesce piu' a serrarla.
Secondo me e' l'optional indispensabile per chi fa gare.

Io me li sono fatti !!!! e il grano non lo metto piu' ( problemi zero !!!! )
Immagini allegate

andrea_raimondi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 01:14 PM   #10
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_raimondi Visualizza il messaggio
Non sei stato il solo ad avere questo problema...... non penso sia un difetto e' che appena si consuma un poco il foro della spina il grano non riesce piu' a serrarla.
Secondo me e' l'optional indispensabile per chi fa gare.

Io me li sono fatti !!!! e il grano non lo metto piu' ( problemi zero !!!! )
vado leggermente OT rispondendo al tema spine che si sfilano, dove sono d'ccordo con te nel mettere la cuffi in ergal, non trovo corretto che se uno faccia gare, solo perchè le fa, debba ogni batteria stressarsi per verificare i grani. Un modello deve reggere un tempo consono da consentire un uso normale e sereno dello stesso, poi ogni tot si fa una bella revisione e si cambia quello che serve... se un piccolo optional dal costo irrisorio fra l'altro ti toglie il pensiero della spina che si sfila ben venga... sempre a mio parere.

Tornando al tema iniziale del topics, ringrazio tutti ora mi sembra chiaro che alla fine la soluzione dei puntalini da scatola sia la consigliata, non mi resta per cui di verificare in pista con gli attuali e poi con quelli in plastica la differenza...

ciao a tutti e grazie dei consigli!
Rispondi