Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-11, 09:44 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Pompanti ammortizzatori

Mentre litigavo con lo scanner e rimontavo il truggy mi sono accorto di avere uno stelo ammo piegato. Smadonno, smonto tutto... è proprio piegato, merde! Vabbè, nella scatola c'è la X6 buggy nuova e confrontando i manuali le parti sembrano essere uguali; mi scoccia però cominciare a cannibalizzare la scatola nuova, visto che solo oggi ho già ricevuto tre proposte di acquisto....

Alla fine opto per il martello. Qualche colpo ben assestato, una passata sul trapano a lucidare il tutto e sembra quasi nuovo... oddio, QUASIQUASI diciamo và! Rimonto il tutto e mi torna il solito dubbio. Ma sarà meglio bloccare il pompante ( piattelo) col dado oppure lasciare un filino di gioco, giusto perchè sia libero di ruotare sulo stelo e non completamente bloccato ad esso? Voi come vi comportate?
Vecchio 24-08-11, 10:07 PM   #2
Utente

L'avatar di Simo_97

Simo_97 è un newbie...
predefinito

per quale motivo dovrebbe ruotare???

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 10:53 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mastino che mi combini col martello? dai secondo me non è proprio l ideale raddrizzare uno stelo,si cestina e si cambia..
per quanto riguarda il dado,non deve muoversi il piattello..io li ho sempre bloccati per bene...
ruoterà quel poco solo quando l uniball inferiore si muoverà sulla sfera e quindi farà ruotare con se lo stelo...credo
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 11:16 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mastì ...... se ci riesci a rendere perfettamente dritto uno stelo a martellato tanto che non comprometta i tappi, le boccoline e gli oring tè pago un caffè!

ps. piattello perfettamente bloccato!!
Vecchio 24-08-11, 11:19 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

assolutamente bloccato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 11:20 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il gioco ce lo deve avere lo stelo, pompante bloccato. kanai li bloccava ihihih
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 12:02 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
mastì ...... se ci riesci a rendere perfettamente dritto uno stelo a martellato tanto che non comprometta i tappi, le boccoline e gli oring tè pago un caffè!

ps. piattello perfettamente bloccato!!
boccolina guidastelo già compromessa, e finchè non perdo olio vado così. ma chi l'ha detto che deve sempre essere tutto perfetto! Adesso devo solo raddrizzare uno stelo omocinetico all' anteriore e poi sono a bolla. I piattelli li blocco alla prossima manutenzione.

PS ocio che col martello sono un mago!
Vecchio 25-08-11, 09:32 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Anche la carrozzeria la ripari a martellate?
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 10:34 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

No, nastro telato. Il martello va solo sul ferro: steli, cardani, accoppiamenti finiti, alberi motore, teste di raffreddamento e telaio.
Per il resto cianacrilico e nastro telato. Poi un bell'adesivo nuovo e passa la bua!