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Vecchio 05-08-11, 12:10 AM   #1
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tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito i cuscinetti frizione mi si spaccano subito

la mia clx divora cuscinetti frizione in meno di dieci minuti,
l'accoppiamento mi sembra aposto il test della carta lo supera senza strappare la strisciolina, non ci sto capendo molto, qualcuno sa darmi spiegazioni:confu seds:
ora ho usato cuscinetti answer gomma-metallo ma han fatto la stessa fine.
grazie.
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 12:31 AM   #2
Utente Junior
 
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sergaf è un newbie...
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Originariamente inviata da tony-off Visualizza il messaggio
la mia clx divora cuscinetti frizione in meno di dieci minuti,
l'accoppiamento mi sembra aposto il test della carta lo supera senza strappare la strisciolina, non ci sto capendo molto, qualcuno sa darmi spiegazioni:confu seds:
ora ho usato cuscinetti answer gomma-metallo ma han fatto la stessa fine.
grazie.
a me succedeva quando flette troppo il telaio tipo senza i puntoni in special modo quello anteriore.
controlla che non ci sia gioco sul differenziale centrale
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Vecchio 05-08-11, 01:35 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
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e controlla anche di non avere troppo gioco sulla campana!calcola che in quel punto deve essere quasi impercettibile e il cuscinetto non deve muoversi dalla sede dalla campana quando la fai muovere per controllare il gioco...
hai provato a cambiare marca di cuscinetti?
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 08:16 AM   #4
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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Vecchio 05-08-11, 09:42 AM   #5
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L'avatar di amon
 
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l accoppiamento mica deve strapparla la strisciolina per esser fatto male... e probabilmente la campana è a pacco, e non ha gioco sull asse dell albero motore.
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Vecchio 05-08-11, 10:26 AM   #6
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L'avatar di Barba Suba
 
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quoto amon..
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Vecchio 06-08-11, 07:34 PM   #7
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Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
l accoppiamento mica deve strapparla la strisciolina per esser fatto male... e probabilmente la campana è a pacco, e non ha gioco sull asse dell albero motore.
scusa amon per verificarlo ho sempre saputo che il pezzetto di carta doveva uscire dentellato ma non rotto,ora tu mio dici che non è cosi' allora come è la storia?
hai aumentato i miei dubbi !!!!sul savage mai rotto un cuscinetto frizione:confused s:
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 07:44 PM   #8
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L'avatar di scheggia25
 
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il motore montato per storto sul telaio??? puo essere??
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Vecchio 06-08-11, 08:41 PM   #9
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scusa amon per verificarlo ho sempre saputo che il pezzetto di carta doveva uscire dentellato ma non rotto,ora tu mio dici che non è cosi' allora come è la storia?
hai aumentato i miei dubbi !!!!sul savage mai rotto un cuscinetto frizione:confused s:
io metto la carta

tolgo la carta e cotrollo il gioco, mica la guardo la carta,... guardo il gioco a occhio..

PS è la cosa piu rognosa che c è fare gli accoppiamenti.
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Vecchio 06-08-11, 09:17 PM   #10
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L'avatar di coladj
 
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è la cosa piu rognosa che c è fare gli accoppiamenti.
a volte io ci sto anche un quarto d'ora finchè non trovo l'ccoppiamento giusto (sono pignolo )... deve essere tutto perfettamente scorrevole ma allo stesso tempo con meno gioco possibile e lo ottieni allineando il più possibile l'asse dell'albero motore con quello del differenziale centrale. il discorso della carta serve solo come punto di riferimento, da cui partire per avere la giusta distanza tra campana e corona.

attenzione ai rasamenti, non usare rondelle o tondini "a caso" ci sono quelli apposta da 0,1mm 0,2mm e 0,3mm...

e assicurati che i denti della corona siano centrati con quelli della campana...
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Vecchio 06-08-11, 09:27 PM   #11
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Un'altra possibile causa potrebbe essere un'anomalia del funzionamento della frizione... se la frizione slitta molto scalda tantissimo la campana e conseguentemente anche i cuscinetti che se superano una certa temperatura si logorano in pochissimo tempo.
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Diego

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Vecchio 07-08-11, 05:47 PM   #12
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Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
Un'altra possibile causa potrebbe essere un'anomalia del funzionamento della frizione... se la frizione slitta molto scalda tantissimo la campana e conseguentemente anche i cuscinetti che se superano una certa temperatura si logorano in pochissimo tempo.
Potrebbe essere! E magari i cuscinetti, a causa della dilatazione termica, cedono...
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-11, 11:30 PM   #13
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Potrebbe anche essere la sede del cuscinetto deformata, hai provato a cambiare campana??
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Vecchio 07-08-11, 11:59 PM   #14
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L'avatar di alexilritorno
 
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sicuramente l accoppiamento influisce ma......siamo sicuri che i cuscinetti che prendete siano ottimi???vi posso assicurare che anche quelli che vendono molti negozianti siano tutte cinesate che durano NIENTE...se domani riesco vi posto le foto di cuscinetti per frizione che durano davvero,mai trovati di qualità cosi alta....
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-11, 07:06 PM   #15
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anche se fossero cinesate, non credo possano durare solo 10 minuti!
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