03-08-11, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
inverno pieno di gare indoor, gomme e assetti
avete notato la quantita mostruosa di gare indoor che ci sono quest inverno?
trofeo sotto le stelle
gp efra
una gara bruceless
il DIRT ITALY!!!!
e chisssa quante altre appariranno.
detto questo avete mai girato su piste indoor?
secondo voi oltre a revolver M4 e pin piccolo M4 o supersoft si usera altro?
la cosa piu bella è il non consumare gomme, e il non rifare filtri, e buttare i motori, che tra l altro col freddo sta in moto qualunque motore.
opinioni su questo tipo di gara e considerazioni tecniche che ne derivano?
Sanwa M17
|
|
|
03-08-11, 10:59 AM
|
|
|
Moderatore
|
Come specificato gia da Amongt,attenetevi alle considerazione tecniche,per segnalare e documentare gli eventi c'è l'altra sezione.
|
|
|
03-08-11, 11:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
L'ibr è riscaldato....dunque per il fattore gomme scordati il gelo dell'arena....BRRRRRRR!!! Per il filtro........sicuro che nn spovererà......?
|
03-08-11, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
beh all arena non l ho cambiato in 3 giorni o quasi mi pare, ma penso che il terreno dell IBR non sia quello dell arena.....
Sanwa M17
|
|
|
03-08-11, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...prima di pensare a gomme, assetti ecc ecc, l'unico cosa che vi consiglio e quello di imparare a girare su quella pista, non per niente facile!!!!
Buon divertimento a tutti!!!!  
|
03-08-11, 11:46 AM
|
|
|
Utente
|
ma dove vedete i calendari di queste gare???
|
03-08-11, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
avete notato la quantita mostruosa di gare indoor che ci sono quest inverno?
trofeo sotto le stelle
gp efra
una gara bruceless
il DIRT ITALY!!!!
e chisssa quante altre appariranno.
detto questo avete mai girato su piste indoor?
secondo voi oltre a revolver M4 e pin piccolo M4 o supersoft si usera altro?
la cosa piu bella è il non consumare gomme, e il non rifare filtri, e buttare i motori, che tra l altro col freddo sta in moto qualunque motore.
opinioni su questo tipo di gara e considerazioni tecniche che ne derivano?
|
io mi procurerei anche un bel treno di pro circuit,quelle con il pin fino oppure intermedio
|
|
|
03-08-11, 09:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
L'ibr è riscaldato....dunque per il fattore gomme scordati il gelo dell'arena....BRRRRRRR!!! Per il filtro........sicuro che nn spovererà......?
|
Error...sono riscaldati i box, non la pista in se.. Cosa impossibile dato che ci sono ben 6 ricambi d'aria all'ora...sicuramente non sara' come correre all'aperto al gelo, di sicuro la pista sara' sempre al top... Secondo me, staremo intorno ai 15 gradi, che non e' affatto male...anzi , più che bene...
|
|
|
03-08-11, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
guarda che per la scelta delle gomme non conta la temperatura dell aria.... ma la temperatura GOMMA / TERRENO
secondo me
Sanwa M17
|
|
|
04-08-11, 10:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E la temperatura della gomme e del terreno nn dipenderà da quella dall'aria che ci sta sopra.......  ...??
|
04-08-11, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
E la temperatura della gomme e del terreno nn dipenderà da quella dall'aria che ci sta sopra.......  ...??
|
.....quoto quoto!!!!  
|
04-08-11, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le procircuit le scarto a priori, le gomme che vidi a rabitti a adti erano morbidissime(che poi erano le supersoft penso), ma come le proline M4 nulla di trascendentale, solo che le M4 sono piu morbide delle AKA ss
Sanwa M17
|
|
|
04-08-11, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
le procircuit le scarto a priori, le gomme che vidi a rabitti a adti erano morbidissime(che poi erano le supersoft penso), ma come le proline M4 nulla di trascendentale, solo che le M4 sono piu morbide delle AKA ss 
|
le scarti perchè?perchè non piacciono a te....ma non dirmi che non sono ottime gomme perchè la spareresti davvero grossa....
|
|
|
04-08-11, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me c è di meglio, e non è che ho visto chissa che cosa, le ho viste vincere una garai n inverno solo perche le SS aka sono leggermente piu dure. secondo me le hole shot M4 sono ottime, e forse anche superiori.
non mi pare di aver visto chissa quali successi, poi magari vinceranno l europeo, ma se il resto sono aka....
poi certo che son buone, ma per me visto il costo sono dietro sia aka che proline, che jc.
mio parere.
PS cmq ora parlavo di gomme molto, molto morbide, che sono piu facili da fare per molte case, visto che con i periodi freddi è molto difficile che vadano fuori temperatura.
mi ricordo prima che uscissero le M4 sull umido facevano spavento le tourex, ora chi le ha piu viste in giro...
con il caldo non so, alle gare che so che gomme hanno usato avevano praticamente tutti aka e uno GRP...quindi per ora non saprei proprio che pensare.
Sanwa M17
Ultima modifica di amon; 04-08-11 a 10:55 PM
|
|
|
04-08-11, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
secondo me c è di meglio, e non è che ho visto chissa che cosa, le ho viste vincere una garai n inverno solo perche le SS aka sono leggermente piu dure. secondo me le hole shot M4 sono ottime, e forse anche superiori.
non mi pare di aver visto chissa quali successi, poi magari vinceranno l europeo, ma se il resto sono aka....
poi certo che son buone, ma per me visto il costo sono dietro sia aka che proline, che jc.
mio parere.
PS cmq ora parlavo di gomme molto, molto morbide, che sono piu facili da fare per molte case, visto che con i periodi freddi è molto difficile che vadano fuori temperatura.
mi ricordo prima che uscissero le M4 sull umido facevano spavento le tourex, ora chi le ha piu viste in giro...
con il caldo non so, alle gare che so che gomme hanno usato avevano praticamente tutti aka e uno GRP...quindi per ora non saprei proprio che pensare.
|
ma su un terreno come quello che dici tu,con molto grip,mi spieghi com'è possibile usare una m4?
io non l ho manco mai vista una mescola cosi morbida,già la m3 mi pare fin troppo morbida...
per quanto riguarda le procircuit,a viggiù erano le uniche gomme che andavano davvero,infatti ne hanno vendute a vagonate...e non solo perchè le usa Batlle,fidati..............
|
|
|