10-06-10, 05:04 PM
|
|
Guest
|
motore che non và a pieno regime
ciao, vorrei spiegarvi il problema che ho avuto oggi in pista, a quasi 3/4 del primo pieno, il motore in accelerazione, non riusciva a raggiungere il massimo regime, pensando fosse un problema derivato dal fatto che il serbatoio era quasi vuoto, faccio un riabocco con motore ancora acceso, ma il problema non si risolve. A questo punto, spengo la macchina e provo a fare raffreddare il motore, (visto che bolliva) alla rimessa in moto il motore va bene. Tutto bene fino a quando il motore resta in temperatura. Non è che sia partito il motore?
|
|
|
10-06-10, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
che motore è? perchè se a freddo andava 2 sono le cose,o grippatura lieve o si scalda troppo e sei magrissimo...ma cosi su 2 dita è difficile dire
|
|
|
10-06-10, 06:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Anche se il serbatoio e' quasi vuoto il motore deve andare lo stesso, addirittura puo' succedere di restare a secco completamente e nel serbatoio non ti rimane neanche una goccia....io proverei a controllare il tubo della presa di pressione e che il serbatoio non abbia qualke sfiato, se e' tutto ok prova a ingrassare la carburazione, prova anche una candela piu' fredda...
|
|
|
11-06-10, 03:29 AM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
che motore è? perchè se a freddo andava 2 sono le cose,o grippatura lieve o si scalda troppo e sei magrissimo...ma cosi su 2 dita è difficile dire
|
il motore e un max power, ma scusa una cosa, se fosse un pò grippato il problema nn dovrebbe farlo anche a freddo?
|
|
|
11-06-10, 12:40 PM
|
|
Utente Senior
|
può essere di no..perchè come si scalda si dilata eh....capisci? anni fa successe a un mio amico con lo scooter,a freddo andava normalissimo..come si scaldava si spegneva e non partiva fino a che non si raffreddava...smontato il cilindro..tac!! sorpresa
prova a togliere la testa,fai girare il pistone e guarda nel cilindro no? cosi se è lo escludiamo
|
|
|
11-06-10, 01:31 PM
|
|
Utente
|
a occhio croce sembrerebbe una carburazione magra dato che dici che il motore scalda tanto...
prova ad ingrassare un po' dalla vite del massimo e se non risolvi apri il cilindro...
|
|
|
11-06-10, 03:22 PM
|
|
Utente
|
Giri bello magro!!!!!
controlla il cilindro se non ha arrecato danni.....
poi dici con che miscela giri, la candela e se il serbatotio o la presa di pressione sono buoni
cosi iniziamo ad escludere le cose!!!
|
|
|
12-06-10, 03:19 AM
|
|
Guest
|
la benzina è la runner time al 16%, cmq oggi ho smontato la testata, e ho visto che danni fortunatamente non ce ne sono, solo che ho notato che cè poca compressione, e tra virgolette e anche partita la candela.  poi ho visto che effettivamente ero un pò troppo magro solo che per rifare la carburazione devo attendere a domani per comprare la candela. Ovviamente ne prendo una più fredda. Spero che non ci siano danni che magari non si vedono così a occhio.
|
|
|
12-06-10, 03:20 AM
|
|
Guest
|
comunque serbatoio e tubicini lì ho controllati e sono precisi, non cè niente di rotto
|
|
|
12-06-10, 01:52 PM
|
|
Guest
|
Ho provato ha rifare la carburazione, ma il motore mi dava problemi per partire, quando sono riuscito a metterlo in moto, si è messo ad accellerare da solo al massimo. Ho spento, regolato il minimo, e rimesso in moto il motore andava bene, solo che quando vado ad accelerare appena lascio il motore non torna subito al manimo, ma resta un pò accelerato e dopo un pò ritorna al minimo. Io non ci stò capendo più niente. Aiutatemi perchè non sò più ke fare.
|
|
|
12-06-10, 02:09 PM
|
|
Utente Senior
|
ingrassa un po la vite del massimo
|
|
|
12-06-10, 02:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Ho provato ha rifare la carburazione, ma il motore mi dava problemi per partire, quando sono riuscito a metterlo in moto, si è messo ad accellerare da solo al massimo. Ho spento, regolato il minimo, e rimesso in moto il motore andava bene, solo che quando vado ad accelerare appena lascio il motore non torna subito al manimo, ma resta un pò accelerato e dopo un pò ritorna al minimo. Io non ci stò capendo più niente. Aiutatemi perchè non sò più ke fare.
|
se al massimo va bene ingrassa un pò il minimo
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
12-06-10, 02:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
|
fai una cosa... rimetti tutte le viti come erano impostate in fabbrica e poi segui la giuda sulla carburazione che trovi nell'apposita sezione!
|
|
|
12-06-10, 04:13 PM
|
|
Guest
|
Ho finalmente sistemato la carburazione, adesso la macchina va bene, anche se per fare partire il motore devo faticare un bel pò  il motore adesso mantiene la temperatura e va sempre a pieno regime. grazie dei consigli.
|
|
|