Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-10, 05:04 PM   #1
alfredo87
Guest

predefinito motore che non và a pieno regime

ciao, vorrei spiegarvi il problema che ho avuto oggi in pista, a quasi 3/4 del primo pieno, il motore in accelerazione, non riusciva a raggiungere il massimo regime, pensando fosse un problema derivato dal fatto che il serbatoio era quasi vuoto, faccio un riabocco con motore ancora acceso, ma il problema non si risolve. A questo punto, spengo la macchina e provo a fare raffreddare il motore, (visto che bolliva) alla rimessa in moto il motore va bene. Tutto bene fino a quando il motore resta in temperatura. Non è che sia partito il motore?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 05:10 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che motore è? perchè se a freddo andava 2 sono le cose,o grippatura lieve o si scalda troppo e sei magrissimo...ma cosi su 2 dita è difficile dire
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 06:04 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Anche se il serbatoio e' quasi vuoto il motore deve andare lo stesso, addirittura puo' succedere di restare a secco completamente e nel serbatoio non ti rimane neanche una goccia....io proverei a controllare il tubo della presa di pressione e che il serbatoio non abbia qualke sfiato, se e' tutto ok prova a ingrassare la carburazione, prova anche una candela piu' fredda...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 03:29 AM   #4
alfredo87
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
che motore è? perchè se a freddo andava 2 sono le cose,o grippatura lieve o si scalda troppo e sei magrissimo...ma cosi su 2 dita è difficile dire
il motore e un max power, ma scusa una cosa, se fosse un pò grippato il problema nn dovrebbe farlo anche a freddo?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 12:40 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

può essere di no..perchè come si scalda si dilata eh....capisci? anni fa successe a un mio amico con lo scooter,a freddo andava normalissimo..come si scaldava si spegneva e non partiva fino a che non si raffreddava...smontato il cilindro..tac!! sorpresa

prova a togliere la testa,fai girare il pistone e guarda nel cilindro no? cosi se è lo escludiamo
Vecchio 11-06-10, 01:31 PM   #6
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

a occhio croce sembrerebbe una carburazione magra dato che dici che il motore scalda tanto...
prova ad ingrassare un po' dalla vite del massimo e se non risolvi apri il cilindro...
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 03:22 PM   #7
Utente

L'avatar di Thomas88

Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

Giri bello magro!!!!!

controlla il cilindro se non ha arrecato danni.....

poi dici con che miscela giri, la candela e se il serbatotio o la presa di pressione sono buoni

cosi iniziamo ad escludere le cose!!!
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 03:19 AM   #8
alfredo87
Guest

predefinito

la benzina è la runner time al 16%, cmq oggi ho smontato la testata, e ho visto che danni fortunatamente non ce ne sono, solo che ho notato che cè poca compressione, e tra virgolette e anche partita la candela. poi ho visto che effettivamente ero un pò troppo magro solo che per rifare la carburazione devo attendere a domani per comprare la candela. Ovviamente ne prendo una più fredda. Spero che non ci siano danni che magari non si vedono così a occhio.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 03:20 AM   #9
alfredo87
Guest

predefinito

comunque serbatoio e tubicini lì ho controllati e sono precisi, non cè niente di rotto
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 01:52 PM   #10
alfredo87
Guest

predefinito

Ho provato ha rifare la carburazione, ma il motore mi dava problemi per partire, quando sono riuscito a metterlo in moto, si è messo ad accellerare da solo al massimo. Ho spento, regolato il minimo, e rimesso in moto il motore andava bene, solo che quando vado ad accelerare appena lascio il motore non torna subito al manimo, ma resta un pò accelerato e dopo un pò ritorna al minimo. Io non ci stò capendo più niente. Aiutatemi perchè non sò più ke fare.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 02:09 PM   #11
Utente Senior

predefinito

ingrassa un po la vite del massimo
Vecchio 12-06-10, 02:41 PM   #12
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Ho provato ha rifare la carburazione, ma il motore mi dava problemi per partire, quando sono riuscito a metterlo in moto, si è messo ad accellerare da solo al massimo. Ho spento, regolato il minimo, e rimesso in moto il motore andava bene, solo che quando vado ad accelerare appena lascio il motore non torna subito al manimo, ma resta un pò accelerato e dopo un pò ritorna al minimo. Io non ci stò capendo più niente. Aiutatemi perchè non sò più ke fare.
se al massimo va bene ingrassa un pò il minimo
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 02:49 PM   #13
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio

fai una cosa... rimetti tutte le viti come erano impostate in fabbrica e poi segui la giuda sulla carburazione che trovi nell'apposita sezione!
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 04:13 PM   #14
alfredo87
Guest

predefinito

Ho finalmente sistemato la carburazione, adesso la macchina va bene, anche se per fare partire il motore devo faticare un bel pò il motore adesso mantiene la temperatura e va sempre a pieno regime. grazie dei consigli.
  Rispondi quotando
Rispondi