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Vecchio 20-07-11, 07:49 PM   #1
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predefinito Cuscinetti campana motore su Losi Eight 2.0 Esplosi

Salve, appena adesso ho smontato la campana della frizione perchè notavo degli impuntamenti mentre faceo manutenzione...

tolta la vite sull'albero motore ecco il fattaccio.
il cuscinetto anteriore è letteralmente esploso.... si è praticamente aperto in 2 con fuoriuscita delle sfere...
mentre quello posteriore impunta solo ed è di colore marrone nerastro.....

come è possibile che cambiati 1 litro fami hanno fatto questo problema?? cuscinetti di bassa qualità? (li ho presi da bucarelli, non sono originali losi, hanno la schermatura in acciaio) oppure un accoppiamento campana/ingranaggio centrale troppo serrato???

Grazie delle risposte.
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Vecchio 20-07-11, 08:07 PM   #2
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L'avatar di dark
 
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purtroppo sono piccoli e li sono esposti alle polveri della frizione, puo capitare.

cmq per esempio le campane agama prevedono i cuscinetti da 13 anzichè da 10, infatti durano molto ma molto di più e la scorrevolezza della campana è praticamente identica, pero ovviamente le campane hanno molti denti su quelle da 13/14 non ci entrano, unico consiglio che posso darti ogni tanto spruzzaci del wd40 durante la giornata.
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Vecchio 20-07-11, 08:20 PM   #3
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dovrò fare una scorta di cuscinetti allora.....
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Vecchio 20-07-11, 08:56 PM   #4
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L'avatar di fuoco46
 
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i cuscinetti della campana vanno guardati sempre ad ogni utilizzo perchè sono piccoli e devono fare il loro lavoro e poi devi stare attento il motore deve essere messo ben orizzontalmente al telaio perchè se e messo un po di spiego la campana e quindi il cuscinetto lavorano male con una riduzione della sua vita da parte del cuscinetto
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Vecchio 20-07-11, 09:44 PM   #5
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con gli altri ci ho fatto + di 5 litri... senza mai aprirli e lubrificarli.... forse erano scadenti....
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Vecchio 20-07-11, 10:24 PM   #6
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L'avatar di cbagl
 
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con gli altri ci ho fatto + di 5 litri... senza mai aprirli e lubrificarli.... forse erano scadenti....
Bravo ....controlla soprattutto il piccolo e sempre originali Losi compera ....o marche blasonate come gli avid......
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 21-07-11, 10:39 AM   #7
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Una volta mi si sgabbiarono col motore in corsa in pieno rettilineo, meno male che ero in rilascio, avevano 5 litri. Adesso ogni 4 litri li cambio, se si fanno gare penso che ogni due ore converrebbe cambiarli, sono troppo delicati, per fortuna costano pochi euro. Ho visto su rcmodelstore dei cuscinetti frizione in ceramica, chissà se conviene l'acquisto....

Ultima modifica di Savarc; 21-07-11 a 10:57 AM
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