Vecchio 23-06-11, 10:27 PM   #1
Utente Junior

leonardo.lecco ha una pessima reputazione!
Question buggy o monster truck?

ciao a tutti,
sono Leonardo un ragazzo di 15 anni alle prime armi e mi piacerebbe molto comperare un modellino rc a scoppio. Non ho moltissima esperienza e non vorrei sbagliare proprio al primo acquisto (anche perché visto il costo dei modellini non posso permettermi di comperare una cosa sbagliata). Sarei orientato per una macchina off road dato che le macchine on road possono correre solamente in pista ed io non ho una autonomia tale da poter andare in pista da solo visto che ce ne sono poche e lontane da casa mia. Ritornando sul discorso degli off road sono indeciso se comprare un buggy oppure un monster truck contando che lo userò prevalentemente per andare in giro sullo sterrato e soprattutto sull'erba. Voi cosa mi consigliate dei due per divertirsi senza andare nelle piste off road???

grazie di cuore in anticipo
attendo con ansia la risposta e vi ringrazio un'altra volta
Leo
leonardo.lecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 10:39 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scordati il buggy, opta per un TRUGGY o Monster Truck, io cosi ad occhio ti consiglierei un truggy se un domani non troppo lontano entro un anno avresti intenzione di fare scappate in pista anche perché vedere girare un monster in una pista é la cosa più triste che si possa vedere!
Vecchio 23-06-11, 10:39 PM   #3
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

beh, io ti consiglierei un monster truck, mi ci sono sempre trovato bene, poi dipende da come ti piace la guida.. a me interessa di piu avere coppia ai bassi..

visto pero' che sarebbe il tuo primo modello vai di buggy, e' piu neutra come guida, se impari con quello fatichi meno poi a passare ad altre tipologie
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 11:01 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il monster è il mezzo + versatile che esista, sicuramente in pista rimane dietro a tante altre buggy, ma fuori nn è come la pista, è molto + vario il paesaggio... e puoi fare miriade di cose che comunque un buggy nn può fare... io son passato al monster apposta, avendo una on-road nn potevo fare niente e la noia è assicurata... poi sull'erba la storia si fa complicata, col monster nn c'è niente di cui preoccuparsi
Vecchio 23-06-11, 11:17 PM   #5
Utente

L'avatar di Pabi69

Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, buggy ed erba, specie se non rasata praticamente a zero, non vanno d' accordo... per niente...
io sono d' accordo con Dark, il truggy potrebbe essere un ottimo compromesso: se non entri in una savana non hai problemi e se vai in pista fai la tua degna figura ....
Io ho avuto Monster, truggy e buggy: il primo è sotto ad un metro di polvere !
P.s. Complimenti: sei uno dei rari ragazzi di 15 anni che vedo scrivere in un italiano corretto e senza parole "triturate"... è stato un piacere !
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 12:43 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
beh, io ti consiglierei un monster truck, mi ci sono sempre trovato bene, poi dipende da come ti piace la guida.. a me interessa di piu avere coppia ai bassi..

visto pero' che sarebbe il tuo primo modello vai di buggy, e' piu neutra come guida, se impari con quello fatichi meno poi a passare ad altre tipologie
Questo è u classico esempio di post inutile........non me ne voglia l'autore, ma mi sa che non ha le idee chiare neanche lui.

Dark ha detto bene, se non frequenterai piste devi prendere un truggy o un monster......che comunque sono due categorie ben differenti.
col monster ci cazzeggi di brutto fai salti si arrampica e non hai premura di romperetutto.......hai la retro (cosa non da poco) ma come contro hai una velocità massima e una guidabilità in campo aperto (se hai abbastanza spazio, tipo 60m) ridicola rispetto a un truggy. Questo se prendiamo in considerazione quelli a scoppio.

Io sto elettrizzando il truggy e credo che questa sia la scelta migliore per cazzeggio......ne farò un uso più o meno come quello che dovrai fare tu....
se hai un discreto budget a disposizione mi permetto già di instradarti sul Truggy caster (che è un rtr,a cui mancano solo le lipo, che è una ottima base di partenza).
Come monster conosco solo il thunder tiger MTA4 s28 con cui si diverte un mio amico..... va abbastanza bene, però c'è da stare attenti ai servi e alla corona in plastica che sono un po' delicatucci....

attendi qualche altro parere e nel mentre dai un occhiata a video, foto e info che ci sono in giro e fatti un idea......facci sapere così ti sapremo indirizzare passo passo.

PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION

Ultima modifica di franky88; 24-06-11 a 01:00 AM
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 01:00 AM   #7
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonardo.lecco Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
sono Leonardo un ragazzo di 15 anni alle prime armi e mi piacerebbe molto comperare un modellino rc a scoppio. Non ho moltissima esperienza e non vorrei sbagliare proprio al primo acquisto (anche perché visto il costo dei modellini non posso permettermi di comperare una cosa sbagliata). Sarei orientato per una macchina off road dato che le macchine on road possono correre solamente in pista ed io non ho una autonomia tale da poter andare in pista da solo visto che ce ne sono poche e lontane da casa mia. Ritornando sul discorso degli off road sono indeciso se comprare un buggy oppure un monster truck contando che lo userò prevalentemente per andare in giro sullo sterrato e soprattutto sull'erba. Voi cosa mi consigliate dei due per divertirsi senza andare nelle piste off road???

grazie di cuore in anticipo
attendo con ansia la risposta e vi ringrazio un'altra volta
Leo
Ciao e benvenuto...

Se le tue intenzioni sono il cazzeggio ovunque tranne che in pista vai di monster..... vai ovunque senza problemi.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 07:46 AM   #8
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito monster o buggy

ciao
io ti dico di andare verso il truggy un mezzo che ti farà divertire il monster e bello ma dopo un po ti stanchi perchè vuoi qualcosa piu guidabile piu competitivo ed allora cosa fai devi cambiare mezzo
io ho avuto tutti e 3 i mezzi
il monster mi piace tantissimo ma la guida scorbutica, rozza, poco precisa mi ha fatto passare a qualcosa di piu competitivo ed allora ho preso un buggy ma avendo il tuo stesso problema che le piste da casa mia sono lontane dopo un po ho preso un truggy ed da quel momento mi sono divertito d'avvero,prati boschetti,pista diciamo che la guida di un truggy ti perdono quasi sempre sia in curva che nei salti con monster o buggy sei sempre a gambe in aria quindi per questo ti consiglio truggy

Mirco
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 08:47 AM   #9
Utente Junior

leonardo.lecco ha una pessima reputazione!
Wink ringrazio tutti e potreste chiarirmi qualche altra idea?

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, mi sono stati veramente utili! Insomma adesso sono orientato per un truggy con motore a scoppio come mi avete consigliato. Scusate se vi faccio ancora domande ma avrei bisogno di qualche altro suggerimento. Potreste consigliarmi qualche modello di truggy (magari in scala 1:8) con il quale vi trovate bene senza avere la necessità di andare in pista? Insomma qualcosa ne di troppo costoso ne di troppo economico, ma che abbia un buon rapporto qualità prezzo per poterselo godere tutta l'estate in qualunque posto si vada... E secondo voi la scala 1:8 può essere buona?

Vi ringrazio un'altra volta sia per le risposte che mi avete già dato sia per quelle che riceverò!
Leonardo
leonardo.lecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 08:50 AM   #10
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, mi sono stati veramente utili! Insomma adesso sono orientato per un truggy con motore a scoppio come mi avete consigliato. Scusate se vi faccio ancora domande ma avrei bisogno di qualche altro suggerimento. Potreste consigliarmi qualche modello di truggy (magari in scala 1:8) con il quale vi trovate bene senza avere la necessità di andare in pista? Insomma qualcosa ne di troppo costoso ne di troppo economico, ma che abbia un buon rapporto qualità prezzo per poterselo godere tutta l'estate in qualunque posto si vada... E secondo voi la scala 1:8 può essere buona?

Vi ringrazio un'altra volta sia per le risposte che mi avete già dato sia per quelle che riceverò!
Leonardo
assolutamente si....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 10:42 AM   #11
Utente

L'avatar di mp777

mp777 inizia ad ingranare.
predefinito

l'strr della kyosho in kit e gia ottimo senno il losi anch'esso non da meno
mp777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 10:53 AM   #12
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

la scelta come marca diciamo che sono tutti molto competitivi e molto affidabili poi ognuno a il preggio e il difetto, per motivi secondo me molto importanti la via di scelta di un truggy sono: ricambi,setup,manutenzione.
I truggy piu comuni sono losi e mugen cè ne sono altri tipo associated,xray,hot bodies ma come vedi in giro specialmente da noi ne vedi poco e niente mentre se ti orienti verso quelli che ti ho citato hanno in comune molte cose con i loro rispettivi buggy quindi i ricambi li trovi pure in "farmacia"
io possiedo un losi T2.0 e prima possedevo uno stupendo truggy l'hobao st pro ormai datato ma un vero carramato da guerra bellissimo mi sono divertito tantissimo.
con i nuovi truggy basta mettere un bel 21 consuma poco e spingono veramente forte stressando meno la meccanica.

Mirco
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 11:07 AM   #13
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
Questo è u classico esempio di post inutile........non me ne voglia l'autore, ma mi sa che non ha le idee chiare neanche lui.
hai ragione, l'ho riletto ora ed in effetti non ha molto senso chissa che avevo bevuto
comunque se mi dici che vuoi utilizzarlo solo per cazzeggio e non pista, ti consiglio il monster, altrimenti un bel truggy;
io in pista non vado mai(abito in campagna, qua e' tutto off road ) e col mio monster 1/5 faccio di tutto, non ho problemi su nessuma superficie, ghiaia, erba, fango...
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 11:07 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Leonardo

senza che spendi un capitale trovati un buon RTR, io personalmente ho avuto ai tempi l'ST-1 della thunder tiger, adesso si trova a prezzi ragionevoli, il motore è un mulo e pure abbastanza potente.
Come consiglio personale visto che ci siamo passati tutti, questo è un hobby abbastanza complesso e l'esperienza te la fai negli anni e per forza di cose all'inizio ti devi affidare a qualcuno che ne capisce più di te...se vuoi essere autodidatta, puoi farlo ma corri parecchi rischi...quindi scegli il modello che ti piace, magari chiedendoci un consiglio prima di acquistarlo. Ad ogni modo prendilo nuovo, al negozio, e fatti dare tutta l'assistenza e le spiegazioni del caso dal negoziante, e vedrai che con il passare del tempo ti divertirai sempre piu!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 01:05 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Per consigliarti qualcosa devi dirci il budget di spesa........
Comunque dai un occhiata all Hobao St pro l'ho visto un paio di volte e mi è sembrato veramente robusto.....
ovviamente come detto da fuoco46 devi tener presente la disponibilità di ricambi nella tua zona altrimenti per 5 euro di materiale te ne toccherà spendere 10 di spedizione.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione