21-06-11, 11:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Nuovi inserti cerchione AKA
Ieri pomeriggio sono andato in negozio a prendere un treno di gomme, il negoziante mi ha mostrato le nuove AKA con la predisposizione per l'inserto del cerchio.. L'idea non mi sembra malvagia, mi hanno detto che erano già in uso al mondiale, ma non in vendita a noi comuni mortali.. A parte che il nuovo cerchio flette già di meno del vecchio, questo è l'inserto:
Wheel Stiffener for EVO Wheel White (4 pcs.)
E' solo da provare..
|
|
|
21-06-11, 12:41 PM
|
|
Utente Senior
|
da noi non è usatissimo, cmq è molto ganzo, in pratica se c è tanto tanto grip puo servire a far puntare meno la macchinina, ma solo sul liscio suppongo.
ad asti non mi pare l usassero ad esempio, e il grip era medio alto, mentre JEROME, l ha usati a montpellier in francia, dove la pista è velocissima, e ci sono tratti molto molto veloci.
cmq da come ho capito, possono servire anche senza tanto grip, ma cmq penso che sia una soluzione adatta per piste lisce, e con molta velocita.
Sanwa M17
|
|
|
21-06-11, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
da noi non è usatissimo, cmq è molto ganzo, in pratica se c è tanto tanto grip puo servire a far puntare meno la macchinina, ma solo sul liscio suppongo.
ad asti non mi pare l usassero ad esempio, e il grip era medio alto, mentre JEROME, l ha usati a montpellier in francia, dove la pista è velocissima, e ci sono tratti molto molto veloci.
cmq da come ho capito, possono servire anche senza tanto grip, ma cmq penso che sia una soluzione adatta per piste lisce, e con molta velocita.
|
...ad asti il cerchio l'hanno usato in diversi!!!
Bisogna anche dire che le nuove AKA hanno, oltre al cerchio e la possibilita' come dice amon di irrigidire il tutto grazie al disco interno, quello della nuova mousse, piu' soffice che si contradistingue dal colore rosso.
...ciao mirko
|
21-06-11, 04:07 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...ad asti il cerchio l'hanno usato in diversi!!!
|
e tu che ne sai
|
|
|
21-06-11, 04:10 PM
|
|
Utente Senior
|
...ciao angelo, un pilota di rovigo nonche' iscritto al GAP (gruppo automodellisti polesani) era presente e mi ha raccontato un po' il fine settimana di gara come e' andato.
In tanti lo usavano quel cerchio per evitare di puntare e capottare, andavano molto le impact ed enduro dell aka.
ciao
|
21-06-11, 04:11 PM
|
|
Utente Senior
|
il cerchio si, usan tutti quello, l irrigidimento non penso l abbia montato quasi nessuno, ma magari ad alcuni piaceva... va a gusti, a me non piace molto il cerchio molto rigido, perche perdona meno la macchinina, specie se le sospensioni non sono al 100% come taratura
Sanwa M17
|
|
|
21-06-11, 04:12 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...ciao angelo, un pilota di rovigo nonche' iscritto al GAP (gruppo automodellisti polesani) era presente e mi ha raccontato un po' il fine settimana di gara come e' andato.
In tanti lo usavano quel cerchio per evitare di puntare e capottare, andavano molto le impact ed enduro dell aka.
ciao
|
ot,ma un giretto da ste parti no e?  su su fai na capatina
|
|
|
21-06-11, 04:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Una cosa molto carina è che chi è provvisto di un tornio se ne può fare quanti ne vuole e anche di spessore diverso per provare a variare la rigidità del cerchio.. Proverò a farmene un treno..
|
|
|
21-06-11, 04:21 PM
|
|
Utente Senior
|
...ci verrei volentieri!!! Ma credo che verrai tu dalle mie parti prossimamente
|
21-06-11, 04:30 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
21-06-11, 04:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
il cerchio si, usan tutti quello, l irrigidimento non penso l abbia montato quasi nessuno, ma magari ad alcuni piaceva... va a gusti, a me non piace molto il cerchio molto rigido, perche perdona meno la macchinina, specie se le sospensioni non sono al 100% come taratura
|
Barbieri, Boero, Balzola, Dapporto, Papa (solo fra quelli che ho visto) tutti con l'inserto. Chi solo sul treno davanti, chi con tutti e 4.
Amon.... santoddio...
lo si metteva apposta per rendere la macchina più FACILE specialmente nel panettone prima della trappola onde evitare le puntate sia lì che sulla parabolica.
Ultima modifica di richy; 21-06-11 a 04:45 PM
|
|
|
21-06-11, 05:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
Barbieri, Boero, Balzola, Dapporto, Papa (solo fra quelli che ho visto) tutti con l'inserto. Chi solo sul treno davanti, chi con tutti e 4.
Amon.... santoddio...
lo si metteva apposta per rendere la macchina più FACILE specialmente nel panettone prima della trappola onde evitare le puntate sia lì che sulla parabolica.
|
si si ma infatti, ho detto che va a gusti, ma l effetto che ha un cerchio piu rigido a calare dai salti, io l ho provato, e sinceramente se non c è molto grip, non li metterei, specie se il manto non è liscio.
Sanwa M17
|
|
|
21-06-11, 05:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
Amon.... santoddio...
|
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
21-06-11, 05:30 PM
|
|
Utente Senior
|
|
21-06-11, 05:35 PM
|
|
Utente Senior
|
punti di vista, cosa fa un cerchio piu duro qualcosina l ho provata. ad asti quelli che avevo visto io NELLE SEMI, non li avevano, in finale poi son venuto via
Sanwa M17
|
|
|