Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Nuovi inserti cerchione AKA (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/91788-nuovi-inserti-cerchione-aka.html)

jacKyosho 21-06-11 11:59 AM

Nuovi inserti cerchione AKA

Ieri pomeriggio sono andato in negozio a prendere un treno di gomme, il negoziante mi ha mostrato le nuove AKA con la predisposizione per l'inserto del cerchio.. L'idea non mi sembra malvagia, mi hanno detto che erano già in uso al mondiale, ma non in vendita a noi comuni mortali.. A parte che il nuovo cerchio flette già di meno del vecchio, questo è l'inserto:

Wheel Stiffener for EVO Wheel White (4 pcs.)

E' solo da provare.. :D

amon 21-06-11 12:41 PM

da noi non è usatissimo, cmq è molto ganzo, in pratica se c è tanto tanto grip puo servire a far puntare meno la macchinina, ma solo sul liscio suppongo.

ad asti non mi pare l usassero ad esempio, e il grip era medio alto, mentre JEROME, l ha usati a montpellier in francia, dove la pista è velocissima, e ci sono tratti molto molto veloci.

cmq da come ho capito, possono servire anche senza tanto grip, ma cmq penso che sia una soluzione adatta per piste lisce, e con molta velocita.

PREDONE 21-06-11 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 894943)
da noi non è usatissimo, cmq è molto ganzo, in pratica se c è tanto tanto grip puo servire a far puntare meno la macchinina, ma solo sul liscio suppongo.

ad asti non mi pare l usassero ad esempio, e il grip era medio alto, mentre JEROME, l ha usati a montpellier in francia, dove la pista è velocissima, e ci sono tratti molto molto veloci.

cmq da come ho capito, possono servire anche senza tanto grip, ma cmq penso che sia una soluzione adatta per piste lisce, e con molta velocita.

...ad asti il cerchio l'hanno usato in diversi!!!

Bisogna anche dire che le nuove AKA hanno, oltre al cerchio e la possibilita' come dice amon di irrigidire il tutto grazie al disco interno, quello della nuova mousse, piu' soffice che si contradistingue dal colore rosso.

...ciao mirko:bohk7ar:

angelokanay 21-06-11 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 895009)
...ad asti il cerchio l'hanno usato in diversi!!!

e tu che ne sai :tongues:

PREDONE 21-06-11 04:10 PM

...ciao angelo, un pilota di rovigo nonche' iscritto al GAP (gruppo automodellisti polesani) era presente e mi ha raccontato un po' il fine settimana di gara come e' andato.
In tanti lo usavano quel cerchio per evitare di puntare e capottare, andavano molto le impact ed enduro dell aka.

ciao

amon 21-06-11 04:11 PM

il cerchio si, usan tutti quello, l irrigidimento non penso l abbia montato quasi nessuno, ma magari ad alcuni piaceva... va a gusti, a me non piace molto il cerchio molto rigido, perche perdona meno la macchinina, specie se le sospensioni non sono al 100% come taratura

angelokanay 21-06-11 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 895014)
...ciao angelo, un pilota di rovigo nonche' iscritto al GAP (gruppo automodellisti polesani) era presente e mi ha raccontato un po' il fine settimana di gara come e' andato.
In tanti lo usavano quel cerchio per evitare di puntare e capottare, andavano molto le impact ed enduro dell aka.

ciao

ot,ma un giretto da ste parti no e? :shock: :brig: :brig: su su fai na capatina :beer:

jacKyosho 21-06-11 04:18 PM

Una cosa molto carina è che chi è provvisto di un tornio se ne può fare quanti ne vuole e anche di spessore diverso per provare a variare la rigidità del cerchio.. Proverò a farmene un treno.. :D

PREDONE 21-06-11 04:21 PM

...ci verrei volentieri!!! Ma credo che verrai tu dalle mie parti prossimamente:Ok:

angelokanay 21-06-11 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 895021)
...ci verrei volentieri!!! Ma credo che verrai tu dalle mie parti prossimamente:Ok:

:shifty: :shifty: :shifty: :brig:

richy 21-06-11 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 895016)
il cerchio si, usan tutti quello, l irrigidimento non penso l abbia montato quasi nessuno, ma magari ad alcuni piaceva... va a gusti, a me non piace molto il cerchio molto rigido, perche perdona meno la macchinina, specie se le sospensioni non sono al 100% come taratura

Barbieri, Boero, Balzola, Dapporto, Papa (solo fra quelli che ho visto) tutti con l'inserto. Chi solo sul treno davanti, chi con tutti e 4.

Amon.... santoddio...

lo si metteva apposta per rendere la macchina più FACILE specialmente nel panettone prima della trappola onde evitare le puntate sia lì che sulla parabolica.

amon 21-06-11 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 895031)
Barbieri, Boero, Balzola, Dapporto, Papa (solo fra quelli che ho visto) tutti con l'inserto. Chi solo sul treno davanti, chi con tutti e 4.

Amon.... santoddio...

lo si metteva apposta per rendere la macchina più FACILE specialmente nel panettone prima della trappola onde evitare le puntate sia lì che sulla parabolica.

si si ma infatti, ho detto che va a gusti, ma l effetto che ha un cerchio piu rigido a calare dai salti, io l ho provato, e sinceramente se non c è molto grip, non li metterei, specie se il manto non è liscio.

franky88 21-06-11 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 895031)

Amon.... santoddio...

siamo alle solite dice tutto e il contrario di tutto:brig:

:beer: :bohk7ar:

PREDONE 21-06-11 05:30 PM

...amon.......HAI TOPPATO!!!!!!:Ok::Ok::Ok:

...x angelo: quando vieni dalle mie parti ti ospito io a casa mia, 18 minuti, rispettando il codice della strada, siamo all IBR!!!!!!:Ok:

amon 21-06-11 05:35 PM

punti di vista, cosa fa un cerchio piu duro qualcosina l ho provata. ad asti quelli che avevo visto io NELLE SEMI, non li avevano, in finale poi son venuto via :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM.