03-06-11, 09:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Fuselli a snodo sferico
Ho notato che alcune macchine sull'anteriore li hanno (mugen, caster, thundertiger...). Altre no (la hobao 7.5, ad esempio). Quali sono i reali vantaggi?
|
|
|
03-06-11, 09:24 PM
|
|
Moderatore
|
sono solo 2 sistemi differenti ma il risultato non cambia.
personalmente preferisco il sistema classico del fusello.
|
|
|
03-06-11, 09:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sono solo 2 sistemi differenti ma il risultato non cambia.
personalmente preferisco il sistema classico del fusello.
|
Per una questione di facilità di montaggio, resistenza, guidabilità o altro?
|
|
|
03-06-11, 11:05 PM
|
|
Utente Senior
|
hanno caratteristiche diverse
il pivot è normalmente piu tondo, e ha il caster regolabile molto facilmente e velocemente
la C è normalmente piu rigida, e quasi mai si regola il caster, e se si regola va smontato quasi tutto, mentre nel pivot basta spostare le forchette.
certamente è abbastanza inutile scegliere un modello piuttosto che un altro per l avantreno, ogni modello ha un proprio equilibrio.
Sanwa M17
|
|
|
05-06-11, 10:38 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
hanno caratteristiche diverse
il pivot è normalmente piu tondo, e ha il caster regolabile molto facilmente e velocemente
la C è normalmente piu rigida, e quasi mai si regola il caster, e se si regola va smontato quasi tutto, mentre nel pivot basta spostare le forchette.
certamente è abbastanza inutile scegliere un modello piuttosto che un altro per l avantreno, ogni modello ha un proprio equilibrio.
|
Ah, ok pensavo fossero uno l'evoluzione dell'altro. Mi sa che domani ordino la hyper 7.5, pazienza se non ci sono upgrade, mi limiterò,appena imparo a guidare un po' meglio, a cambiare i servi.
|
|
|
05-06-11, 11:09 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Unobox
Ah, ok pensavo fossero uno l'evoluzione dell'altro. Mi sa che domani ordino la hyper 7.5, pazienza se non ci sono upgrade, mi limiterò,appena imparo a guidare un po' meglio, a cambiare i servi.

|
guarda se devi ordinare la hyper 7.5 nuova ti conviene trovare un buon usato, io stesso ne ho comprata una nuova manco un anno fa ed ora è ferma in camera mia, non la vendo perchè è il mio primo modello ma ti consiglio di lasciar stare quel sasso XD anche perchè si rompono spesso i bicchierini all anteriore XD
|
|
05-06-11, 12:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da frank-69
guarda se devi ordinare la hyper 7.5 nuova ti conviene trovare un buon usato, io stesso ne ho comprata una nuova manco un anno fa ed ora è ferma in camera mia, non la vendo perchè è il mio primo modello ma ti consiglio di lasciar stare quel sasso XD anche perchè si rompono spesso i bicchierini all anteriore XD
|
Ti ringrazio per il parere, anche se sei il primo che me ne parla male.
Esattamente che problemi hai avuto?
Considera che non mi posso spostare troppo dal budget di una RTR e la voglio nuova
|
|
|
05-06-11, 12:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ti ringrazio per il parere, anche se sei il primo che me ne parla male.
Esattamente che problemi hai avuto?
Considera che non mi posso spostare troppo dal budget di una RTR e la voglio nuova 
|
una curiosita, i bicchierini si rompono principalmente perche ci batte l omocinetico, basta limitare la corsa dell ammo per ovviare, su una rtr nn si sente molto, pensa che è una cosa che si faceva sulle crono da gara per non spaccare i bicchierini, la soluzione piu di fino è quella di fresarli, col dremel, ma è piu difficile
Sanwa M17
|
|
|
05-06-11, 12:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
una curiosita, i bicchierini si rompono principalmente perche ci batte l omocinetico, basta limitare la corsa dell ammo per ovviare, su una rtr nn si sente molto, pensa che è una cosa che si faceva sulle crono da gara per non spaccare i bicchierini, la soluzione piu di fino è quella di fresarli, col dremel, ma è piu difficile
|
scusa mi sono espresso male volevo dire i barilotti, i fuselli o come si chiamano quelli si spaccano come nulla...
cmq fatto sta che con il budget di quella RTR ti fai qualcosina in kit discreto
|
|
05-06-11, 01:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
scusa mi sono espresso male volevo dire i barilotti, i fuselli o come si chiamano quelli si spaccano come nulla...
cmq fatto sta che con il budget di quella RTR ti fai qualcosina in kit discreto 
|
con 300 e poco piu euro la vedo dura.... io la hyper7.5 l ho vista nuova, e vista girare, mi sembra discretamente robusta
Sanwa M17
|
|
|
05-06-11, 01:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
con 300 e poco piu euro la vedo dura.... io la hyper7.5 l ho vista nuova, e vista girare, mi sembra discretamente robusta
|
robustissima! ma è un ferraccio pesante, bel motore il 4.6 e la marmitta hyper mi ispira forse la provo sul nova
per come la vedo con 350 metti che trovi un telaio mbx5r-kyosho777-o addirittura una cosa piu recente fai con 200 trovi il telaio un 100 o poco piu ci prendi il motore (di offerte ne esistono a volontà), due servi spendi un altre 100 e un telecomando per iniziare con meno di 100 esce qualcosina...
certo abbiamo sforato di 150 euro ma sinceramente meglio una cosa simile che spender soldi sulla hobao è testato, oltre che cmq gli ammortizzatori sono un emerita cacca...
|
|
05-06-11, 01:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Mmmmm...
allora, fammi capire bene questa cosa. Come fa l'omocinetico a urtare al bicchierino (o al fusello)?
Altra domanda. In questi casi è possibile montare dei pezzi delle sorelle maggiori o sono incompatibili?
|
|
|
05-06-11, 01:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Mmmmm...
allora, fammi capire bene questa cosa. Come fa l'omocinetico a urtare al bicchierino (o al fusello)?
Altra domanda. In questi casi è possibile montare dei pezzi delle sorelle maggiori o sono incompatibili?
|
ha capito male il mio messaggio precedente, praticamente se la prendi preparati a non urtare mai con l anteriore che spacchi sempre i fuselli XD
|
|
05-06-11, 01:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
robustissima! ma è un ferraccio pesante, bel motore il 4.6 e la marmitta hyper mi ispira forse la provo sul nova
per come la vedo con 350 metti che trovi un telaio mbx5r-kyosho777-o addirittura una cosa piu recente fai con 200 trovi il telaio un 100 o poco piu ci prendi il motore (di offerte ne esistono a volontà), due servi spendi un altre 100 e un telecomando per iniziare con meno di 100 esce qualcosina...
certo abbiamo sforato di 150 euro ma sinceramente meglio una cosa simile che spender soldi sulla hobao è testato, oltre che cmq gli ammortizzatori sono un emerita cacca...
|
Scusa ma ho l'impressione che ti stia confondendo con la hyper 7tq. Non esistono 7.5 con motore .28, solo .21
|
|
|
05-06-11, 02:15 PM
|
|
Utente Senior
|
sicuramente un usato buono, messo bene p sempre meglio
ma macchina usata 150 euro
motore decente con marmitta, ALMENO 170 euro
servi ALMENO 100-130 euro
avviatore con pila almeno 60 euro
radio, se devi prendere ua radio senza epa spacchi tutto, quindi almeno 150 euro
siamo a quasi 700 euro, non a 350...
poi certo, se ti capitano affaroni, ma è moooolto raro, e per iniziare a volte una kit fa peggio che meglio... perche i danni si fanno principalmente per inesperienza.
Sanwa M17
|
|
|