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Vecchio 03-06-11, 09:23 PM   #1
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Ho notato che alcune macchine sull'anteriore li hanno (mugen, caster, thundertiger...). Altre no (la hobao 7.5, ad esempio). Quali sono i reali vantaggi?
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Vecchio 03-06-11, 09:24 PM   #2
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sono solo 2 sistemi differenti ma il risultato non cambia.
personalmente preferisco il sistema classico del fusello.
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Vecchio 03-06-11, 09:56 PM   #3
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sono solo 2 sistemi differenti ma il risultato non cambia.
personalmente preferisco il sistema classico del fusello.
Per una questione di facilità di montaggio, resistenza, guidabilità o altro?
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Vecchio 03-06-11, 11:05 PM   #4
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hanno caratteristiche diverse

il pivot è normalmente piu tondo, e ha il caster regolabile molto facilmente e velocemente

la C è normalmente piu rigida, e quasi mai si regola il caster, e se si regola va smontato quasi tutto, mentre nel pivot basta spostare le forchette.

certamente è abbastanza inutile scegliere un modello piuttosto che un altro per l avantreno, ogni modello ha un proprio equilibrio.
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Vecchio 05-06-11, 10:38 AM   #5
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hanno caratteristiche diverse

il pivot è normalmente piu tondo, e ha il caster regolabile molto facilmente e velocemente

la C è normalmente piu rigida, e quasi mai si regola il caster, e se si regola va smontato quasi tutto, mentre nel pivot basta spostare le forchette.

certamente è abbastanza inutile scegliere un modello piuttosto che un altro per l avantreno, ogni modello ha un proprio equilibrio.
Ah, ok pensavo fossero uno l'evoluzione dell'altro. Mi sa che domani ordino la hyper 7.5, pazienza se non ci sono upgrade, mi limiterò,appena imparo a guidare un po' meglio, a cambiare i servi.
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Vecchio 05-06-11, 11:09 AM   #6
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Ah, ok pensavo fossero uno l'evoluzione dell'altro. Mi sa che domani ordino la hyper 7.5, pazienza se non ci sono upgrade, mi limiterò,appena imparo a guidare un po' meglio, a cambiare i servi.
guarda se devi ordinare la hyper 7.5 nuova ti conviene trovare un buon usato, io stesso ne ho comprata una nuova manco un anno fa ed ora è ferma in camera mia, non la vendo perchè è il mio primo modello ma ti consiglio di lasciar stare quel sasso XD anche perchè si rompono spesso i bicchierini all anteriore XD
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Vecchio 05-06-11, 12:04 PM   #7
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guarda se devi ordinare la hyper 7.5 nuova ti conviene trovare un buon usato, io stesso ne ho comprata una nuova manco un anno fa ed ora è ferma in camera mia, non la vendo perchè è il mio primo modello ma ti consiglio di lasciar stare quel sasso XD anche perchè si rompono spesso i bicchierini all anteriore XD
Ti ringrazio per il parere, anche se sei il primo che me ne parla male.

Esattamente che problemi hai avuto?

Considera che non mi posso spostare troppo dal budget di una RTR e la voglio nuova
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Vecchio 05-06-11, 12:17 PM   #8
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Ti ringrazio per il parere, anche se sei il primo che me ne parla male.

Esattamente che problemi hai avuto?

Considera che non mi posso spostare troppo dal budget di una RTR e la voglio nuova
una curiosita, i bicchierini si rompono principalmente perche ci batte l omocinetico, basta limitare la corsa dell ammo per ovviare, su una rtr nn si sente molto, pensa che è una cosa che si faceva sulle crono da gara per non spaccare i bicchierini, la soluzione piu di fino è quella di fresarli, col dremel, ma è piu difficile
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Vecchio 05-06-11, 12:57 PM   #9
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una curiosita, i bicchierini si rompono principalmente perche ci batte l omocinetico, basta limitare la corsa dell ammo per ovviare, su una rtr nn si sente molto, pensa che è una cosa che si faceva sulle crono da gara per non spaccare i bicchierini, la soluzione piu di fino è quella di fresarli, col dremel, ma è piu difficile
scusa mi sono espresso male volevo dire i barilotti, i fuselli o come si chiamano quelli si spaccano come nulla...
cmq fatto sta che con il budget di quella RTR ti fai qualcosina in kit discreto
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Vecchio 05-06-11, 01:02 PM   #10
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scusa mi sono espresso male volevo dire i barilotti, i fuselli o come si chiamano quelli si spaccano come nulla...
cmq fatto sta che con il budget di quella RTR ti fai qualcosina in kit discreto
con 300 e poco piu euro la vedo dura.... io la hyper7.5 l ho vista nuova, e vista girare, mi sembra discretamente robusta
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Vecchio 05-06-11, 01:17 PM   #11
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con 300 e poco piu euro la vedo dura.... io la hyper7.5 l ho vista nuova, e vista girare, mi sembra discretamente robusta
robustissima! ma è un ferraccio pesante, bel motore il 4.6 e la marmitta hyper mi ispira forse la provo sul nova

per come la vedo con 350 metti che trovi un telaio mbx5r-kyosho777-o addirittura una cosa piu recente fai con 200 trovi il telaio un 100 o poco piu ci prendi il motore (di offerte ne esistono a volontà), due servi spendi un altre 100 e un telecomando per iniziare con meno di 100 esce qualcosina...
certo abbiamo sforato di 150 euro ma sinceramente meglio una cosa simile che spender soldi sulla hobao è testato, oltre che cmq gli ammortizzatori sono un emerita cacca...
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Vecchio 05-06-11, 01:37 PM   #12
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una curiosita, i bicchierini si rompono principalmente perche ci batte l omocinetico, basta limitare la corsa dell ammo per ovviare, su una rtr nn si sente molto, pensa che è una cosa che si faceva sulle crono da gara per non spaccare i bicchierini, la soluzione piu di fino è quella di fresarli, col dremel, ma è piu difficile
Mmmmm...
allora, fammi capire bene questa cosa. Come fa l'omocinetico a urtare al bicchierino (o al fusello)?

Altra domanda. In questi casi è possibile montare dei pezzi delle sorelle maggiori o sono incompatibili?
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Vecchio 05-06-11, 01:41 PM   #13
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Mmmmm...
allora, fammi capire bene questa cosa. Come fa l'omocinetico a urtare al bicchierino (o al fusello)?

Altra domanda. In questi casi è possibile montare dei pezzi delle sorelle maggiori o sono incompatibili?
ha capito male il mio messaggio precedente, praticamente se la prendi preparati a non urtare mai con l anteriore che spacchi sempre i fuselli XD
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robustissima! ma è un ferraccio pesante, bel motore il 4.6 e la marmitta hyper mi ispira forse la provo sul nova

per come la vedo con 350 metti che trovi un telaio mbx5r-kyosho777-o addirittura una cosa piu recente fai con 200 trovi il telaio un 100 o poco piu ci prendi il motore (di offerte ne esistono a volontà), due servi spendi un altre 100 e un telecomando per iniziare con meno di 100 esce qualcosina...
certo abbiamo sforato di 150 euro ma sinceramente meglio una cosa simile che spender soldi sulla hobao è testato, oltre che cmq gli ammortizzatori sono un emerita cacca...
Scusa ma ho l'impressione che ti stia confondendo con la hyper 7tq. Non esistono 7.5 con motore .28, solo .21
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Vecchio 05-06-11, 02:15 PM   #15
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sicuramente un usato buono, messo bene p sempre meglio

ma macchina usata 150 euro
motore decente con marmitta, ALMENO 170 euro
servi ALMENO 100-130 euro
avviatore con pila almeno 60 euro
radio, se devi prendere ua radio senza epa spacchi tutto, quindi almeno 150 euro

siamo a quasi 700 euro, non a 350...

poi certo, se ti capitano affaroni, ma è moooolto raro, e per iniziare a volte una kit fa peggio che meglio... perche i danni si fanno principalmente per inesperienza.
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