Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-11, 02:24 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Taniche Roga ......... uno scandalo!!

Io mi chiedo,

un prodotto come la Violet, miscela di punta della Roga in fatto di Off Road contenute in delle confezioni SCANDALOSE , dove i loro tappi non contengono niente, premetto che nel trasporto dentro la valigia bloccata in verticale mi é uscita tutta la nitro dal tappo che é serrato bene ma fà SCHIFO imbrattandomi l'auto, la borsa, ne sarà uscito almeno un litro su 4!!

come faccio adesso a fidarmi di Roga che sono stoccate dentro i negozi per mesi se già nella seconda tanica mi si é leggermente abbassato il livello (di solito faccio un segno con il pennarello) ????

se evapora cosa rimane? l'olio? non si modificano le percentuali, non puo danneggiare il motore?

io dico che é uno scandalo, mai vista una tanica di cosi basso livello qualitativo, adesso mi é toccato reciclare le taniche di O'Donnel e di runner Time (per fortuna non le avevo buttate) almeno quelle chiudono bene.

Scusate lo sfogo ma 14 euro al litro ed una tanica che pure un cinese schiferebbe, mi fà INC......Re come una faina!!!

ed intanto mi tengo il tappettino del portabagli con una bella chiazza di olio!

e non é questione di percentuale, perché é due su due!
se provo a schiacciare la tanica senza opporre resistenza esce prima aria e poi nitro, sintomo che i tappi non chiudono ermeticamente!
Vecchio 01-05-11, 08:38 AM   #2
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Ma il problema nasce una volta aperta la tanica dopo la prima volta?
O fa così da nuova?
Vecchio 01-05-11, 09:07 AM   #3
Utente

L'avatar di andykaw1

andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Segnala la cosa a RoGa!!

Ciao, io compro da un'anno da RoGa, alcool nitro e olio, sfusi perché la mix la faccio da me, ho segnalato i miei dubbi su alcuni tipi di confezione, e devo dirti che mi hanno dato una ottima risposta: se nota un difetto lo segnali che le cambiano la confezione (deve essere sigillata però, non aperta insomma).
Quindi io posso solo darti la mia esperienza e per fortuna positiva ad oggi con 60 litri di alcool e 11 di nitro acquistati non ho avuto inconvenienti di sorta.

Concludo: chiama direttamente e con calma spiega la tua (e non sarà solo tua se il difetto è la confezione) vedi cosa dicono.

saluti e buona domenica,
Andrea
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:13 AM   #4
Utente

L'avatar di mirko eterno indeciso

mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

io ormai delle aziende che fanno mix non mi fido più! mi fido solo della mia ho imparato a farmela e ne sono molto contento e se il motore non va meglio va uguale a quelle "compere" e ci risparmio pure 10 euro al litro fate un po' voi!!
Vecchio 01-05-11, 09:54 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

io uso roga da un po' di tempo, prima usavo promix.
apparte che uso la gold e non la violet, io non ho mai avuto problemi di taniche ne perdono se le capovolgo, ne mi si abbassa il livello se le tengo in magazzino
mi sorge un dubbio su una possibile partita difettosa
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:36 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

sai che mi è capitato anche a me con una tanica vecchia che usavo con la mantua? era al 5% di nitro, e la tanica era viola, non come quella della gold (che invece confermo tenere molto bene)
Vecchio 01-05-11, 11:33 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

taniche in plastica, sono perfette. io ne ho gia usate 4, e nessuna perde, anzi, in una ci ho pure messo la BENZINA, e le conservo pure perche sono discrete come taniche, e ci metto benzina o altro.

quelle in metallo, quelle vecchie, avevano problemi con i tappi, ma è tanto che l han risolto mi pare.

io la dt formula la trovo in tanica di PLASTICA cmq
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 12:03 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreap Visualizza il messaggio
Ma il problema nasce una volta aperta la tanica dopo la prima volta?
O fa così da nuova?
nuove sigillate quando mi sono arrivate (lo so che non si possono spedire) mi sono arrivate con l'involucro antiurto, quello ocn i pallini, bene dentro era tutta unta, quindi perdevano già prima che le aprissi, e poi non hanno i tappi con i pezzi di plastica che indicano il sigillo di garanzia che si rompe una volta aperto, avete presente quegli anelli di plastica sotto i tappi? ecco quelli!

Ultima modifica di dark; 01-05-11 a 12:29 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 12:23 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
nuove sigillate quando mi sono arrivate (lo so che non si possono spedire) mi sono arrivate con l'involucro antiurto, quello ocn i pallini, bene dentro era tutta unta, quindi perdevano già prima che le aprissi, e poi non hanno i tappi i pezzi di plastica che indicano il sigillo di garanzia che si rompe una volta aperto, avete presente quegli anelli di plastica sotto i tappi? ecco quelli!
che azz di taniche ti hanno mandato
Vecchio 01-05-11, 12:31 PM   #10
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io con la runner non ho problemi, anche con la tornado niente
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 12:33 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
io con la runner non ho problemi, anche con la tornado niente
infatti ho proprio detto che ho travasato dentro una tanica vuota di runner time, perché almeno quella fà il suo dovere!
Vecchio 01-05-11, 07:55 PM   #12
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
nuove sigillate quando mi sono arrivate (lo so che non si possono spedire) mi sono arrivate con l'involucro antiurto, quello ocn i pallini, bene dentro era tutta unta, quindi perdevano già prima che le aprissi, e poi non hanno i tappi con i pezzi di plastica che indicano il sigillo di garanzia che si rompe una volta aperto, avete presente quegli anelli di plastica sotto i tappi? ecco quelli!
Contatta, come ti hanno già scritto, direttamente Roga.
Anche se prima, forse, sarebbe meglio contattare il negoziante.