Quote:
Originariamente inviata da SCOLA6
|
guarda se ci siamo riusciti noi, vuoi che non ci riesci te? sembra complicato perché sono tante informazioni da apprendere, ma ti confermo che é tutta roba elementare e per cominciare non serve sapere tutto, si cresce mano mano.
e poi stavo scherzando con il secondo servo, hai sicuramente interferenze radio!!!
non é complicato affatto, ma non si puo tirare una cordicella e mettere in moto un modello conoscendo ZERO ........ di quello che si stà facendo.
Semplicemente bisognerebbe chiedere prima di fare, tutto qui.
partiamo dal presupposto, che tutto quello che si rompe si riaggiusta con i ricambi, e che se vuoi impare e se si rompe il modello non devi portare il mezzo a far aggiustare dal negoziante come ho visto fare a tanti che cominciano, ti metti li e cominci a smontare con sotto gli occhi l'esploso che dovresti avere nel manuale dentro la confezione.
Ora, se ti parte l'auto a tutta birra, capisci bene che non é normale, é come che la tua auto che guidi giornalmente ti rimane con l'accelleratore bloccato, ti fai male? ecco, con un modello rc a scoppio se cappotti (e questo avviene spesso) e ti rimane a gas spalancato il motore và fuori giri (é come quando nelle auto dai gas a amentta senza che sia inserita la marcia ma sei a folle ........ il numero giri sale vorticosamente fino al grippaggio pistone o peggio rottura biella.
Quindi innanzi tutto devi risolvere quel problema che non é normale, la tua radio data in dotazione é una ciofeca di radio e per di piu in FM a quarzi, probabilmente in zona ci sono campi magnetici, qualcuno che usa baracchini, antenne di qualche radio ecc. ecc. prova a comprare una coppia di quarzi dfferenti da quelli che hai di scatola oppure se hai intenzione di proseguire una bella radio con tecnologia digitale spektrum e risolvi ogni problema di questo genere e campi tranquillo, poi metti un elastico sul soffietto in modo tale che con il servo rotto, o pila scarica, l'elastico riesca a far richiudere il soffietto del carburatore.
Cambia il servo dello sterzo con uno almeno di 10/11 kg di media fattura, mi viene in mente savox, ezpower ecc. ecc. minimo 50/60/70 euro! (se lo tratti bene ti durerà a lungo).
Dopodiche, orami tanto non lo hai più fatto il rodaggio, prosegui ormai a girare come stai girando, pero se il modello era nuovo io ti consiglierei di seguire anche la guida su come si carbura che sicuramente stai girando grassissimo!
cmq se leggi il forum puoi imparare tante cose e specialmente senza fare danni