Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-04-11, 02:16 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCOLA6 Visualizza il messaggio
urca!!!!!!!
un disastro... ma è davvero complicato? possibile che sia così sfigato?
quindi devo cambiare anche l'altro servo... secondo voi c'e la possibiltà che impari qualcosa prima di deprimermi e lasciar perdere? io vorrei divertirmi mannaggia
guarda se ci siamo riusciti noi, vuoi che non ci riesci te? sembra complicato perché sono tante informazioni da apprendere, ma ti confermo che é tutta roba elementare e per cominciare non serve sapere tutto, si cresce mano mano.

e poi stavo scherzando con il secondo servo, hai sicuramente interferenze radio!!!

non é complicato affatto, ma non si puo tirare una cordicella e mettere in moto un modello conoscendo ZERO ........ di quello che si stà facendo.
Semplicemente bisognerebbe chiedere prima di fare, tutto qui.

partiamo dal presupposto, che tutto quello che si rompe si riaggiusta con i ricambi, e che se vuoi impare e se si rompe il modello non devi portare il mezzo a far aggiustare dal negoziante come ho visto fare a tanti che cominciano, ti metti li e cominci a smontare con sotto gli occhi l'esploso che dovresti avere nel manuale dentro la confezione.

Ora, se ti parte l'auto a tutta birra, capisci bene che non é normale, é come che la tua auto che guidi giornalmente ti rimane con l'accelleratore bloccato, ti fai male? ecco, con un modello rc a scoppio se cappotti (e questo avviene spesso) e ti rimane a gas spalancato il motore và fuori giri (é come quando nelle auto dai gas a amentta senza che sia inserita la marcia ma sei a folle ........ il numero giri sale vorticosamente fino al grippaggio pistone o peggio rottura biella.
Quindi innanzi tutto devi risolvere quel problema che non é normale, la tua radio data in dotazione é una ciofeca di radio e per di piu in FM a quarzi, probabilmente in zona ci sono campi magnetici, qualcuno che usa baracchini, antenne di qualche radio ecc. ecc. prova a comprare una coppia di quarzi dfferenti da quelli che hai di scatola oppure se hai intenzione di proseguire una bella radio con tecnologia digitale spektrum e risolvi ogni problema di questo genere e campi tranquillo, poi metti un elastico sul soffietto in modo tale che con il servo rotto, o pila scarica, l'elastico riesca a far richiudere il soffietto del carburatore.
Cambia il servo dello sterzo con uno almeno di 10/11 kg di media fattura, mi viene in mente savox, ezpower ecc. ecc. minimo 50/60/70 euro! (se lo tratti bene ti durerà a lungo).

Dopodiche, orami tanto non lo hai più fatto il rodaggio, prosegui ormai a girare come stai girando, pero se il modello era nuovo io ti consiglierei di seguire anche la guida su come si carbura che sicuramente stai girando grassissimo!

cmq se leggi il forum puoi imparare tante cose e specialmente senza fare danni

Ultima modifica di dark; 30-04-11 a 02:21 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 07:40 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
ho verificato che si tratta di un problema al servo, domani lo cambio.
ho un altra domanda ... la macchina improvvisamente accelera senza che io dia il comando e addirittura parte a tutta birra ... cosa devo fare per sistemarla? vi prego di rispondermi
grazie mille
Innanzi tutto di dove sei ? Magari hai qualcuno dietro l'angolo che ti può aiutare ...

Poi nei momenti in cui accelera da solo hai verificato che sia il servo che da il comando ?????? Perché detta così potrebbe essere anche un problema di carburazione .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 11:37 AM   #18
Utente Junior

SCOLA6 è un newbie...
predefinito

grazie tante siete davvero gentili e disponibili!
Allora ddiciamo che il rodaggio non l'ho fatto ma è anche vero che la macchina ha girato 30min in totale... quindi davvero pochissimo credo.
Il problema che rimane accellerata dipende dalla carburazione (questo è un brutto scoglio per me ma con le guide lo supererò) ad ogni modo il fatto del comando che non risponde questo ancora non lo spiego se non come detto da voi per interferenze o perchè è una ciofeca veramente quello di dotazione.
Allora pirmo passo domani vado in una pista off e chiedo una mano e qualche consiglio sulla messa a punto, così iniziamo a ridurre un pò i danni spero.
Io sono in toscana provincia di Arezzo Montevarchi mi chiamo Claudio.
C'e' qualcuno di queste parti??? magari...
Comunque per il momento ho montato un servo ezpower mi sembra 9kg l'ho pagato 35 euro...me lo ha consigliato il negoziante.

grazie ancora per l'aiuto utilissimo davvero
SCOLA6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 11:53 AM   #19
Utente

L'avatar di Ginseng

Ginseng è un newbie...
predefinito

Ciao scola, ci sono molti toscani in questo forum, intanto iscriviti qui Forum Modellismo.net - Automodellisti toscani off-road è il gruppo dei modellisti toscani di questo forum ^_^ ci sono discussioni sulle varie piste della toscana e potrai vedere chi sono gli utenti e da dove scrivono!
QUI
www.gadget.inup.it
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 12:16 PM   #20
Utente Junior

SCOLA6 è un newbie...
predefinito

Fatto Ginseng...
mi sono iscritto al gruppo toscana...

fatemi sapere se c'e' qualcuno vicino ad arezzo ciaoo
SCOLA6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 12:28 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
urca!!!!!!!
un disastro... ma è davvero complicato? possibile che sia così sfigato?
quindi devo cambiare anche l'altro servo... secondo voi c'e la possibiltà che impari qualcosa prima di deprimermi e lasciar perdere? io vorrei divertirmi mannaggia
Imparerai sicuramente, mai deprimersi, anzi vedrai che dopo la soddisfazione sarà ancora più grande e il divertimento...... senza eguali....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 02:30 PM   #22
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

l'automodellismo radiocomandato a motore a scoppio è un hobby si costoso (relativo comunque all'uso che vi se ne fà) ma ci si passa la maggior parte del tempo a mettere a punto il modello e a smontare e rimontare,manutenzione ecc no che a girarci... è sempre cosi..il divertimento sta nel vedere il modello che va meglio grazie a una regolazione e una modifica fatta..risolvere eventuali problemi ecc ecc...alla fine viene il divertirsi guidandolo..
se non si ha pazienza (che è la parola d'ordine) ci si stufa e allora vuol dire che non ce la passione vera...io penso questo..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-12, 03:42 PM   #23
Utente Junior

raviola93 è un newbie...
Talking

A me è successa la stessa cosa con la scatola dello sterzo, il fatto che adesso se tu provi a far girare le ruote, loro rimangono ferme,ma si sente il motorino che gira a vuoto, mi sa che lo devo andare a cambiare la scatola xD speriamo di non spendere oltre 10€
Vecchio 23-04-12, 12:42 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raviola93 Visualizza il messaggio
A me è successa la stessa cosa con la scatola dello sterzo, il fatto che adesso se tu provi a far girare le ruote, loro rimangono ferme,ma si sente il motorino che gira a vuoto, mi sa che lo devo andare a cambiare la scatola xD speriamo di non spendere oltre 10€
La scatola dello sterzo ce l'hanno le auto 1:1, qui si parla di modellismo.. Il comando della sterzata lo dà un servocomando.. E stai pur tranquillo che spenderai ben più di 10€
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi