Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-11, 12:42 PM   #1
Utente

L'avatar di CrazyRace

CrazyRace è un newbie...
predefinito Montaggio piastrine convergenza Losi

Ciao ragazzi,ho appena acquistato le piastrine per la convergenza alla mia Losi 8ight 2.0...ma ho un dubbio nel montaggio! le piastrine vecchie in plastica sotto ne hanno un altra in alluminio,ma quelle vanno levate o ci vanno lasciate?? io avevo provato sull'anteriore a lasciarcele e metterci su quelle in ergal,ma quando sono andato a rimontare tutto l'avantreno sul telaio non ci entrava,cosi ho provato a levarle ma lo spillo che regge il braccietto è troppo lungo! quindi sono arrivato alla conclusione che quello davanti(dove c'è la torre ammo per intendersi) ho messo sia la pistrina vecchia che quella nuova,mentre dietro ho messo solo la piastrina nuova...e adesso sembra apposto! ma è davvero questa la procedura?? e per il post? grazie a tutti!
Ace Ds 1015
CrazyRace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-11, 01:06 PM   #2
Utente

L'avatar di Pabi69

Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrazyRace Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,ho appena acquistato le piastrine per la convergenza alla mia Losi 8ight 2.0...ma ho un dubbio nel montaggio! le piastrine vecchie in plastica sotto ne hanno un altra in alluminio,ma quelle vanno levate o ci vanno lasciate?? io avevo provato sull'anteriore a lasciarcele e metterci su quelle in ergal,ma quando sono andato a rimontare tutto l'avantreno sul telaio non ci entrava,cosi ho provato a levarle ma lo spillo che regge il braccietto è troppo lungo! quindi sono arrivato alla conclusione che quello davanti(dove c'è la torre ammo per intendersi) ho messo sia la pistrina vecchia che quella nuova,mentre dietro ho messo solo la piastrina nuova...e adesso sembra apposto! ma è davvero questa la procedura?? e per il post? grazie a tutti!
Se hai preso i codici Losi 1754 e 1755 devi togliere tutto, piastrine e coperture in plastica.
Il perno Losi 6500 non si cambia, controlla di averlo infilato bene nelle sedi degli inserti.
Calza tutto alla perfezione, te lo garantisco...
Ciao,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-11, 02:08 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pabi69 Visualizza il messaggio
Se hai preso i codici Losi 1754 e 1755 devi togliere tutto, piastrine e coperture in plastica.
Il perno Losi 6500 non si cambia, controlla di averlo infilato bene nelle sedi degli inserti.
Calza tutto alla perfezione, te lo garantisco...
Ciao,
Marco
Quoto in pieno , ma se non sono le originali a parte le Fioroni perfette ho sentito che altre avevano problemi se non erro lo kingheadz
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-11, 03:44 PM   #4
Utente

L'avatar di CrazyRace

CrazyRace è un newbie...
predefinito

no ragazzi purtroppo non sono originali...e non so neanche di che marca sono,anche se il colore è lo stesso di quelle originali,quella specie di bronzo scuro come i dadi ruota! ora proverò di nuovo,ma prima ero quasi sicuro di averlo messo bene...anche perche se ci lascio le placchette vecchie non ha senso che sono regolabili visto che non hanno il buco oscillante le placchette vecchie (anche se io le terrò cmq a 0)
Ace Ds 1015
Vecchio 28-04-11, 05:18 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrazyRace Visualizza il messaggio
no ragazzi purtroppo non sono originali...e non so neanche di che marca sono,anche se il colore è lo stesso di quelle originali,quella specie di bronzo scuro come i dadi ruota! ora proverò di nuovo,ma prima ero quasi sicuro di averlo messo bene...anche perche se ci lascio le placchette vecchie non ha senso che sono regolabili visto che non hanno il buco oscillante le placchette vecchie (anche se io le terrò cmq a 0)
Foto se puoi..........
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-11, 05:52 PM   #6
Utente

L'avatar di CrazyRace

CrazyRace è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Foto se puoi..........
Non ce nè bisogno grazie...avevi ragione,non erano messi bene nel buco della piastrina di plastica,ora vanno perfettamente! come mi consigli di tenerla? il negozionate mi ha detto a 0,5 sull'ant...ma io per ora l'ho lasciata a 0! ah e il paracolpi di plastica ant ce lo lascio vero?
Ace Ds 1015
Vecchio 27-05-11, 09:14 AM   #7
Utente

L'avatar di Bojak_x3

Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho anche io il problema contrario, la campana non la losi ovviamente ma una normale, mi prende solo 2 mm sopra la corona, mi basta mettere dei rasamenti al cono ? oppure le 4 asole sotto il letaio che reggono il castelletto le posso allagrare un po ? di circa 1 mm
Vecchio 27-05-11, 10:34 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3 Visualizza il messaggio
ho anche io il problema contrario, la campana non la losi ovviamente ma una normale, mi prende solo 2 mm sopra la corona, mi basta mettere dei rasamenti al cono ? oppure le 4 asole sotto il letaio che reggono il castelletto le posso allagrare un po ? di circa 1 mm
intendi spostare + avanti la campana esistono i funghetti che fungono da prolungamento all'albero poi per il resto vai di spessori!!

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 11:35 AM   #9
Utente Junior

L'avatar di -DavideR

-DavideR è un newbie...
predefinito

basta che spessori prima del cono e tra dado frizione e pignone.

-DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 12:01 PM   #10
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
intendi spostare + avanti la campana esistono i funghetti che fungono da prolungamento all'albero poi per il resto vai di spessori!!

hanno un nome qusti "funghetti"? nn quelli allucinogeni ehh

anche io volevo provare a cambiare frizione-campana e metterne una "normale" non losi.... la sua frizione non mi sembra male, solo che i ceppi si stanno consumando a vista d'occhio... ormai ci ho fatto 3 litri.....
con una frizione SM a 3 regolazioni (3 ceppi) ho fatto 15litri e va ancora....
Poi mi chiedevo, qual'è la scala della durezza delle molle dei ceppi in base ai colori?

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi