04-10-11, 04:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sterzata
Salve ragazzi, volevo prenderla anch'io ed ho una domanda per voi: ho sentito dire che la sterzata non sia il massimo, voi che dite? O forse chi lo dice l'ha settata male?
|
|
|
04-10-11, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Jinx1828
Salve ragazzi, volevo prenderla anch'io ed ho una domanda per voi: ho sentito dire che la sterzata non sia il massimo, voi che dite? O forse chi lo dice l'ha settata male?
|
Dipende semplicemente dal set up che fai.
La mia sterza tranquillamente come le altre macchine e non si vede la minima differenza nel raggio di sterzata.
In più, se prendi la 8ight 2.0 EU, hai i barilotti in ergal inclinati a 12°, che rendono la sterzata più morbida (raggio più ampio) e che diminuiscono l'effetto di sovrasterzo.
è possibile acquistare con 10€ i barilotti in plastica inclinati a 10° (della 8ight 2.0), ovvero un po' più dritti, rendono la sterzata un pelo più reattiva ed efficace, la macchina risulta più scattante, ma tende anche ad avere più sovrasterzo..
Ultima modifica di coladj; 04-10-11 a 05:40 PM
|
|
|
04-10-11, 05:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie era più o meno quello che volevo sentirmi dire
|
|
|
04-10-11, 06:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Perdonami un ultima cosa: la frizione e la campana sono compresi nel kit o vanno presi a parte? Se no, quali usi te? Sai devo fare l'ordine e già che ci sono prendo anche altre cose. Chiedevo solo perchè non ho mai preso un kit nuovo
|
|
|
04-10-11, 07:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Jinx1828
Perdonami un ultima cosa: la frizione e la campana sono compresi nel kit o vanno presi a parte? Se no, quali usi te? Sai devo fare l'ordine e già che ci sono prendo anche altre cose. Chiedevo solo perchè non ho mai preso un kit nuovo 
|
Si ti confermo che nel kit è gia compresa la frizione completa cioè volano ceppi molle campana.
|
05-10-11, 08:50 AM
|
|
|
Utente
|
Io l'ho tenuta per qualche litro, poi, dopo pochissimo ho smontato per controllare lo stato dei ceppi e ho constatato un'usura incredibile di quelli in carbonio, tanto che si è spezzata una molla e uno di questi si è sganciato!!!!
Magari è stato un caso isolato, il mio, vista la mia calamita per le cose sfigate e o fallate dalla fabbrica...
In ogni caso, dato che tengo 2 motori (uno da rally-game e uno da off-road) e dato che la frizione Losi costa abbastanza, ho preso due frizioni "non Losi":
Frizione Vario Fioroni (marchiata Shepis Model) a 3 ceppi regolabile - questa si adatta perfettamente alle campane Losi, che vogliono determinate misure e spessore del volano.
Frizione Nuova Faor, per modelli kyosho, con questa puoi usare le campane "classiche"... controlla comunque sempre diametro.
in ogni caso il volano deve avere un diametro abbastanza contenuto, altrimenti ti tocca nella torre del differenziale centrale e/o nel disco del freno posteriore (cosa che mi è successa, rovinando leggermente il disco  )
|
|
|
05-10-11, 03:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per le delucidazioni, appena la prendo e la monto posterò le mie impressioni
|
|
|
30-10-11, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Team Losi Racing - piastra radio nuova versione 2011
Vi presento il mio prossimo acquisto! Appena trovo in negozio con la disponibilità...
Era da un po che se ne parlava, i piloti ufficiali la usano / testano da diversi mesi e finalmente sono giunti ad un prodotto finale abbastanza interessante... Vuoi per il discorso di accentramento dei pesi, vuoi per la disposizione dei servi, vuoi per provare una nuova soluzione tecnica... Appena mi arriva faccio tutte le foto del caso e riporto le dovute considerazioni...  non vedo l'ora!!!
RCRevolution.net - Team Losi Racing - Generation III Radio Tray - News - News
|
|
|
30-10-11, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Vi presento il mio prossimo acquisto! Appena trovo in negozio con la disponibilità...
Era da un po che se ne parlava, i piloti ufficiali la usano / testano da diversi mesi e finalmente sono giunti ad un prodotto finale abbastanza interessante... Vuoi per il discorso di accentramento dei pesi, vuoi per la disposizione dei servi, vuoi per provare una nuova soluzione tecnica... Appena mi arriva faccio tutte le foto del caso e riporto le dovute considerazioni...  non vedo l'ora!!!
RCRevolution.net - Team Losi Racing - Generation III Radio Tray - News - News
|
Ti abbraccerei , solo pochi giorni fa ho fatto chiedere da un amico a Fioroni se poi lo avevano prodotto ..... Ovviamente la risposta è stata " no la tiranteria era fatta male ......"
Tu dove lo ordini?
|
|
30-10-11, 11:00 PM
|
|
|
Utente
|
L'ho trovato su un paio di siti tedeschi e inglesi.. oltre ad horizon america.. con le spese di spedizione viene sui 25-30€ circa... Solo che ancora non è disponibile, è solo a catalogo...
|
|
|
31-10-11, 10:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ho madato mail a TLR ieri e mi hanno già risposto , come al solito, che verrà distribuita a metà mese...........
Il dislocamento del peso in avanti mi ispira troppo non vedo l'ora di provarla.
|
|
31-10-11, 02:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ho madato mail a TLR ieri e mi hanno già risposto , come al solito, che verrà distribuita a metà mese...........
Il dislocamento del peso in avanti mi ispira troppo non vedo l'ora di provarla.
|
non so se influisce tanto lo spostamento del servo del gas davanti... anche perchè poi la ricevente passa al centro... e l'interruttore (se lo vogliamo montare) benchè sia leggero, al posteriore... qundi, secondo me la differenza sarà minima...
|
|
|
31-10-11, 02:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non so se influisce tanto lo spostamento del servo del gas davanti... anche perchè poi la ricevente passa al centro... e l'interruttore (se lo vogliamo montare) benchè sia leggero, al posteriore... qundi, secondo me la differenza sarà minima... 
|
Oddio la mia ricevente pesa 22 grammi o poco più contro i ben 67 del servo ....... Ti assicuro che spostare questo peso in avanti si fa sentire , tutto ciò è stato studiato per dare più trazione all'anteriore .
|
|
31-10-11, 03:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Oddio la mia ricevente pesa 22 grammi o poco più contro i ben 67 del servo ....... Ti assicuro che spostare questo peso in avanti si fa sentire , tutto ciò è stato studiato per dare più trazione all'anteriore .
|
stiamo a vedere, speriamo di non dover aspettare troppo... se no finiamo a natale.....
|
|
|