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Vecchio 15-04-11, 08:12 PM   #1
Utente Junior
 
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gabbi88 è un newbie...
predefinito carburazione

ciao a tutti,vorrei sapere come posso fare x regolare la carburazione.che tipo di suono dovrei sentire?o cosa nn dovrei sentire?
gabbi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 08:18 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
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Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è molto difficile spigare per computer
deve avere un suono giusto, nn so come spiegare
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 08:28 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di fabio-g4rs
 
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fabio-g4rs è un newbie...
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Originariamente inviata da gabbi88 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,vorrei sapere come posso fare x regolare la carburazione.che tipo di suono dovrei sentire?o cosa nn dovrei sentire?
quando accendi il motore e cominci ad accelerare devi sentire che nn da vuoti ai bassi,se si vuol dire che è grassa e devi diminuire la miscela chiudendo di un quarto di giro alla volta,se troppo reattivo meglio ingrassare un pochino,se durante la corsa in decelerazione noti che non scende ai bassi facilmente allora vuol dire che è troppo magra di aria e devi ingrassare aprendo un pò sotto,fatto ciò regoli il minimo,il motore deve sempre e cmq fumare,mai troppo magro,rischi di accorciare la durata,specie con giornate di sole e temperature calde...
spero di esserti stati d'aiuto...
__________________
auto:g4rs 09 motore:sirio e jp marmitta:novarossi servi:hitec radio:hitec eclipse
fabio-g4rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 08:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
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ido96 inizia ad ingranare.
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leggi qui...

http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html

potrebbe aiutarti...
ido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 08:30 PM   #5
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L'avatar di cbagl
 
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residenza: Miami , FL
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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La carburazione ad orecchio è l'ultima che si impara .......se sei all'inizio la cosa migliore è basarsi sulle temperature che mai devono superare i 120 gradi .
Comunque un consiglio vai in pista ed ascolta.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 08:31 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di fabio-g4rs
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 6
fabio-g4rs è un newbie...
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Originariamente inviata da gabbi88 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,vorrei sapere come posso fare x regolare la carburazione.che tipo di suono dovrei sentire?o cosa nn dovrei sentire?
scusa ho sbagliato,vuoti ai bassi nel senso che fa fatica a guadagnare giri,viceversa se da vuoti è magro...
__________________
auto:g4rs 09 motore:sirio e jp marmitta:novarossi servi:hitec radio:hitec eclipse
fabio-g4rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 08:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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beh un metodo semplice oltre all'orecchio è questo:
accendi e fai scaldare il motore con piccole sgasate sul banco, quando il motore è caldo metti il modellino a terra e lo fai scaldare un altro pochino, per fare la carburazione devi avere circa metà serbatoio pieno. A questo punto a motore caldo assicurati che fumi abbastanza dallo scarico e non faccia vuoti in accelerazione o in allungo(vuol dire che già sei magro ed è male) se è ok inizia a avvitare di 1/8 di giro alla volta la vite del massimo, se hai appena finito il rodaggio puoi avvitare anche di 1/4 all'inizio, poi fatti un paio di allunghi e vedi se il motore buca agli alti, procedi avvitando fino a che il motore quando apri tutto il gas manca di giri, a quel punto apri di 1/4 il massimo e dovresti essere apposto. Poi procedi con il minimo dinamico allo stesso modo, chiudi di 1/8 alla volta e provi un accelerazione, quando il motore inizia a trattenersi o si spegne o quando lasci il gas rimane accelerato, a quel punto apri di 1/4 lo spillo e sei ok. Cosi hai fatto una carburazione di massima(attento sempre che esca una buona quantità di fumo allo scarico), poi in base alle temperature ed all'orecchio dovresti fare le regolazioni di fino, se sei all'inizio cosi comunque già dovrebbe andare bene, nel dubbio apri sempre un pò di più e non di meno gli spilli
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 09:25 PM   #8
Utente Junior
 
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ido96 inizia ad ingranare.
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ottimo metodo anche quello di planet... semplice ed immediatoooo!
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Vecchio 15-04-11, 09:27 PM   #9
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L'avatar di Lupin88
 
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Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
beh un metodo semplice oltre all'orecchio è questo:
accendi e fai scaldare il motore con piccole sgasate sul banco, quando il motore è caldo metti il modellino a terra e lo fai scaldare un altro pochino, per fare la carburazione devi avere circa metà serbatoio pieno. A questo punto a motore caldo assicurati che fumi abbastanza dallo scarico e non faccia vuoti in accelerazione o in allungo(vuol dire che già sei magro ed è male) se è ok inizia a avvitare di 1/8 di giro alla volta la vite del massimo, se hai appena finito il rodaggio puoi avvitare anche di 1/4 all'inizio, poi fatti un paio di allunghi e vedi se il motore buca agli alti, procedi avvitando fino a che il motore quando apri tutto il gas manca di giri, a quel punto apri di 1/4 il massimo e dovresti essere apposto. Poi procedi con il minimo dinamico allo stesso modo, chiudi di 1/8 alla volta e provi un accelerazione, quando il motore inizia a trattenersi o si spegne o quando lasci il gas rimane accelerato, a quel punto apri di 1/4 lo spillo e sei ok. Cosi hai fatto una carburazione di massima(attento sempre che esca una buona quantità di fumo allo scarico), poi in base alle temperature ed all'orecchio dovresti fare le regolazioni di fino, se sei all'inizio cosi comunque già dovrebbe andare bene, nel dubbio apri sempre un pò di più e non di meno gli spilli
Metodo perfetto quando non ci si sta capendo più niente
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HYPER 9 GL PICCO P3-R EVO
Lupin88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 09:53 PM   #10
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gabbi88 è un newbie...
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grazie a tutti.spero di nn fare casini
gabbi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-11, 12:12 AM   #11
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gabbi88 è un newbie...
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cmq devo ancora finire il rodaggio.devo finire il primo litro di miscela al 5%
gabbi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-11, 12:43 AM   #12
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cmq devo ancora finire il rodaggio.devo finire il primo litro di miscela al 5%
Apriti celo ........al 5% ?!?!?!?!?
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-11, 12:46 AM   #13
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ho fatto qualcosa di sbagliato?
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Vecchio 16-04-11, 12:53 AM   #14
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ho fatto qualcosa di sbagliato?
Magari rileggi i 2500000 post sul rodaggio e ci arrivi da solo......
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-11, 12:58 AM   #15
Utente Junior
 
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gabbi88 è un newbie...
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mi ha deto di fare cosi quello del negozio
gabbi88 non è in linea   Rispondi quotando
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