22-04-11, 08:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frank-69
si fa ancora ma selezionare, bah perchè se posso comprare cuscinetti di tolleranza fag? XDXD io personalmente sul mio scooter ci monto cuscinetti a rulli, basta tenere il gioco assiale sotto controllo e siamo tutti felici  sgabbiare diciamo che lo si usa quando la gabbia acquista gioco sulle sfere o meglio quando le sfere non rimangono equidistanti ma sono libere di avvicinarsi tra di loro... quindi la gabbia fa movienti anomali attriti e di conseguenza un macello XDXD
questi hanno gioco assiale ma non riadiale, cmq testato selezionare le sfere non serve a nulla, perche nel rimontare la pista interna del cuscinetto inevitabilmente 2 sfere le ovalizzi, non so se hai mai smontato i cuscinetti di banco 6204 :P
ps qlli che uso son questi 40 euro l uno... 
scusate il post un po fuoriluogo XDXD
|
ci vai pesante...no io utilizavo gli skf c4 gabbia in teflon rivisti
|
|
22-04-11, 08:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
io uso questa
Box pulisci cuscinetti - Listino: 26,0€ - CapricornRC
immergo i cuscinetti nel liquido versato in questo barattolo con prodotti specifico per cuscinetti, ovviamente prima gli tolgo tutte le guarnizioni (con ago per cucire cosi non piego la schermatura per toglierla) in modo tale che squotendo questo barattolo il cuscinetto si pulisce dalla terra, ovviamente ne metto uno per volta no tutti insieme se no mi ritrovo la scatolina piena di terra che poi inevitabilmente finisce dentro gli altri cuscinetti, diciamo che per pulirli sono circa 24 di numero ci metto una mezzora, unica salvezza che usando durango che ha tutte cuffiette ovunque nei cuscinetti entra veramente poco o niente, ma per essere piu sicuro prima di tutto ho preso quelli con il grasso e non quelli oliati, anche perché stavolta sto usando kit di cuscinetti da 100 euro o quasi! 
|
è un comune scecheratore in metallo!!!
|
|
22-04-11, 10:00 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
ci vai pesante...no io utilizavo gli skf c4 gabbia in teflon rivisti 
|
io li ho usati ma siccome ho avuto un cuscinetto in teflon sgabbiato e non ti dico il rumoraccio ora monto questi, una figata aprire il motore senza dare botte da nessuna parte, accoppiamento libero
quando si scalda però non c'è gioco radiale! e in prestazioni aiutano non poco
|
|
|
22-04-11, 10:43 AM
|
|
Utente Senior
|
nell off le tolleranze contano poco, è inutile prendere un abec ottimo, se poi i materiali sono scadenti, e poi con lo stres che subiscono, BOTTE, e sporco, coviene prendere buoni cuscinetti da 3-4 euro l uno massimo. secondo me. vere un cuscinetto piu precis, non è detto che duri e scorra di piu.
Sanwa M17
|
|
|
22-04-11, 11:41 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
nell off le tolleranze contano poco, è inutile prendere un abec ottimo, se poi i materiali sono scadenti, e poi con lo stres che subiscono, BOTTE, e sporco, coviene prendere buoni cuscinetti da 3-4 euro l uno massimo. secondo me. vere un cuscinetto piu precis, non è detto che duri e scorra di piu.
|
avere un albero che gira dritto è importante... 
e dato che si parlava di cuscinetti di banco (qllo che ho pubblicato e quelli dove diabloff dice che si selezionano le sfere) si intendeva quello
|
|
|
22-04-11, 12:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frank-69
avere un albero che gira dritto è importante... 
e dato che si parlava di cuscinetti di banco (qllo che ho pubblicato e quelli dove diabloff dice che si selezionano le sfere) si intendeva quello
|
si si mi son confuso, per il motore si, ma nell off quello esterno si usa con doppio schermoin gmma normalmente
Sanwa M17
|
|
|
22-04-11, 12:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
si si mi son confuso, per il motore si, ma nell off quello esterno si usa con doppio schermoin gmma normalmente
|
vabbe io sul motore che fa quasi 40mila giri voglio tutto che giri dritto poi ovviamente le off hanno i loro giochi, sinceramente all epoca mi era venuta l idea di prendere un setup, inutile appunto per questo fatto anche se almeno si pareggiano le cose il chè non è da sottovalutare a mio avviso...
|
|
|