15-04-11, 12:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
quindi prima nota negativa, tutto normale direi.
|
Si avevo detto che magari valeva per tutti i kit, forse sono io che non sono allenato, perdonami sono un'aspirante erborista XD
Quote:
la seconda nota,.... non è un perno in zama, è acciaio cementato o roba simile (se lo fai in zama, o alluminio,si piega, si piega anche se usi viti in metallo di 3, anche ottime, anche in titanio si piegano, a meno che non sia ottimo GR5 o 7
|
Dopo essersi spezzato la parte interna era bianca... sembrava proprio plastica/zama O_O
In ogni caso si è spezzato prima del serraggio, esattamente dove c'era il dadino "a stringerlo"... non mi pare nemmeno che lo stessi torcendo o che stessi facendo fatica durante "l'avvitamento"...
Quote:
li sono difficili da fare, perche si piegano facilmente, normalmente il TOP è acciaio armonico, ma nn si puo filettare, te con che materiale l hai fatto?con un punzone da stampo? perche se l acciaio è duro è un po difficilino da tornire, mi interessa molto sapere come l hai realizzato.
|
Li ha fatti mio padre con il tornio prendendo un "tondino" di acciaio e portandolo a misura.
Poi per filettarli ha usato una normalissima filiera a mano, 10 minuti ciascuno per realizzarli ^_^
Magari appena torna mi faccio dare ulteriori dettagli XD
www.gadget.inup.it
|
|
|
16-04-11, 09:38 AM
|
|
Utente Senior
|
ah, mi raccomando, non avere paura di sporcarla eh!
|
|
16-04-11, 12:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
ah, mi raccomando, non avere paura di sporcarla eh! 
|
ahahah sinceramente montandola comincio a capire un po' l'utente nitrofuel, non so come mi sentirò quando la metterò a terra la prima volta
AGGIORNAMENTO:
Il montaggio prosegue e, se avevo detto che non avrei montato quasi nulla ieri, allora mentivo!
Ecco le nuove fotine e alla fine le note negative ^_^ (eventuali pezzi un po' bianchi sono così a causa del flash)
Ed ora le NOTE NEGATIVE:
(2 come al solito  )
Prima:
- Un satellite del differenziale posteriore era "difettato", nel senso che all'interno del foro non era stato lucidato per bene ma aveva dei "rimasugli" ruvidi di fabbrica... niente panico, è stato lucidato in 10 secondi
Seconda:
- Le istruzioni non sempre corrispondono infatti alcune viti, rondelle o dadi sono diversi da quelle indicati, probabilmente alla hot bodies hanno fatto degli aggiornamenti sulla macchina ma non sul manuale di montaggio  in ogni caso è abbastanza facile capire qual'è il pezzo sostitutivo.
Ora una domandina... dopo aver montato la meccanica posteriore pare (a me pare così O_O) che la macchina non abbia la regolazione dell'angolo TOE posteriore, è normale?
www.gadget.inup.it
Ultima modifica di Ginseng; 16-04-11 a 12:33 PM
|
|
|
16-04-11, 12:36 PM
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro, alla fine non hai resistito 
monta monta!
una cosa, di cosa sono fatti quei freni? ( piccola parentesi, sono inguardabili  )
|
|
16-04-11, 12:55 PM
|
|
Utente Senior
|
chiamare difettoso un satellite che ha un trucioline, ostia ma di lavoro che fate, gli orologiai_ uihhihi
Sanwa M17
|
|
|
16-04-11, 01:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
bel lavoro, alla fine non hai resistito 
monta monta!
una cosa, di cosa sono fatti quei freni? ( piccola parentesi, sono inguardabili  )
|
Stefano Berna dice che sono fatti in vetronite di 4mm quindi mi fido di lui  ma non me ne intendo quindi non so se sono buoni o no.
Per la parentesi, concordo
Quote:
chiamare difettoso un satellite che ha un trucioline, ostia ma di lavoro che fate, gli orologiai_ uihhihi
|
A proposito di orologiai, all'inizio quando mi era arrivato il pacco ero completamente attrezzato con cacciaviti da orologiai...  cambiati immediatamenti con quelli da meccanica pesante
www.gadget.inup.it
Ultima modifica di Ginseng; 16-04-11 a 01:04 PM
|
|
|
16-04-11, 01:02 PM
|
|
Utente
|
Mi sembra giusto fare notare anche su queste cose, un KIT che (da noi) costa sui 450€, dovrebbe uscire di fabbrica perfetto in tutto..
Immagina una kyosho mp9 che paghi circa 700€... se trovi qualcosa di difettoso poi ti girano     no?
E bravo Ginseng, ottimo montaggio! La macchina sta prendendo forma ed è fantastica! da notare i fuselli in ergal sia posteriori che anteriori (indistruttibili secondo me)... solo quelli costano un terzo del prezzo della macchina..
|
|
|
16-04-11, 01:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Mi sembra giusto fare notare anche su queste cose, un KIT che (da noi) costa sui 450€, dovrebbe uscire di fabbrica perfetto in tutto..
Immagina una kyosho mp9 che paghi circa 700€... se trovi qualcosa di difettoso poi ti girano     no?
E bravo Ginseng, ottimo montaggio! La macchina sta prendendo forma ed è fantastica! da notare i fuselli in ergal sia posteriori che anteriori (indistruttibili secondo me)... solo quelli costano un terzo del prezzo della macchina.. 
|
scusa ma i pezzi difettosi li trovi in auto da 73000 euro, si possono trovare anche nelle macchinette lol
Sanwa M17
|
|
|
16-04-11, 01:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
scusa ma i pezzi difettosi li trovi in auto da 73000 euro, si possono trovare anche nelle macchinette lol
|
Certamente, intendevo solo dire che meno ce ne sono meglio è.
Dato che non sono fatte a mano, "teoricamente" dovrebbero uscire dal processo produttivo senza difetti, altrimenti tale processo sarebbe sbagliato o le tecniche di costruzione che vengono adottate sono sbagliate (vedi casi di pezzi studiati male ed entrati in produzione con difetti gravi, oppure tolleranze di costruzione troppo alte, o ancora materiali di qalità bassa)...
In ogni caso quelli esposti da Ginseng sono difettucci da poco, l'importante e che non si verifichino con regolarità su tutti i KIT, tuttavia secondo me è bene evidenziarli.
|
|
|
16-04-11, 01:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ginseng
Ora una domandina... dopo aver montato la meccanica posteriore pare (a me pare così O_O) che la macchina non abbia la regolazione dell'angolo TOE posteriore, è normale?
|
Lo regoli con i tiranti sterzo
|
|
|
16-04-11, 01:58 PM
|
|
Utente
|
bel lavoro ginseng   ...
i freni sembrano in plastica.. 
|
|
|
16-04-11, 02:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Lo regoli con i tiranti sterzo
|
Mi sa che si riferiva al toe posteriore... quello si regola cambiando la piastra posteriore... no?
|
|
|
16-04-11, 02:32 PM
|
|
Utente Senior
|
c è la convergenza. ma di scatola non mi ricordo se ce l ha la D8.... boh
Sanwa M17
|
|
|
16-04-11, 03:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Mi sa che si riferiva al toe posteriore... quello si regola cambiando la piastra posteriore... no?
|
Pirla io non ho letto "posteriore" ........... avra' le piastrine optional immagino...........
|
|
|
16-04-11, 06:36 PM
|
|
Utente
|
Il montaggio di questo pomeriggio si sta rivelando MOLTO deludente, infatti dopo aver assemblato gli ammortizzatori ho cominciato a montarli sulla macchina... fin qui tutto ok se non fosse che nel kit MANCANO alcune viti e no, non le ho perse... apro un sacchettino alla volta e tutto quello che ti serve lo trovi nel sacchettino che apri...
Ho quindi montato solo gli ammortizzatori anteriori in attesa che torni mio padre che sicuramente ha delle viti equivalenti da darmi, quindi di questo non mi preoccupo più di tanto...
PROBLEMA maggiore invece si è rivelato da subito, appena sono passato a montare la piastra radio...
anche qui MANCANO molte viti, dovrebbero essere 10 e invece ce ne sono 6... passando oltre ho notato che non riesco a inserire i servi nella piastra radio... entrano solo se li metto girati nella direzione opposta rispetto a quella indicata dalla figura, con conseguente difficoltà nell'inserire i braccetti dello sterzo e del gas/freni...
Questa è la foto di come dovrebbero essere inseriti, ecco i miei entrano solo se girati nella direzione opposta:
Il problema pare sia dovuto a questo particolare cerchiato di verde...
Ho provato a tagliarne uno pazientemente aprendolo delicatamente... purtroppo sono "fusi" sopra ai cavi, quindi cercando di toglierlo i cavi si "sbucciano"... uno devo risaldarlo e ovviamente toglierò quel particolare di gomma... prima di fare la stessa cosa anche all'altro servo, avete consigli?
Sì, i servi sono dei TowardPro e sì, astenetevi dal rispondere se la risposta è "compra nuovi servi"
www.gadget.inup.it
|
|
|