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Vecchio 28-03-11, 06:27 PM   #1
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L'avatar di Spectrum530
 
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predefinito differenziali senza olio, sono un cretino?

Ciao ragazzi, preciso che non sono mai andato in pista e sono ignorante in materia di RC, ma nei mio piccolo faccio grandi cose

sono andato a girare in pista e parlando con chi girava mi hanno detto che nei differenziali ci va l'olio, io non lo sapevo proprio sul mio manuale (inferno mp 7.5 sport) non dice niente su olio nei diff. ma sta scritto solo di mettere molto grasso, ed è quello che ho fatto.

Mi hanno spiegato che serve per non distruggere i differenziali e per ripartire la potenza. Infatti si mette olio diverso in tutti e 3 i diff. in base se anteriore ,posteriore e centrale.

Anche sul manuale della mantua model non sta scritto niente di olio.



Quindi mi potete spiegare bene come funziona sta cosa?
I differenziali non perdono? Ma poi l'olio dove si mette nel cuore del diff. dove stanno tutti qui piccoli ingranaggi o fuori ma all'interno della cassa del differenziale. NON so come farvi capire, non so come si chiamano sti pezzi.

Premetto che non voglio comprare 40 tipi di olio diverso per dire il vero manco uno , preferisco mettere il comune olio 10W40 15W50 li tengo tutti i tipi. lo so che non avrò il massimo, ma non mi interessa io la tengo giusto per divertirmi con gli amici la pista non mi interessa.

Grazie ciao
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Vecchio 28-03-11, 06:32 PM   #2
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L'avatar di Ginseng
 
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Ciao!
io non ho ancora una RC ma ho visto questa guida di Angelokanay che spiega come si monta il differenziale e ci va l'olio... non so se valga per tutte le auto o se vada bene anche il grasso, comunque guardati i video mentre aspetti le risposte degli esperti^_^

Il link è questo http://www.modellismo.net/forum/rece...erenziale.html
Nel secondo video spiega la cosa dell'olio

Penso che il differenziale non perda grazie agli O-ring che ci sono dentro (da quello che ho capito) ^_^

Ultima modifica di Ginseng; 28-03-11 a 06:38 PM
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Vecchio 28-03-11, 06:37 PM   #3
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L'avatar di davidee93
 
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Di solito si usa l'olio in quanto vada meglio nei differenziali normali,nelle RTR però viene messo il grasso di scatola(non so il perchè,probabilmente costa meno).
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Vecchio 28-03-11, 06:37 PM   #4
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L'avatar di cralbe
 
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Nei differenziali ci va l'olio siliconico ossia a base di silicone con diversa viscosita' a seconda di che differenziale e'


Per la tua auto di solito si utilizza un settario 7000 ant 5000 cent 1000 post.

Ma siccome è una rtr dovrai aggiungere anche i satelliti mancanti ovvero se apri il differenziale troverai 2 ingranaggi piccoli detti satelliti uniti da una barretta e 2 + grandi detti planetari i satelliti devo essere 4!
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Vecchio 28-03-11, 06:53 PM   #5
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Di solito si usa l'olio in quanto vada meglio nei differenziali normali,nelle RTR però viene messo il grasso di scatola(non so il perchè,probabilmente costa meno).
azzeccato in pieno!!!!
per risparmiare 2 euro
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Vecchio 28-03-11, 07:05 PM   #6
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Ma senza i satelliti come fa a trasmettere il movimento? Li deve avere per forza.

Ma cmq non perdono?
Non sono per i 2 € e che non so dove si prendono e di sicuro non si può comprare 200G ma 1L e non costa poi 2€


olio + denso....che effetto da?
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Vecchio 28-03-11, 07:06 PM   #7
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Ciao!


Il link è questo http://www.modellismo.net/forum/rece...erenziale.html
Nel secondo video spiega la cosa dell'olio

Penso che il differenziale non perda grazie agli O-ring che ci sono dentro (da quello che ho capito) ^_^
vado a fare un servizio come torno li vedo, grazie
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Vecchio 28-03-11, 07:19 PM   #8
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Ma senza i satelliti come fa a trasmettere il movimento? Li deve avere per forza.

Ma cmq non perdono?
Non sono per i 2 € e che non so dove si prendono e di sicuro non si può comprare 200G ma 1L e non costa poi 2€


olio + denso....che effetto da?
No guarda non è che puoi andare in ferramenta , devi comperare olio appositi nei negozi di modellismo , sono boccette da circa 50/60 grammi adatti a fare 3/4 ricariche . Ti consiglio di prendere del 7000+5000+1000 spesa sui 15€ circa della via compera pure quelli per gli ammo.
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Vecchio 28-03-11, 07:22 PM   #9
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Ma senza i satelliti come fa a trasmettere il movimento? Li deve avere per forza.

Ma cmq non perdono?
Non sono per i 2 € e che non so dove si prendono e di sicuro non si può comprare 200G ma 1L e non costa poi 2€


olio + denso....che effetto da?
Badmodel - modellismo statico e dinamico

Il primo negozio che mi è venuto in mente...costa circa 6 euro a boccettino,te ne prendi 3 e sono 18 euro e sei a posto per un bel pò...
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Vecchio 28-03-11, 07:22 PM   #10
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Sulle kyosho RTR mancano solo due satelliti, dei quattro che di solito equipaggiano i modelli di fascia più alta.
Mantua non parla di olio siliconico perchè nei modelli "più poveri" fornisce i gruppi differenziale già assemblati e lubrificati. Prevede comunque grassi di durezza diversa a seconda dell'uso.
In pista ci abbiamo girato per anni con il grasso dove adesso c'è l'olio, e abbiamo sempre portato il modello a casa intero ( o almeno la trasmissione del modello.... ).
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 28-03-11, 07:58 PM   #11
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No guarda non è che puoi andare in ferramenta , devi comperare olio appositi nei negozi di modellismo , sono boccette da circa 50/60 grammi adatti a fare 3/4 ricariche . Ti consiglio di prendere del 7000+5000+1000 spesa sui 15€ circa della via compera pure quelli per gli ammo.

a ok, incominciamo a parlare di numeri. 7000 anteriore 5000 centrale e 1000al posteriore, giusto?

L'olio si mette dove stanno i satelliti o anche all'esterno, non so se mi spiego.

Quindi 7000 sarà + denso del 1000 che invece sarà acqua fresca giusto?

Ma ciò non comporta un carico di coppia nel retrotreno ?
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Vecchio 28-03-11, 08:43 PM   #12
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a ok, incominciamo a parlare di numeri. 7000 anteriore 5000 centrale e 1000al posteriore, giusto?

L'olio si mette dove stanno i satelliti o anche all'esterno, non so se mi spiego.

Quindi 7000 sarà + denso del 1000 che invece sarà acqua fresca giusto?

Ma ciò non comporta un carico di coppia nel retrotreno ?
Guardati la guida così ti chiarisci.

Certo il 7000 è più denso del 1000.

No anzi più è denso più coppia trasmette , un Po come farebbe un differenziale auto LOC ante su di una macchina 1:1
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Vecchio 28-03-11, 08:59 PM   #13
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Guardati la guida così ti chiarisci.

Certo il 7000 è più denso del 1000.

No anzi più è denso più coppia trasmette , un Po come farebbe un differenziale auto LOC ante su di una macchina 1:1

e si giusto che scemotto che sono
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Vecchio 28-03-11, 09:14 PM   #14
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prenditi un kit di rb che sono i boccetti + capienti che ci sono in vendita...

Modellismo Fioroni

per gli ammortizzatori utilizza un 450
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Vecchio 28-03-11, 10:05 PM   #15
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io per le sospensioni utilizzo l'olio della forcella del mio ktm e devo dire che copia bene è Ohlips
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