Salve a tutti,
come gia ho detto in altri post...sono modellista dei bei tempi (1990)...tornato ad essere stuzzicato da questo hobby in questi gg!
Per vedere se e' solo una cosa passeggera o qualcosa di piu ho comprato una Caster Racing RTR ...poca spesa...giusto per capire cosa e' cambiato in 20 anni di assenza!
Ieri mi sono preparato ai 2 pieni di rodaggio del motore in dotazione ... quasi "schifato"...per essere un motore con lo strappino!
Ho sempre usato la cassetta di avviamento...per accnedere i vari OPS...Novarossi/Rex...Picco...d'annata
Diamo per scontato che il motore montato sulla Caster non e' nulla di ke....un 3 travasi di poche pretese..
Sta di fatto che una volta fatta arrivare la mix nel cilindro....il motore e' partito al primo strappo....1 giro di vite del max per ingrassare un po...e il motore e' stato acceso per 2 pieni di fila...spegnendosi solo 1 volta!
Ora....ancora non ho provato il modello su strada....e quindi non so se fa saltare i tombini....o se spinge a fatica....ma le premesse sono piu' che positive...
Considerando che in rodaggio il motore e' piu "difficile" da trattare....se continua ad andare cosi...diciamo che la cassetta di avviamento la lascio volentieri a casa!
Meno peso..meno batterie...meno pensieri!
Diciamo che per il giretto della domenica...basterebbero "utopisticamente" macchia+radio+miscela e giravite per carburazione
Qui tutti elogiate la cassetta a discapito dello strappino....penso che sia indispensabile per i motori un po piu seri/spinti....ma per farsi la gara da pane e salame...non vorrei che fosse piu una questione di moda...
Anche non essendo un "pilotone" penso che faccia molto di piu l'uso accurato dei comandi...che il mezzo super figo...
Fine sfogo

Chennepensate???