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Vecchio 05-03-11, 07:36 PM   #1
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito dopo l'indecisione ecco il mio primo acquisto

Ciao ragazzi dopo la tremenda indecisione ho comprato il buggy 1/8, alla fine non l'ho preso nuovo ma seminuovo da un ragazzo che l'aveva comprato 5 mesi ed ora passato ad altro.
Il modello in questione è un hpi pluse 4,6 l'ho pagato 170 euro completo di tutto tranne l'elettronica, in più mi ha dato anche un altro motore di cui non so la marca ma vi farò una foto entro domani, l'unica cosa che vi posso dire del secondo motore che ha scritto su un 21 quindi mi fa pensare che sia 3,5cc, poi in più vari optional e chiavi. Che ne dite sono andato bene???
Poi un altra cosa visto che voglio mettere dei servi cosa mi consigliate?
vorrei mettere qualcosa di digitale con ingranaggi in metallo, c'è qualcosa di buono ma non da spendere cifre troppo esorbitanti?????
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dopo l'indecisione ecco il mio primo acquisto-carene-prk-012.jpg   dopo l'indecisione ecco il mio primo acquisto-carene-prk-014.jpg   dopo l'indecisione ecco il mio primo acquisto-carene-prk-011.jpg  

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Vecchio 05-03-11, 07:39 PM   #2
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L'avatar di dark
 
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dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
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Ciao ragazzi dopo la tremenda indecisione ho comprato il buggy 1/8, alla fine non l'ho preso nuovo ma seminuovo da un ragazzo che l'aveva comprato 5 mesi ed ora passato ad altro.
Il modello in questione è un hpi pluse 4,6 l'ho pagato 170 euro completo di tutto tranne l'elettronica, in più mi ha dato anche un altro motore di cui non so la marca ma vi farò una foto entro domani, l'unica cosa che vi posso dire del secondo motore che ha scritto su un 21 quindi mi fa pensare che sia 3,5cc, poi in più vari optional e chiavi. Che ne dite sono andato bene???
Poi un altra cosa visto che voglio mettere dei servi cosa mi consigliate?
vorrei mettere qualcosa di digitale con ingranaggi in metallo, c'è qualcosa di buono ma non da spendere cifre troppo esorbitanti?????
se cé scritto .21 é un 3.5 quindi non é il suo motore originale.
considerando che nuova costa 400 euro, e considerando che ti mancano i servi da come ho capito (spero che invece hai la radio), diciamo che si che il prezzo ci stà (tanto i servi originali valgono 20 euro si e no!

per dei buoni servi che durino nel tempo devi spendere circa 70 euro l'uno!
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Vecchio 05-03-11, 07:45 PM   #3
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L'avatar di donati andrea
 
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donati andrea ha una pessima reputazione!
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potrebbe essere un novarossi
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motori:sts;nova 21.5 plus,o.svzb
servi:svox 1258.........i' Dona c'è
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Vecchio 05-03-11, 07:58 PM   #4
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L'avatar di davidee93
 
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davidee93 inizia ad ingranare.
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Hai un mp...

comunque l'alettone sembra storto(forse è un effetto della foto...)
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Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
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Vecchio 05-03-11, 07:59 PM   #5
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no dark cioè ho montato il suo motore originale hpi poi in più mi ha dato anche un altro motore che ha scritto sopra 21 e poi la marca non la ricordo (non credo novarossi), quando e domani mattina gli faccio una foto e leggo la marca.
cmq la radio già c'è l'ho, una futaba 3pm ma ad fm ora ciè che mi serve sono i servi a dire la verità non volevo montare i classici che ci escono già di serie ma volevo mettere qualcosa un pò di meglio anche sui 30-35 euro l'uno.
Un altra cosa ma poi devo prenderne 2 uguali oppure per il gas/freno ne uso uno e per lo sterzo un altro????
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 08:01 PM   #6
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L'avatar di cralbe
 
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no dark cioè ho montato il suo motore originale hpi poi in più mi ha dato anche un altro motore che ha scritto sopra 21 e poi la marca non la ricordo (non credo novarossi), quando e domani mattina gli faccio una foto e leggo la marca.
cmq la radio già c'è l'ho, una futaba 3pm ma ad fm ora ciè che mi serve sono i servi a dire la verità non volevo montare i classici che ci escono già di serie ma volevo mettere qualcosa un pò di meglio anche sui 30-35 euro l'uno.
Un altra cosa ma poi devo prenderne 2 uguali oppure per il gas/freno ne uso uno e per lo sterzo un altro????
30-35 euro per i servi e cosa ci compri??? 2 ciofeche....

ci vorranno almeno 60 70 euro per dei servi decenti...
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Vecchio 05-03-11, 08:22 PM   #7
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30-35 euro per i servi e cosa ci compri??? 2 ciofeche....

ci vorranno almeno 60 70 euro per dei servi decenti...
anche se non sono digitali???
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Vecchio 05-03-11, 10:28 PM   #8
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L'avatar di Omar94
 
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Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
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la hpi pulse esce con il 4,6cc di serie
è la versione aggiornata della hpi trophy, una delle migliori RTR in produzione.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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Vecchio 05-03-11, 11:58 PM   #9
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anche se non sono digitali???
partendo dal presupposto che ormai il 90% dei servi è digitale ti dico,

che differenza ti fà? hai una radio con tecnologia fasst o dsm2 o d.d.s. , ecc

non mi pare.. quindi per te digitale o no nn ti cambierebbe nulla.

detto ciò quale servo digitale o non digitale adatto ad un buggy e ancor peggio ad un buggy usato da un principiante può essere in grado di sopportare le svariate sollecitazioni botte e chi più ne ha ne metta... dovute ad una nuova esperienza?

la mia risposta è :

un servo parecchio robusto
non troppo veloce
con ingranaggi in metallo
ma sopratutto con tantissimi kg di coppia

tu cosa mi trovi x 30 euro con quelle caratteristiche?

io gli unici che riescono a soddisfarle che ti posso elencare sono qst
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni

e tieni presente che i servi gas/freno e sterzo per come li userai devono essere con adeguate caratteristiche e per convenienza di utilizzo uguali e mi spiego

adeguate caratteristiche xè

il servo del gas e freno deve essere in grado di frenare il modello e fidati serve molta forza!

il servo dello sterzo deve subire le conseguenze dovute a salti imprecisi, rotolamenti, botte, scontri, insomma gli errori di guida...

per convenienza uguali perchè uno che ne fà un utilizzo in pista di solito ne acquista 3 identici così se si ritrova in pista a divertirsi o a fare una garetta non è costretto a tornare a casa perchè rompe un servo e quindi avere un jolly da poter usare in tutte e due le posizioni aiuta molto
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Vecchio 06-03-11, 02:53 PM   #10
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partendo dal presupposto che ormai il 90% dei servi è digitale ti dico,

che differenza ti fà? hai una radio con tecnologia fasst o dsm2 o d.d.s. , ecc

non mi pare.. quindi per te digitale o no nn ti cambierebbe nulla.

detto ciò quale servo digitale o non digitale adatto ad un buggy e ancor peggio ad un buggy usato da un principiante può essere in grado di sopportare le svariate sollecitazioni botte e chi più ne ha ne metta... dovute ad una nuova esperienza?

la mia risposta è :

un servo parecchio robusto
non troppo veloce
con ingranaggi in metallo
ma sopratutto con tantissimi kg di coppia

tu cosa mi trovi x 30 euro con quelle caratteristiche?

io gli unici che riescono a soddisfarle che ti posso elencare sono qst
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e tieni presente che i servi gas/freno e sterzo per come li userai devono essere con adeguate caratteristiche e per convenienza di utilizzo uguali e mi spiego

adeguate caratteristiche xè

il servo del gas e freno deve essere in grado di frenare il modello e fidati serve molta forza!

il servo dello sterzo deve subire le conseguenze dovute a salti imprecisi, rotolamenti, botte, scontri, insomma gli errori di guida...

per convenienza uguali perchè uno che ne fà un utilizzo in pista di solito ne acquista 3 identici così se si ritrova in pista a divertirsi o a fare una garetta non è costretto a tornare a casa perchè rompe un servo e quindi avere un jolly da poter usare in tutte e due le posizioni aiuta molto
grazie crable, allora ho capito quindi che sui 30 non si fa nulla, quindi che crepi l'avarizia vedo se trovo qualcosa sui 50-60 euro, ho deciso di prendere i savox quindi ora cerco di trovare un buon sito che li vende meno.
Ora volevo sapere una cosa ma leggendo vari post sul forum ho letto che i savox funzionano solo con radio a 2,4ghz è vero oppure no?
se non fosse così quindi compro due di quelli che mi hai indicato tu sia per sterzo e freno/gas oppure devo prendere modelli diversi?
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Vecchio 06-03-11, 03:20 PM   #11
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L'avatar di Dr.HouseMD
 
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ovviamente con una radio a 2.4 sono soggetti a meno interferenze comunque anche su una radio a 40 o 60 Mhz funzionano...se vuoi altri chiarimenti però,ti consiglio di andare nella sezione adatta
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori
: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio:
Monza sx-sport 2.4

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Vecchio 06-03-11, 03:48 PM   #12
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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se vuoi altri chiarimenti però,ti consiglio di andare nella sezione adatta
ecco,direi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 04:44 PM   #13
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ok ora vedo un pò in giro che servo prendere per quando riguarda invece al grasso o olio siliconico(non so che differenza ci sia) nel differenziale che gradazione devo mettere all'anteriore, centrale e posteriore, mentre invece negli ammortizzatori???

cmq sotto vi posto la foto del secondo motore che mi ha dato insieme alla macchina, sta scritto laro sopra e su interent ho visto che lo produce la mantua
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Vecchio 06-03-11, 04:59 PM   #14
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si certo...sia nei diff che negli ammo vanno usate diverse gradazioni...se sei alle prime armi io t consiglierei di mettere un 7000 ant,5000 cent e 2000 al post cosi da avere un auto diciamo adattabile ad ogni superficie..per gli ammo invece si va in base al terreno dove giri
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Vecchio 06-03-11, 05:40 PM   #15
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si certo...sia nei diff che negli ammo vanno usate diverse gradazioni...se sei alle prime armi io t consiglierei di mettere un 7000 ant,5000 cent e 2000 al post cosi da avere un auto diciamo adattabile ad ogni superficie..per gli ammo invece si va in base al terreno dove giri
si con le 1/8 off road sono alle prime armi, per il momento girerò sul terreno dietro casa in campagna quindi quale olio posso usare? un qualcosa che cmq vada bene per iniziare, visto che voglio togliere quello che già si trova dentro.

Una cosa ma le gradazioni che mi hai detto di cosa sono olio siliconico o grasso perchè su vari siti di modellismo vedo che esistono questi due prodotti differenti.
ma mica l'olio siliconico va negli ammortizzatori e il grasso nei differenziali????
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