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Vecchio 09-01-11, 03:00 PM   #1
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predefinito alcune dritte sulla convergenza

ragazzi..ecco cosa vi chiedo..vorrei avere come da titolo un po di chiarezza sulla convergenza dell'avantreno...perche non ho idea sul come regolarla...o per essere piu precisi su come tenerla..piu verso l'interno o verso l'esterno?
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Vecchio 09-01-11, 03:05 PM   #2
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All'anteriore in genere le route devono divergere, così \ / per capirci, al posteriore convergere, così / \ ... (vista dall'alto)
Per sapere di quanto trova il tuo setup base...
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Vecchio 09-01-11, 03:19 PM   #3
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e perche devono andare in questo modo? vorrei sapere i vari comportamenti in base al tipo d convergenza
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Vecchio 09-01-11, 03:24 PM   #4
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Tecnicamente il concetto è questo, poi naturalmente devi vedere il comportamento in pista...

Convergenza:
L'effetto principale della convergenza è dare stabilità in rettilineo e in curva, ed è per questo che viene usata sopratutto al retrotreno. Se usata sul treno anteriore, oltre a dare stabilità, agisce in contemporanea con l'akerman e quindi con ruote convergenti anteriormente si avrà una macchina che sterza molto ad alta velocità e meno a bassa, l'effetto negativo della convergenza è che si avrà più atrito in rettilineo.

Divergenza:
La divergenza si usa quasi esclusivamente all'anteriore poichè al posteriore avrebbe dei risultati del tutto deleteri. E' utilizzata per dare stabilità in rettilineo, ad ecezzione se ci sono molte buche (ad esempio in fuori strada). Reagisce assieme all'akerman e quindi, di solito, ruote divergenti danno alla macchina un comportamento sottosterzante alle alte velocità in rettilineo e curvoni molto veloci e sovrasterzante alle basse velocità, tornanti e curve a gomito.
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Vecchio 09-01-11, 03:26 PM   #5
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minompi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Da quello che so dalla spiegazioni di Milacris mettendo in quel modo l'anteriore il modello entra meglio in curva e riesci sia ad impostarla meglio che a guidarla meglio poi lascio la parola ai più esperti
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Vecchio 09-01-11, 03:33 PM   #6
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ook..adesso ho capito...grazie ragazzi
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