Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-07, 04:43 AM   #1
Utente Junior

peterbell83 è un newbie...
predefinito Dritte per un novellino

Salve a voi saggi maestri del modellismo!!! Mi rivolgo a voi in quanto sono un neofita del modellismo. Ho montato un automodellino a scoppio 1:10, con le uscite della deAgostini, è il modellino della maserati Mc12, ma non chiedetemi di quale marca siamo i componenti perchè sinceramente non c'è scritto da nessuna parte e ovviamente non sarei in grado di riconoscerli data la mia inesperienza nel settore.

Mi rivolgo a voi per dei consigli sul modellismo, quali ad esempio:
1. Miscela
2. Rodaggio
3. Candele
4. Avviamento ( e spegnimento ovviamente)
5. Carburazione
6. Ecc...

Insomma tutta una serie di consigli per approcciarmi al meglio in questa nuova asperienza senza, ovviamente, rovinare il modellino che ho tanto agognato ed atteso uscita dopo uscita, pezzo dopo pezzo.

Sarei molto grato inoltre se qualcuno di voi possiede un manuale contenente tutte queste informazioni, da inviarmi via e-mail, cosi da aver modo di studiarlo per bene per ottenere il massimo dal mio modellino senza far danni.

Sono certo che verrete numerosi in mio aiuto, del resto come permettere che un dilettante possa, con la sua inesperienza, far soffrire o ancor peggio distruggere un piccolo gioiellino come questo?

Grazie a tutti!!!
peterbell83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 12:25 AM   #2
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...
predefinito Re:Dritte per un novellino

ciao, intanto dai un occhio alle faq, a spiegarti tutto ci vorrebbe na vita... dai un occhio li, e poi ti si spiga quello chen on hai capito...
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 11:00 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.

io personalmente se sei cosi inesperto ed è la prima volta che ti avvicini al modellismo ti consiglio di andare in un negozio ben fornito con persone competenti e ti fai accedere la macchina, te la fai carburare guardando attentamente e facendoti sipegare i passaggi che nn capisci..puoi leggere intanto i manuali sulle carburazioni, cosa vogliono dire i numeri sulle candele(piu calda/piu fredda) , puoi leggerti che differenze ci sono tra le benzine...ma mai ti servira come una prova visiva di come si accende un modello...per quello che ne so io LE COSE SULLA CARTA SEMBRANO SEMPRE MOLTO SEMPLICI; IN PRATICA NON LO SONO MAI, questo vale essenzialmente per la carburazione di un modello a parole sembra molto semplice a farla è un altra storia...ciao
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 01:30 PM   #4
Utente Junior

peterbell83 è un newbie...

grazie, ma il problema è ke nalla mia città non ci sono negozi di modellismo, e non so nemmeno se ce ne sono nei paesi limitrofi, dovrei vedere. cmq grazie, ciao
peterbell83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi