Quote:
Originariamente inviata da the Stig
Salve a tutti 
tra qualche giorno farò i miei primi giri nella pista di Palazzoli a Roma e volevo chiedere due cosette :
se c'è qualcuno che ha già girato e me ne può consigliare qualche tipo
e in generale se c'è un criterio per scegliere le il battistrada in base al tipo di terreno 
io uso queste
..:: Modellismo Rossi ::..
grazie a tutti per l'aiuto 
|
io giro spesso da Palazzoli!
solo che non sarei molto ottimista come lo sei tu visto il tempo
cmq quella pista é molto veloce, con curvoni da fare in appoggio, il terreno é mezzo argilloso, quindi quando é asciutto non cé un filo di polvere, ed é un tavolo da biliardo nel vero senso della parola ma offre un grip allucinante, nella traiettoria si gomma diventando nera a tal punto che anche aprendo tutto il gas la macchina non allarga e non scoda, quindi, ad oggi le migliori gomme provate da me su quella pista a patto di non uscire fuori traiettoria sono le Proline Recoil che ti evitano i problemi di impuntamento, oppure se vuoi andare sul sicuro, Bowtie ....... mescola media d'estate, d'inverno morbida (sempre con pista asciutta)
Adesso che é brutto tempo e cé quel terreno appiccicaticcio opterei per le Cubic di GRP, o cmq gomme con basso profilo di denti. Ti sconsiglio di girarci quando cé bagnato o fango!