Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-06, 07:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 1
nuneppe è un newbie...
predefinito alla ricerca del REVENGE...

Ciao a tutti,
parecchi anni fa mi regalarono una scatola di montaggio del veliero Revenge 533/SM dell'aeropiccola di Torino. Iniziai a costruirlo ma per motivi di tempo e di studio (all'epoca stavo per laurearmi) non riuscii a terminarlo. Nel frattempo mi sono sposato, ho avuto una bella bambina e la casa dei miei è stata venduta. E così, durante il trasloco è riapparso il mio vecchio REVENGE, e con lui anche un gran desiderio di rimettere in piedi la mia antica passione ripartendo proprio da lì dove si era dovuta fermare. Ho ritrovato tutto ad eccezione dei piani di costruzione, per cui chiedo aiuto alla comunità del forum, sperando che qualcuno possa aiutarmi a trovarne una copia...
grazie a tutti!
Giuseppe
nuneppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-06, 07:39 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:alla ricerca del REVENGE...

Spero che questo ti possa aiutare

http://www.bestscalemodels.com/cgi-b...2032&uid=17201

magari ti conviene guardare bene il legno del kit come è messo, prima di decidere se è il caso di riprendere la costruzione. Dopo diversi anni di giacenza, il legno potrebbe aver perso molta della sua elasticità, quindi qualsiasi pressione su un listello potrebbe portarlo alla rottura. Ricomprare i piani e poi tutti (o buona parte dei listelli) potrebbe essere antieconomico.
In ogni caso, in bocca al lupo!
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 09:46 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 103
gennaropirozzi è un newbie...
predefinito Analogia

Ciao Peppe,
anche io ho lo stesso problema: hai trovato i piani del Revenge? Io ho quelli dell'Endeavour.



Quote:
Originariamente inviata da nuneppe Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
parecchi anni fa mi regalarono una scatola di montaggio del veliero Revenge 533/SM dell'aeropiccola di Torino. Iniziai a costruirlo ma per motivi di tempo e di studio (all'epoca stavo per laurearmi) non riuscii a terminarlo. Nel frattempo mi sono sposato, ho avuto una bella bambina e la casa dei miei è stata venduta. E così, durante il trasloco è riapparso il mio vecchio REVENGE, e con lui anche un gran desiderio di rimettere in piedi la mia antica passione ripartendo proprio da lì dove si era dovuta fermare. Ho ritrovato tutto ad eccezione dei piani di costruzione, per cui chiedo aiuto alla comunità del forum, sperando che qualcuno possa aiutarmi a trovarne una copia...
grazie a tutti!
Giuseppe
gennaropirozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 05:38 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 103
gennaropirozzi è un newbie...
predefinito Revenge

Posso inviarti delle foto del modellino costruito.



Quote:
Originariamente inviata da nuneppe Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
parecchi anni fa mi regalarono una scatola di montaggio del veliero Revenge 533/SM dell'aeropiccola di Torino. Iniziai a costruirlo ma per motivi di tempo e di studio (all'epoca stavo per laurearmi) non riuscii a terminarlo. Nel frattempo mi sono sposato, ho avuto una bella bambina e la casa dei miei è stata venduta. E così, durante il trasloco è riapparso il mio vecchio REVENGE, e con lui anche un gran desiderio di rimettere in piedi la mia antica passione ripartendo proprio da lì dove si era dovuta fermare. Ho ritrovato tutto ad eccezione dei piani di costruzione, per cui chiedo aiuto alla comunità del forum, sperando che qualcuno possa aiutarmi a trovarne una copia...
grazie a tutti!
Giuseppe
gennaropirozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 10:49 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ciao Gennaro....il messaggio di Nuneppe è del 18 Dicembre 2006....e non mi sembra che sia un utente ancora attivo....forse non è il caso che ti ostini a volerci comunicare....
A sinistra sulla barra blu del messaggio puoi vedere la data in cui è stato immesso....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 09:46 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 103
gennaropirozzi è un newbie...
predefinito revenge

Grazie Gianclaudio del consiglio.
Io ci tenevo....
gennaropirozzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play