Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Alla ricerca delle gomme ideali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/85798-alla-ricerca-delle-gomme-ideali.html)

the Stig 01-12-10 07:53 PM

Alla ricerca delle gomme ideali

Salve a tutti:beer:
tra qualche giorno farò i miei primi giri nella pista di Palazzoli a Roma e volevo chiedere due cosette :
se c'è qualcuno che ha già girato e me ne può consigliare qualche tipo:)
e in generale se c'è un criterio per scegliere le il battistrada in base al tipo di terreno:perp::perp:
io uso queste
..:: Modellismo Rossi ::..
grazie a tutti per l'aiuto:beer:

dark 01-12-10 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da the Stig (Messaggio 808813)
Salve a tutti:beer:
tra qualche giorno farò i miei primi giri nella pista di Palazzoli a Roma e volevo chiedere due cosette :
se c'è qualcuno che ha già girato e me ne può consigliare qualche tipo:)
e in generale se c'è un criterio per scegliere le il battistrada in base al tipo di terreno:perp::perp:
io uso queste
..:: Modellismo Rossi ::..
grazie a tutti per l'aiuto:beer:

io giro spesso da Palazzoli!

solo che non sarei molto ottimista come lo sei tu visto il tempo :asd:

cmq quella pista é molto veloce, con curvoni da fare in appoggio, il terreno é mezzo argilloso, quindi quando é asciutto non cé un filo di polvere, ed é un tavolo da biliardo nel vero senso della parola ma offre un grip allucinante, nella traiettoria si gomma diventando nera a tal punto che anche aprendo tutto il gas la macchina non allarga e non scoda, quindi, ad oggi le migliori gomme provate da me su quella pista a patto di non uscire fuori traiettoria sono le Proline Recoil che ti evitano i problemi di impuntamento, oppure se vuoi andare sul sicuro, Bowtie ....... mescola media d'estate, d'inverno morbida (sempre con pista asciutta)

Adesso che é brutto tempo e cé quel terreno appiccicaticcio opterei per le Cubic di GRP, o cmq gomme con basso profilo di denti. Ti sconsiglio di girarci quando cé bagnato o fango!

the Stig 02-12-10 02:43 PM

ok grazie dei consigli .:bohk7ar:
Ma tutte queste gomme dove le trovi su internet o a roma .:perp::perp::perp:

Aledrummer83 02-12-10 03:20 PM

Qui hai i link di tre marchi di gomme con le tabelle....

- AKA - World Class Products by World Champions

http://prolineracing.com/images/imag...e_1-8Buggy.pdf

LRP (secondo link)

:Ok: :Ok:

the Stig 02-12-10 09:51 PM

Grazie infinite è propprio quello che cercavo mi sei stato veramente di grande aiuto:asd::asd::beer::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih ::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:

giammy93 03-12-10 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 808820)
io giro spesso da Palazzoli!

solo che non sarei molto ottimista come lo sei tu visto il tempo :asd:

cmq quella pista é molto veloce, con curvoni da fare in appoggio, il terreno é mezzo argilloso, quindi quando é asciutto non cé un filo di polvere, ed é un tavolo da biliardo nel vero senso della parola ma offre un grip allucinante, nella traiettoria si gomma diventando nera a tal punto che anche aprendo tutto il gas la macchina non allarga e non scoda, quindi, ad oggi le migliori gomme provate da me su quella pista a patto di non uscire fuori traiettoria sono le Proline Recoil che ti evitano i problemi di impuntamento, oppure se vuoi andare sul sicuro, Bowtie ....... mescola media d'estate, d'inverno morbida (sempre con pista asciutta)

Adesso che é brutto tempo e cé quel terreno appiccicaticcio opterei per le Cubic di GRP, o cmq gomme con basso profilo di denti. Ti sconsiglio di girarci quando cé bagnato o fango!

scusa un basso profilo di denti in che senso ??

the Stig 03-12-10 07:20 PM

Si intende con un battistrada più basso,che dato il fondo particolarmente argilloso consente di avere lo stesso livello di grip di un pneumatico che è adatto a lavorare su terreni più scivolosi (battistrada più alto), e di avere meno resistenza al rotolamento, in poche parole vai più forte:sisi:
io l'ho intesa così corregetemi se sbaglio:bohk7ar:

dark 03-12-10 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 809715)
scusa un basso profilo di denti in che senso ??

nel senso denti piu corti, se usi crimefighter (che hanno denti grandi e lunghi) su quel terreno sono piu le volte che sei cappottato in curva perché troppo grip che altro (chiamasi impuntamenti laterali)

giammy93 04-12-10 10:37 AM

io per il momento ho queste perchè erano tra le più econimiche e sono state le prima che ho prese. che dici che avrei problemi a girare su quella pista ?
SP Racing ~ The Best Tires In The World

dark 04-12-10 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 809931)
io per il momento ho queste perchè erano tra le più econimiche e sono state le prima che ho prese. che dici che avrei problemi a girare su quella pista ?
SP Racing ~ The Best Tires In The World

direi proprio di si :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 AM.