Non vorrei fare troppa polemica, anche perché capisco che molti hanno avuto diverse esperienze in merito fra RTR e KIT e quindi ognuno si tira l’acqua al proprio mulino.
Da parte mia (vetusto come sono) ho avuto tutte e 2, oltre alla Kyosho in Kit che con motore e tutto il resto avevo speso ben 2.000.000 di lire 20 anni fa o sempre avuto l’RTR Safari… una 2WD con telaio fatto da un semplice piatto forato. E anche se non andava com la Kyosho mi sono divertito moltissimo.
E’ la macchina dove ciò messo più le mani, ed è stata la macchina che mandavo in pista in ogni condizione fra bagnato e fango. Alcune volte giravo solo io perché le splendide Kit che si coccolavano non le facevano immergere nella poltiglia della pista.
Tornato a casa la Safari la pulivo con la canna dell’acqua, si asciugava con calma e anche il motore mi è durato di più che il REX della Kyosho.
Naturalmente i numeri si facevano con ben altro…
Tornando al discorso del costo, una cosa è sicuro voglio spendere poco… mi ritengo già impazzito a ricominciare questo bellissimo hobby, ma come dice mastino ormai sono padre di una bimba e c’e’ sempre qualcosa da fare in casa. Quindi non ho intenzione di investire molto, se riesco ha incominciare con poco (sia RTR che KIT usato) potrò capire se mi riappassiona tanto da ritagliarmi altro tempo in pista per poi comprarmi qualcosa di serio.
Ciao da Fabio
|