Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-10, 11:06 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Mi rivolgo a te, visto che hai fatto un quadro completo e sintetico.
Ho visto la mp777 e mi piace moltissimo, moltissima struttura è in lega e mi convince molto. Presumo sia di categoria superiore alla 7.5.

Ma sta storia dei ricambi è un bel tarlo... se la losi mi permette di risparmiare e facilitare la reperibilità non sarebbe male.
Ci sono molte losi eight 2.0, a vederla non mi convince ma realmente com'e' in confronto alla inferno mp777?

Questi 2 modelli sono facilmente reperibili da usato e economicamnete abbordabili.

Grazie da Fabio
allora, io in parte sono contro la kyosho, per i costi appunto, e la qualità è simile alle concorrenti + economiche.
la mp777 è vecchia, ma per divertirsi sembra buona, chi c'è l'ha nn si lamenta, almeno quelli che ho sentito, te l'ho consigliata perché la sua superiore sarebbe la mp9, che costa una tomba . essendo vecchia dovresti saper cercare per i ricambi.
la losi 2.0 è un ottima macchina, a me piace, anche se nn l'ho mai vista dal vivo, e + utenti c'è l'hanno e sono soddisfatti, e i ricambi si trovano ovunque.
come alternativa la hobao hyper 9 è ottima, molto simile alla losi, e questo è il secondo modello che a me personalmente piace, ed è conosciuto e diffuso.

comunque la migliore soluzione è vedere che marchi trattano i negozi nelle vicinanze e quali modelli girano nelle piste vicino casa, cosi da avere i ricambi a portata ed eventuali soluzioni a problemi in pista .
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 12:20 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
la hobao hyper 9 è ottima, molto simile alla losi,
io di simile non ci vedo nemmeno mezza vite
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 09:00 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
a si??????

vieni a trovarci in pista a lainate che è mooooolto più vicina a saronno!!!!

(ciao bruno!!!)
beh in effetti me l'ero dimenticata lainate!!
magari 2 zombi si trovano
avevo proposto baruccana xchè con tutta la gente che c'è qualche usato e un consiglio lo trova

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Ciao tamburino,
ormai ho adocchiato la vostra pista, ho già fatto un giro sul sito ma non capisco alcune cose tipo costi iscrizione giornalieri o annuali.
Magari mi puoi spiegare in MP queste cose... spero non ci siano solo professionisti e si possa girare liberamente per puro divertimento.

ciao da Fabio
ciao Fabio beh se vuoi saperne di più senti via tel il presidente Nicchio
o fai un salto li!! ogni fine settimana... praticamente vive li!!
è molto gentile e disponibile
comunque li un usato ...visibile lo trovi!!!
e anche il vecchio proprietario che ti da una mano
x quanto riguarda i soci......
tranquillo altro che professionisti(qualcuno bravo c'è)
ma più che altro la maggior parte corre e si diverte
e ti garantisco che non c'è una settimana che non arrivi il ragazzino
con la sua RTR che ha mille problemi ha chiedere aiuto....
ma una mano si da a tutti
poi in MP ti spiegherò di più
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 01:14 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prenditi una lrp s8 bx in kit....è facilissima da guidare,costa meno delle altre,costano meno i ricambi ed è un ottima macchina in generale
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 10:02 AM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito

Avrei trovato un’offerta veramente stracciata del kit Losi 8ight 2.0 ma è la versione Truggy e sono un po indeciso visto che ero puntato ad una Buggy.
Si può trasformare senza svenarsi?

Sempre sull’usato vedo molte 7.5 e MP777 di cui quest’ultima non mi dispiacerebbe, ho dato un’occhiata anche alle Mugen ma rimangono costose anche usate specialmente la 6.

Invece mi ha fatto una gran impressione LRP tedesca, la S8 Bx consigliata da alexilritorno, sembrerebbe che costa meno delle altre ma da nuovo, perché usata è introvabile.

Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 10:39 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 70
strullo è un newbie...
predefinito

...io ti consiglio una losi RTR. Con circa 600 euro hai macchina ( ed è una gran macchina!!!) telecomando DX3S e cassetta di avviamento. X mio conto è il miglior RTR in commercio...
strullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 03:05 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

OT: Nidios ti ho mandato un MP
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 05:22 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di sirioplanet
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Ariccia
Messaggi: 32
sirioplanet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Avrei trovato un’offerta veramente stracciata del kit Losi 8ight 2.0 ma è la versione Truggy e sono un po indeciso visto che ero puntato ad una Buggy.
Si può trasformare senza svenarsi?

Sempre sull’usato vedo molte 7.5 e MP777 di cui quest’ultima non mi dispiacerebbe, ho dato un’occhiata anche alle Mugen ma rimangono costose anche usate specialmente la 6.

Invece mi ha fatto una gran impressione LRP tedesca, la S8 Bx consigliata da alexilritorno, sembrerebbe che costa meno delle altre ma da nuovo, perché usata è introvabile.

Fabio


Per quanto riguarda la Kyosho per esperienza personale o vai su una MP9 o lascia perdere, ho avuto una 7.5 sport... macchina troppo delicata, sebbene la rete di ricambi è più diffusa.
Comunque per un buon usato io ti consiglio di prendere un buon telaio su ebay e poi trovare un motore che si addice alle tue esigenze, magari un picco P3B o un SM .21 ( che sono identici).
Io ho preso un XRAY XB8 a € 140,00 con servi e motore (finito) e uno SM .21 a 100 €... mi sembra un compromesso accettabile!!!!
sirioplanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 06:35 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Ken93
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 161
Ken93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Secondo me una losi eight 2.0 versione kit usataoppure una mugen sempre versione kit usata però devi conoscere bene il venditore,sai,a volte dietro all'angolo ci sono sempre fregature
Ken93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 10:00 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi,
sono passati ormai 18 anni da quando ho posseduto un offroad 1/8… possedevo una Kyosho da competizione, il modello prima dell’inferno (non esisteva neanche il nome Inferno).

Ora, mi piacerebbe riprendere (sempre che trovo una pista nella mia zona di Saronno) ma solo con un modello da divertimento, sicuramente non da competizione.

Vorrei rimanere in casa Kyosho, ma ho alcune prerogative che vi dirò in ordine di importanza:

1) Ci tengo ad avere un modello che non abbia problemi di pezzi di ricambio, presenti e futuri
2) Preferirei un telaio robusto e il più possibile fatto con pezzi in metallo lega anche se con motorizzazione blanda.
3) Alla luce di ciò, ho visto il modello inferno Neo che non mi dispiacerebbe, ma guardandola bene ha parecchia plastica e non so se alcuni pezzi si possano sostituire con qualcosa di più serio… è il caso che do un’occhiata alla 7.5 magari usata? (sembra più robusta).

Grazie da Fabio
Io vendo una MP9 usata. E sto pure vicno a te! Sempre che il nome UBOLDO ti suggerisca qualcosa. Con un pò di fortuna si trova anche un motorello usato e volendo pure una radio... inzomma, a Uboldo di tutto e di più!, in scala 1/8, a scoppio!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 10:04 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Ciao tamburino,
ormai ho adocchiato la vostra pista, ho già fatto un giro sul sito ma non capisco alcune cose tipo costi iscrizione giornalieri o annuali.
Magari mi puoi spiegare in MP queste cose... spero non ci siano solo professionisti e si possa girare liberamente per puro divertimento.

ciao da Fabio
emmenomale che quando lo dicevo io si è scatenato l'inferno!!! A me sto FABIO già mi sta TROPPO simpatico!!!

Se invece della pista sei più interessato alla COMPAGNIA allora meglio se ti rivolgi in MP a me!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-10, 03:01 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito

Ormai è qualche giorno che bazzico fra usato e nuovo… fra telaio, radio e motore mi sono stupido sull’aumento di potenza dei motori.
Sono passati quasi 2 decenni e se non ricordo male il mio nonno Novarossi T-Rex a 5 travasi prendeva a mala pena 1,5HP e i 3 travasi popolari superavano a stento un HP.

Ho dato un occhio ai motori attuali entry-level tipo un Picco P3 da 100€, solo questo motore a 3 travasi sviluppa 2,1HP (alla faccia).

Mi domando allora una cosa, una RTR tipo Inferno NEO con un GX-21BK è adatta alla potenza di questo motore?

Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-10, 03:03 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Ormai è qualche giorno che bazzico fra usato e nuovo… fra telaio, radio e motore mi sono stupido sull’aumento di potenza dei motori.
Sono passati quasi 2 decenni e se non ricordo male il mio nonno Novarossi T-Rex a 5 travasi prendeva a mala pena 1,5HP e i 3 travasi popolari superavano a stento un HP.

Ho dato un occhio ai motori attuali entry-level tipo un Picco P3 da 100€, solo questo motore a 3 travasi sviluppa 2,1HP (alla faccia).
non prendere troppo sul serio i valori dichiarati dalle case,sono sempre moooolto ottimistici e ben al di sopra della soglia esatta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 08:21 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e soprattuto un motore sotto i cento euro starà anche acceso e farà anche 30 litri, con calma, piano piano ma li farà!

Nidios, hai una bella età, non farti prendere dagli ormoni come i tanti ragazzini da forum. I soldi immagino che te li sudi come tutti noi che da uno stipendio dobbiamo tirar fuori le spese di casa, del mutuo, magari i figli che crescono e chiedono... Spendere soldi a muzzo per un qualcosa che non da affidamento, che al 90% ti farà solo incazzare e pentire della scelta fatta mi sembra stupido. Piuttosto aspetta un altro mese, se serve due, ma parti con i materiali giusti. Alla fine è una scelta che paga in termini di spesa complessiva, di garanzia del risultato e meglio ti permette di valutare se il gioco ti ha di nuovo appassionato o no. Io di RTR che funzionano senza problemi non ne conosco, non posso consigliarti ne me la sento di farlo, di acquistare una RTR.

E te lo dico con tutta franchezza, che la MP9 da vendere.... venduta! Adesso mi resta solo la radio...

Ciao!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 05:08 PM   #30
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
e soprattuto un motore sotto i cento euro starà anche acceso e farà anche 30 litri, con calma, piano piano ma li farà!

Nidios, hai una bella età, non farti prendere dagli ormoni come i tanti ragazzini da forum. I soldi immagino che te li sudi come tutti noi che da uno stipendio dobbiamo tirar fuori le spese di casa, del mutuo, magari i figli che crescono e chiedono... Spendere soldi a muzzo per un qualcosa che non da affidamento, che al 90% ti farà solo incazzare e pentire della scelta fatta mi sembra stupido. Piuttosto aspetta un altro mese, se serve due, ma parti con i materiali giusti. Alla fine è una scelta che paga in termini di spesa complessiva, di garanzia del risultato e meglio ti permette di valutare se il gioco ti ha di nuovo appassionato o no. Io di RTR che funzionano senza problemi non ne conosco, non posso consigliarti ne me la sento di farlo, di acquistare una RTR.



Ciao!
saggezza......!
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio 1/8 offroad alex1986 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 04-11-10 04:26 PM
Topic del divertimento BlackSheep Off Topic 3 12-04-10 06:28 PM
Che giornata bellissima mi serve solo un paio di consiglio dopo un giro in offroad!! mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 09-02-10 01:39 AM
divertimento ts 4n eon89 Thunder Tiger 2 17-11-08 11:40 AM
divertimento brtgpp Thunder Tiger 2 15-09-08 02:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play