Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   virus 09 evo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/84930-virus-09-evo.html)

Real Mastiff 23-08-12 03:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1040052)
La pompa elimina il "problema" del riposo di un paio d'ore.. Crea il vuoto al suo interno e in un paio di minuti fai tutto.. Gli ammortizzatori li puoi aprire in pista, basta stare un pó attenti... Anche i differenziali.. Lo fà chiunque

Ok mi dici che quindi è più utile questa che gli ammo!!! Capito

jacKyosho 23-08-12 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da Real Mastiff (Messaggio 1040195)
Ok mi dici che quindi è più utile questa che gli ammo!!! Capito

Non ho detto che è più utile.. La pompetta costa 30€ e gli ammortizzatori 200€.. E ti puoi permettere di perdere tre minuti..

amon 23-08-12 10:49 AM

è un po diverso
i virus li regoli in pista, sempre e cmq, cosa che non fai MAI con l olio normale, nessuno cambia l olio 2 o 3 volte, sono pochissimi quelli che lo fanno
la pompa, non serve a una mazza, o meglio, leva l aria, e l ho anche usata, ma non è che vai piu forte usando quel arnese(io da gente che viaggia non l ho ancora vista usare, poi se la usa drake non lo so)... si va anche senza. invece e puoi regolare l ammo, non si va uguale, si fa andare meglio la macchinina

sono cose completamente differenti

Real Mastiff 23-08-12 12:10 PM

Quindi tirando le somme abbiamo, visto che li avete provati entrambi, ottima fattura degli ammo, buon comportamento dinamico al pari se non anche migliore degli ammo di serie (si considera anche la decadenza dell'ammo) e la possibilità di adattare in maniera rapida la fluidità dell'olio. I contro invece prezzo, ricambi prezzo e difficoltà di reperirli e la procedura di riempimento la si deve capire inizialmente.
Entrambi potete comfermarmi questa mia affermazione? Almeno in questo modo riusciamo a chiarire nel complessivo la validità di questi ammo poi toccherà a chi interessato valutare l'acquisto o meno o magari come diceva jack meglio una pompetta e via.

jacKyosho 23-08-12 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 1040240)
è un po diverso
i virus li regoli in pista, sempre e cmq, cosa che non fai MAI con l olio normale, nessuno cambia l olio 2 o 3 volte, sono pochissimi quelli che lo fanno
la pompa, non serve a una mazza, o meglio, leva l aria, e l ho anche usata, ma non è che vai piu forte usando quel arnese(io da gente che viaggia non l ho ancora vista usare, poi se la usa drake non lo so)... si va anche senza. invece e puoi regolare l ammo, non si va uguale, si fa andare meglio la macchinina

sono cose completamente differenti

l'unica comodità dei virus è che li regoli dove vuoi.. ma è l'unica! La pompa è molto utile invece e mi pare anche che la usi Davide.. Mi pare eh.. A casa di matteo la sera non l'abbiamo usata, ma durante il giorno a Campo mi sembra proprio di sì.. Non ricordo bene però..
Piccola nota: non è che se un pilota che va forte no usa qualcosa, quella cosa non va bene... Davide per esempio non conosceva l'esistenza dei panni in microfibra umidi per pulire la macchina e gli ho regalato i miei.. ;)

tom1 23-08-12 05:56 PM

http://www.youtube.com/watch?v=mg4Il...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=jFeCl...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=hQ7nw...layer_embedded

Real Mastiff 23-08-12 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Real Mastiff (Messaggio 1040257)
Quindi tirando le somme abbiamo, visto che li avete provati entrambi, ottima fattura degli ammo, buon comportamento dinamico al pari se non anche migliore degli ammo di serie (si considera anche la decadenza dell'ammo) e la possibilità di adattare in maniera rapida la fluidità dell'olio. I contro invece prezzo, ricambi prezzo e difficoltà di reperirli e la procedura di riempimento la si deve capire inizialmente.

Ragazzi ripeto questa mia affermazione è corretta?

nitrofuel 23-08-12 07:09 PM

Purtroppo non li ho provati...ma ti dico subito che come MINIMO,DA SOLO,per venirne a capo alle regolazioni...ci avrei messo 2 Mesi...

Su questo tipo di prodotti,innovativi..."nuovi"...ci vuole la mano e la testa di chi ci è dietro...per cui se non sei seguito,almeno all'inizio da loro,lascerei stare :winker:...per quanto tu e tutti i "modellisti" o modellari...:rovatfl: abbiate le capacità...;)

Tutto questo non incide sulla bontà del prodotto...sicuramente di OTTIMA fattura e TEMPI RIDOTTI = PRATICITA'

Bye

Real Mastiff 23-08-12 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 1040432)
Purtroppo non li ho provati...ma ti dico subito che come MINIMO,DA SOLO,per venirne a capo alle regolazioni...ci avrei messo 2 Mesi...

Su questo tipo di prodotti,innovativi..."nuovi"...ci vuole la mano e la testa di chi ci è dietro...per cui se non sei seguito,almeno all'inizio da loro,lascerei stare :winker:...per quanto tu e tutti i "modellisti" o modellari...:rovatfl: abbiate le capacità...;)

Tutto questo non incide sulla bontà del prodotto...sicuramente di OTTIMA fattura e TEMPI RIDOTTI = PRATICITA'

Bye

Ok grazie.
Ps metti foto di donne nel tuo profilo eri un bel vedere prima. Ma hai risolto quel probblemino di cui mi parlavi? Magari meglio sentirci su skype. Grazie.

nitrofuel 23-08-12 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Real Mastiff (Messaggio 1040436)
Ok grazie.
Ps metti foto di donne nel tuo profilo eri un bel vedere prima. Ma hai risolto quel probblemino di cui mi parlavi? Magari meglio sentirci su skype. Grazie.

:biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel:

Per il problemino...Risolto...tutto per il meglio :winker:

FINE OT

liukhpi 10-02-14 08:33 PM

Riesumo questa interessante discussione visto che sono intenzionato a cambiare gli ammo originali della mia trophy 3.5 RTR . Vorrei montare dei big bore e ho visto che sul mercato i prezzi sono all incirca uguali per tutte le marche. Mi attirano molto i virus sia per l estetica che per la regolazione attraverso lo spillo. Sono abbastanza deciso a comprarli ma ho un paio di incertezze. Gli ammo originali hanno un diametro piccolo in confronto ai virus quindi, visto che il punto di ancoraggio con il trapezio è obbligato nella sede dove inserire l end ball, la distanza tra la mezzeria del tappo e la torre cambia. Non è che magari il tappo si appoggia alla torre facendo lavorare gli ammo con un inclinazione sbagliata? Detto ciò nel kit non sono comprese molle e porta molle. Devo acquistare delle molle specifiche o quelle della hot bodies potrebbero andare bene? Un ultima cosa sul sito della expert model nelle versione Basic non si visualizza la misura s (100mm) viene prodotta solo nella versione plus o anche per la versione Basic? :confused::confused:

Antrus95 10-02-14 08:37 PM

lascia la macchina così com è. Non ci spendere soldi per cose che alla fine non la migliorerebbero di gran che. Fatti le ossa e poi passa ad un modello più serio.

liukhpi 10-02-14 09:04 PM

Sì mi voglio fare le ossa ma gli ammo originali in 2 uscite ho rotto 2 steli, continui ribaltamenti poca aderenza su disconnesso così non posso imparare come si deve. Oltretutto nel riempimento/settaggio sono improponibili gli originali. E comunque io non ho chiesto cosa mi conviene fare ma ben altro quindi.... rifiuto l offerta e vado avanti! :D ah ah ah cmq penso che con dei buoni up grande diventerà un buon modello se poi non mi soddisfa mica gli butto gli optional li terrò per un altro modello o li venderò!

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app

markz 10-02-14 09:10 PM

Quoto... Non dare tutta la colpa ai tuoi ammo...io non gli prenderei mai per una trophy...ma magari due servi decenti se già non lo hai fatto, un treno di gomme buone...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

liukhpi 10-02-14 09:21 PM

Ho preso già un treno di pro circuit e per ora ho preso un servo economico ma con ingranaggi in metallo allo sterzo perché l originale l ho rotto dopo qualche pieno. Oltre gli ammo comprerò dei savox che tanto anche quelli mi rimarranno per il prossimo modello spero. Comunque nessuno ancora ha risposto alle mie domande!

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.