Quote:
Originariamente inviata da myron2099
ciao sono nuovo del forum.
da poco mi hanno ceduto un chassis di un automodello a scoppio scala 1:8 (circa 44 cm)
come servo montava dei futaba s3003 ora ho messo i miei acoms as 16
siccome senza motore, volevo sapere se qualkuno riconosce il telaio,sicuramente molto vecchio..allego la foto
|
Cioè,noooooooooooooooooooooooooooo non ci credooooooooooooooooooo..!!!!!!!!!!!!!
E' stata una delle mie prime Buggy "moderne",ero secoli che non ne vedevo una!
Si tratta di una
Thunder Tiger Mirage V-Spec,per l'epoca uno dei modelli più belli in assoluto.E' la macchina che precede tutte le serie di Eb4,dotata di alcune chicche ma anche di mancanze enormi.
Ne ero particolarmente affezionato,la vendetti per 500.000 lire usata nel 2000 dopo averla pagata mi pare qualcosa come 1.500.000 lire!!
Comunque questa la mia valutazione:
PRO: Leggera,molto guidabile,tutti i tiranti regolabili di serie,robusta nella meccanica con ingranaggi completamente in acciaio temperato.Satelliti e planetari ad ingranaggi cilindrici e non conici (in acciaio).Bella tutta anodizzata azzurra.
CONTRO: cardani in ergal che si piegano come burro,non previsti i puntalini,alettone e ruote della resistenza del polistirolo,motore della rtr peggio del gx21 (e ce ne vuole),all'epoca prezzo altissimo.
Se la rimetti insieme e ti fai due puntalini artigianali,secondo me puoi farci anche qualche garetta del salame.
PS: non liberartene mai,piuttosto tienila in bacheca quando ti stufi: ha un valore storico.