16-02-10, 12:43 PM
|
|
Utente Junior
|
riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!
salve e buon giorno a tutti volevo chiedervi una semplice cosa( se cosi si può definire) io sono un ragazzo che da poco si è avvicinato al mondo del modellismo dinamico, infatti mio zio mi ha regalato un automodello a scoppio. le sue condizioni non sono le migliori infatti èra priva di scocca, serbatorio 1 servo pacco pile interruttore ricevente, e in più aveva l albero di trasmissione che va dal differenziale poosteriore al centro della piastra( dove è presente l accensione) storto, ora allego foto in quanto vorrei sapere se ne vale la pena rimetterla a posto e in più mi farebbe molto comodo sapere che modello è. io sò soltanto che sul paraurti anteriore cè un etichetta mantua model
|
|
|
16-02-10, 12:59 PM
|
|
Utente
|
per il modello non saprei che dirti perche mi pare veramente "anziano" posso solo consigliarti, se vuoi avvicinarti a questo stupendo hobby, di iniziare con qualcosa di piu attuale, nella rete trovi di tutto, i primi passi da fare sono il famoso "cerca" sul forum e li trovi i consigli per iniziare, poi in seguito se avrai altre domande piuu specifiche non devi far altro che chiedere! ciao e benvenuto!
|
|
|
16-02-10, 01:03 PM
|
|
Utente
|
ciao
si è un mantua il nome non lo ricordo ma è molto vecchio da come ho visto nelle foto alcuni ricambi non si producono più
secondo me non ti conviene rimetterlo a posto..........
|
|
|
16-02-10, 02:12 PM
|
|
Utente Junior
|
hei questa è piu vechia della mia 
il mio consiglio è se hai tutto ed è funzionante per iniziare su un piazzale va bene maq se ti gia ci devi mettere soldi per comprare piu di servi e motore non ti conviene recupera una machina usata anche vechia poi se ti prende l'hobby vai avanti con le cose più seriamente ciao
|
|
|
16-02-10, 06:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da daros
salve e buon giorno a tutti volevo chiedervi una semplice cosa( se cosi si può definire) io sono un ragazzo che da poco si è avvicinato al mondo del modellismo dinamico, infatti mio zio mi ha regalato un automodello a scoppio. le sue condizioni non sono le migliori infatti èra priva di scocca, serbatorio 1 servo pacco pile interruttore ricevente, e in più aveva l albero di trasmissione che va dal differenziale poosteriore al centro della piastra( dove è presente l accensione) storto, ora allego foto in quanto vorrei sapere se ne vale la pena rimetterla a posto e in più mi farebbe molto comodo sapere che modello è. io sò soltanto che sul paraurti anteriore cè un etichetta mantua model
|
la definirei un pezzo da museo.... non l'ho mai vista e non ti posso dire che sia...
però tra quella ed una rtr mi sà che è meglio la RTR...(e fidati non è un granchè la rtr)... trovati qualcosa di usato... spendere soldi li vorrebbe dire investirli male... e poi ti andresti and ingabolare con la ricerca dei pezzi di ricambio...
|
|
|
16-02-10, 09:28 PM
|
|
Utente Senior
|
per quel che vedo è un vecchio maggiolino, ai tempi forse chiamato turbo junior della mantua model
questa era una delle ultime versioni prodotte. la tua sembra ancora più vecchia
|
16-02-10, 09:31 PM
|
|
Utente Senior
|
anzi, senza sembra, decisamente più vecchia, geometrie simili ma manca la piastra radio, sostituita da quei blocchetti in nylon che ospitavano i servi. Sul forum della mantua model sapranno aiutarti meglio.
|
17-02-10, 10:54 AM
|
|
Utente Senior
|
confermo la mantua al 1000% il motore è un junior, ce l'ho ancora da qualche parte!!!!NON ti conviene metterla in sesto anche perchè i pezzi saranno quasi introvabili, considerando che è stra stra vecchia!!!io avevo ancora qualcosa in giro e te li avrei dati volentieri...ma mi sa che hanno fatto un volo nel bidone :-)
|
|
|
17-02-10, 11:00 AM
|
|
Utente
|
consiglio butta tutto in un bidone e prenditi qualcosina di più recente
|
|
|
17-02-10, 11:52 AM
|
|
Utente
|
non è che l'hai già comprata??
spero di no...
|
|
|
17-02-10, 11:54 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gdevil
spero di no... 
|
glie l'ha regalata lo zio come è scritto nel primo messaggio......
|
|
|
17-02-10, 01:32 PM
|
|
Utente
|
@zz che bel braccino ha tuo zio.... scusa se mi permetto, ma poteva anche mettere mano al portafogli e regalartene una usata spendendo poco più di 150 euro !
Un regalone ... ammappalo lo Zio ma per caso è zio paperone !
Scusa se sono schietto e sincero ..come la birra M**tti
ma io al posto tuo la metterei (come diceva totò ) "vicino alla valigie "
Da principiante posso solo dirti fai bene i tuoi acquisti io mi sono salvato per il rotto della cuffia stavo acquistando una ciofeca mi sono salvato ed ora aspetto per comprare qualche cosa di performante !
In bocca al lupo per il tuo Hobby
|
|
|
17-02-10, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
confermo mantua model junior strap, ne ho una identica a casa e sto cercando anche io i ricambi!!!XD se decidi di venderla fammi sapere che così avviso il mio amico!!!! :-) cmq come consigliato dagli altri, fai prima a metterla da parte e prendere qualcosa di più recente, quella è una macchina dell'88-89!!!XD
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
21-03-13, 06:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Confermo! Junior Strap...ne posseggo una che custodisco gelosamente (la mia prima wrc modificata 4wd radiocomandata a scoppio) ancora con tanto di scatola di imballaggio!!!!
|
|
|