Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-10, 12:43 PM   #1
Utente Junior

daros è un newbie...
predefinito riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!

salve e buon giorno a tutti volevo chiedervi una semplice cosa( se cosi si può definire) io sono un ragazzo che da poco si è avvicinato al mondo del modellismo dinamico, infatti mio zio mi ha regalato un automodello a scoppio. le sue condizioni non sono le migliori infatti èra priva di scocca, serbatorio 1 servo pacco pile interruttore ricevente, e in più aveva l albero di trasmissione che va dal differenziale poosteriore al centro della piastra( dove è presente l accensione) storto, ora allego foto in quanto vorrei sapere se ne vale la pena rimetterla a posto e in più mi farebbe molto comodo sapere che modello è. io sò soltanto che sul paraurti anteriore cè un etichetta mantua model
Icone allegate
riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!-img_0628.jpg   riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!-img_0629.jpg   riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!-img_0630.jpg  

riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!-img_0631.jpg   riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!!-img_0632.jpg  
daros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 12:59 PM   #2
Utente

Samusamu è un newbie...
predefinito

per il modello non saprei che dirti perche mi pare veramente "anziano" posso solo consigliarti, se vuoi avvicinarti a questo stupendo hobby, di iniziare con qualcosa di piu attuale, nella rete trovi di tutto, i primi passi da fare sono il famoso "cerca" sul forum e li trovi i consigli per iniziare, poi in seguito se avrai altre domande piuu specifiche non devi far altro che chiedere! ciao e benvenuto!
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 01:03 PM   #3
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito

ciao
si è un mantua il nome non lo ricordo ma è molto vecchio da come ho visto nelle foto alcuni ricambi non si producono più
secondo me non ti conviene rimetterlo a posto..........
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 02:12 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di chen77ok

chen77ok è un newbie...
predefinito

hei questa è piu vechia della mia
il mio consiglio è se hai tutto ed è funzionante per iniziare su un piazzale va bene maq se ti gia ci devi mettere soldi per comprare piu di servi e motore non ti conviene recupera una machina usata anche vechia poi se ti prende l'hobby vai avanti con le cose più seriamente ciao
chen77ok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 06:14 PM   #5
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daros Visualizza il messaggio
salve e buon giorno a tutti volevo chiedervi una semplice cosa( se cosi si può definire) io sono un ragazzo che da poco si è avvicinato al mondo del modellismo dinamico, infatti mio zio mi ha regalato un automodello a scoppio. le sue condizioni non sono le migliori infatti èra priva di scocca, serbatorio 1 servo pacco pile interruttore ricevente, e in più aveva l albero di trasmissione che va dal differenziale poosteriore al centro della piastra( dove è presente l accensione) storto, ora allego foto in quanto vorrei sapere se ne vale la pena rimetterla a posto e in più mi farebbe molto comodo sapere che modello è. io sò soltanto che sul paraurti anteriore cè un etichetta mantua model
la definirei un pezzo da museo.... non l'ho mai vista e non ti posso dire che sia...

però tra quella ed una rtr mi sà che è meglio la RTR...(e fidati non è un granchè la rtr)... trovati qualcosa di usato... spendere soldi li vorrebbe dire investirli male... e poi ti andresti and ingabolare con la ricerca dei pezzi di ricambio...
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 09:28 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per quel che vedo è un vecchio maggiolino, ai tempi forse chiamato turbo junior della mantua model

questa era una delle ultime versioni prodotte. la tua sembra ancora più vecchia
Vecchio 16-02-10, 09:31 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

anzi, senza sembra, decisamente più vecchia, geometrie simili ma manca la piastra radio, sostituita da quei blocchetti in nylon che ospitavano i servi. Sul forum della mantua model sapranno aiutarti meglio.
Vecchio 17-02-10, 10:54 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

confermo la mantua al 1000% il motore è un junior, ce l'ho ancora da qualche parte!!!!NON ti conviene metterla in sesto anche perchè i pezzi saranno quasi introvabili, considerando che è stra stra vecchia!!!io avevo ancora qualcosa in giro e te li avrei dati volentieri...ma mi sa che hanno fatto un volo nel bidone :-)
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 11:00 AM   #9
Utente

L'avatar di Thomas88

Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

consiglio butta tutto in un bidone e prenditi qualcosina di più recente
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 11:52 AM   #10
Utente

gdevil inizia ad ingranare.
predefinito non è che l'hai già comprata??

spero di no...
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 11:54 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di chen77ok

chen77ok è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gdevil Visualizza il messaggio
spero di no...
glie l'ha regalata lo zio come è scritto nel primo messaggio......
chen77ok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 01:32 PM   #12
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

@zz che bel braccino ha tuo zio.... scusa se mi permetto, ma poteva anche mettere mano al portafogli e regalartene una usata spendendo poco più di 150 euro !
Un regalone ... ammappalo lo Zio ma per caso è zio paperone !
Scusa se sono schietto e sincero ..come la birra M**tti
ma io al posto tuo la metterei (come diceva totò ) "vicino alla valigie "

Da principiante posso solo dirti fai bene i tuoi acquisti io mi sono salvato per il rotto della cuffia stavo acquistando una ciofeca mi sono salvato ed ora aspetto per comprare qualche cosa di performante !
In bocca al lupo per il tuo Hobby
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 02:28 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

confermo mantua model junior strap, ne ho una identica a casa e sto cercando anche io i ricambi!!!XD se decidi di venderla fammi sapere che così avviso il mio amico!!!! :-) cmq come consigliato dagli altri, fai prima a metterla da parte e prendere qualcosa di più recente, quella è una macchina dell'88-89!!!XD

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-13, 06:22 PM   #14
Utente Junior

ducati1961 è un newbie...
predefinito

Confermo! Junior Strap...ne posseggo una che custodisco gelosamente (la mia prima wrc modificata 4wd radiocomandata a scoppio) ancora con tanto di scatola di imballaggio!!!!
ducati1961 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi