e bene si pensavo che sarebbe arrivato il momento di doverla smontare e provare a trovare la soluzione a un problema al quanto fastidioso...
praticamente l'ho fatta pezzo pezzo dopo 3 litri per pulirla lo avrei ftt cmq a breve...sl che la causa scatenante dello smontaggio è stato 1problema di avviamento...
vi spiego meglio, ieri sera dopo 3 litri apro il motore per vedere cm è messo:
cielo del pistone nocciola biella e camicia più che ok, albero motore intatto e cuscinetti perfetti insomma tt regolare...
lo rimonto tranquillamente e oggi dopo pranzo lo accendo per un paio di pieni tt ok poiall'improvviso si spegne(ho perso un cuscinetto frizione a causa della perdita della vite che serra la frizione) sostituisco tutto e riparto tt ok cm prima all'improvviso un rumore metallico improvviso e si spegne...
vado per riaccenderla e riparte si abbassa di giri per la carburazione 1pò grassa di nuovo il rumore metallico la macchina fa un balzo in avanti e si spegne riprovo 4 o 5 volte e succede sempre la stessa cosa allora torno a casa pensando ad un problema dell'avviamento a strappo...
apro il tappo posteriore ed è tutto ok, rimonto riavvio e sempre la stessa cosa rumore metallico balzo in avanti e spegnimento...
cosa pensate possa essere a provocare questo problema??
lo fa solo ai giri bassissimi...infatti ho provato ad accelerarla a ruote alzate velocemente e niente ritorna al minimo rumore e spegnimento
cosa potrebbe essere??
PS: scusate il "papiello"