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Vecchio 24-08-10, 10:27 PM   #1
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L'avatar di alexilritorno
 
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alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
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ragazzi oggi dando un occhiata alla regolazione dei grani mi sono accorto di una cosa molto strana a mio parere...i grani che vanno nei bracci inferiori(penso per determinare il finecorsa, all'anteriore non sono avvitati per nulla pertanto il finecorsa dei bracci anteriori avviene quando i bracci stessi toccano il telaio mentre quelli posteriori non ci sono proprio!
sottolineo che la macchina in questione(lrp s8bx arriva da un pilota lrp) quindi non penso incompetente...mi spiegate perchè e cosa dovrei fare???
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Vecchio 24-08-10, 10:41 PM   #2
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servono e non servono .........io li uso se proprio l ammortizzatore arriva a fine corsa in estensione.. e cmq i piloti lrp che viaggiano e che son del forum mi han detto pure a me che non servono a un belin!!!!!!se vuoi mettili e falli lavorare appena appena!!
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Vecchio 24-08-10, 10:48 PM   #3
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davanti li ho avvitati leggermente poichè il finecorsa era determinato dall'ammortizzatore.. invece al posteriore il problema è che si alza 1 ruota prima dell'altra, e non posso regolare! come mai questa differenza nonostante non ci siano tutti e 2 i grani posteriori? su cosa posso agire per far si che le due ruote si stacchino da terra nello stesso istante? non è che ho il telaio storto??
grazie
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Vecchio 25-08-10, 12:46 AM   #4
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davanti li ho avvitati leggermente poichè il finecorsa era determinato dall'ammortizzatore.. invece al posteriore il problema è che si alza 1 ruota prima dell'altra, e non posso regolare! come mai questa differenza nonostante non ci siano tutti e 2 i grani posteriori? su cosa posso agire per far si che le due ruote si stacchino da terra nello stesso istante? non è che ho il telaio storto??
grazie
nn preoccuparti.. nn hai il telaio storto e nn hai la macchina difettosa...è solo l'effetto che fa barra antirollio che tende a farti alzare prima una ruota poi l'altra...prova a vedere di regolarla un po con le viti dietro alla cassa e vedi cosa succede.
ciao
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Vecchio 25-08-10, 12:49 AM   #5
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ragazzi oggi dando un occhiata alla regolazione dei grani mi sono accorto di una cosa molto strana a mio parere...i grani che vanno nei bracci inferiori(penso per determinare il finecorsa, all'anteriore non sono avvitati per nulla pertanto il finecorsa dei bracci anteriori avviene quando i bracci stessi toccano il telaio mentre quelli posteriori non ci sono proprio!
sottolineo che la macchina in questione(lrp s8bx arriva da un pilota lrp) quindi non penso incompetente...mi spiegate perchè e cosa dovrei fare???
i grani nn serve tirarli perche questa macchina va con l'escursione massima dei braccetti...quindi se tu li tiri limiti l'escursione e la macchina diventa piu brusca soprattutto in piste scivolose e bucate...
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Vecchio 25-08-10, 11:13 AM   #6
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grazie teo sempre gentile(mi hai aiutato anche in pista sabato ) quindi anche per quanto riguarda l' anteriore lo lascio lavorare solo con i bracci giusto?non importa se l' ammortizzatore arriva a finecorsa?(sentivo parlare che si rompevano le sospensioni in questo modo)...
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Vecchio 25-08-10, 11:17 AM   #7
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Io li avviterei...cmq togli un pò di sforzo agli ammo...Li avviti in modo tale che l'ammo arrivi 2,5mm prima del fine corsa e sei a posto...Male non credo che faccia.Magari il pilota LRP non li aveva avvitati chissà per quale motivo...
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Vecchio 25-08-10, 04:15 PM   #8
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Io li avviterei...cmq togli un pò di sforzo agli ammo...Li avviti in modo tale che l'ammo arrivi 2,5mm prima del fine corsa e sei a posto...Male non credo che faccia.Magari il pilota LRP non li aveva avvitati chissà per quale motivo...
dato che il pilota LRP è il mio socio di gara/allenamento (e anche se da ieri ho cambiato modello,mi ricordo ancora il perche nn si usavano) so anche io il motivo x cui giravamo sia io che lui in quel modo ed è quello che ho spiegato prima....nn preoccuparti che gli ammo nn si rompono..
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Vecchio 25-08-10, 04:22 PM   #9
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lo stesso discorso vale anche per i big bore?
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Vecchio 25-08-10, 04:29 PM   #10
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si si vale anche per i big bore....
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Vecchio 25-08-10, 06:11 PM   #11
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ho i miei seri dubbi.....
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Vecchio 25-08-10, 06:30 PM   #12
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pomeriggio sembrava andare meglio anche se ho notato molta instabilità nei salti...mi spiegate per favore come si fanno i salti????nel senso quali sono i trucchetti per prenderli bene senza che la macchina si storti eccessivamente?
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Vecchio 25-08-10, 07:27 PM   #13
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puoi pure nn crederci ma il pilota ufficiale LRP Italia è il mio socio di allenamente/gara....
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Vecchio 25-08-10, 07:45 PM   #14
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Vecchio 25-08-10, 07:47 PM   #15
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teo, penso si riferisse al fatto che usando la macchina così gli ammo non si rompono....
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