Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-08-10, 10:15 AM   #1
Utente Junior

sedmar6 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cuscinetti

ciao ragazzi, chi mi sa dire un metodo per tirare fuori i cuscinetti del motore senza estrattore?se esiste... io l estrattore non lo ho e ogni volta ho problemi a tirargli fuori.... poi va bene scaldare il carter per farlo un po dilatare, cosi escono meglio?
sedmar6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 10:22 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Certo che devi scaldare il carter, è l'unica da fare in mancanza dell'estrattore. Lo puoi mettere in forno per una decina di minuti (a cuocere vicino alla teglia di lasagne a forno, così la mamma prenderà motore e modello e butterà tutto giù dal balcone ) oppure scaldi il carter con un cannellino da campeggio e lo batti su un pezzo di legno per far schizzare via il cuscinetto di banco.
Vecchio 22-08-10, 10:52 AM   #3
Utente Junior

predefinito

ok grazie, lo sto giusto smontando, e ho gia rovinato una guarnizione... sul vulcan ops, il carburatore ha tipo un pezzo di tubo di plastica che fa da spessore , cosi che combina con il forosul carter... evidentemente per il caldo del motore, si e incollato e niente, ho dovuto strapparlo fuori con la pinza.. ah
Vecchio 22-08-10, 11:16 AM   #4
Utente Junior

predefinito

sapete dirmi il verso nel quale va montao il cuscinetto grande? il cuscinetto da una parte ha la ghiera di plastica come protezione, dall altra non ce l'ha e si vedono i rulli... quale delle due parti va rivolta verso il tappo del carter? poi vi mando una foto... una volta ho limato un po il carter per mi negligenza... il cuscinetto si e bloccato e ho dovuto batterlo fuori.. vi mostro la foto, cosi mi dite se po provocare problemi.. io non credo, perche il danno e fra i due cuscinetti, dove gira l albero.. allora, non credo ci siano guai.. parola agli esperti, mi scuso per le foto, ma si riesce a vedere comunque penso... si vede la perte che non ha piu lo spigolo, l'ho rifinita con lo dremel.
Icone allegate
cuscinetti-p1010023.jpg   cuscinetti-p1010020.jpg  
Vecchio 22-08-10, 11:38 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sedmar6 Visualizza il messaggio
sapete dirmi il verso nel quale va montao il cuscinetto grande? il cuscinetto da una parte ha la ghiera di plastica come protezione, dall altra non ce l'ha e si vedono i rulli... quale delle due parti va rivolta verso il tappo del carter? poi vi mando una foto... una volta ho limato un po il carter per mi negligenza... il cuscinetto si e bloccato e ho dovuto batterlo fuori.. vi mostro la foto, cosi mi dite se po provocare problemi.. io non credo, perche il danno e fra i due cuscinetti, dove gira l albero.. allora, non credo ci siano guai.. parola agli esperti, mi scuso per le foto, ma si riesce a vedere comunque penso... si vede la perte che non ha piu lo spigolo, l'ho rifinita con lo dremel.
la parte senza protezione va verso l'interno del motore.
Vecchio 22-08-10, 11:43 AM   #6
Utente Junior

predefinito

grazie
Rispondi