![]() |
cuscinetti
ciao ragazzi, chi mi sa dire un metodo per tirare fuori i cuscinetti del motore senza estrattore?se esiste... io l estrattore non lo ho e ogni volta ho problemi a tirargli fuori.... poi va bene scaldare il carter per farlo un po dilatare, cosi escono meglio?
|
Certo che devi scaldare il carter, è l'unica da fare in mancanza dell'estrattore. Lo puoi mettere in forno per una decina di minuti (a cuocere vicino alla teglia di lasagne a forno, così la mamma prenderà motore e modello e butterà tutto giù dal balcone :D) oppure scaldi il carter con un cannellino da campeggio e lo batti su un pezzo di legno per far schizzare via il cuscinetto di banco.
|
ok grazie, lo sto giusto smontando, e ho gia rovinato una guarnizione... sul vulcan ops, il carburatore ha tipo un pezzo di tubo di plastica che fa da spessore , cosi che combina con il forosul carter... evidentemente per il caldo del motore, si e incollato e niente, ho dovuto strapparlo fuori con la pinza.. ah
|
2 allegato(i)
sapete dirmi il verso nel quale va montao il cuscinetto grande? il cuscinetto da una parte ha la ghiera di plastica come protezione, dall altra non ce l'ha e si vedono i rulli... quale delle due parti va rivolta verso il tappo del carter? poi vi mando una foto... una volta ho limato un po il carter per mi negligenza... il cuscinetto si e bloccato e ho dovuto batterlo fuori.. vi mostro la foto, cosi mi dite se po provocare problemi.. io non credo, perche il danno e fra i due cuscinetti, dove gira l albero.. allora, non credo ci siano guai.. parola agli esperti, mi scuso per le foto, ma si riesce a vedere comunque penso... si vede la perte che non ha piu lo spigolo, l'ho rifinita con lo dremel.
|
Quote:
|
grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM. |