Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   cuscinetti (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/83418-cuscinetti.html)

sedmar6 22-08-10 10:15 AM

cuscinetti

ciao ragazzi, chi mi sa dire un metodo per tirare fuori i cuscinetti del motore senza estrattore?se esiste... io l estrattore non lo ho e ogni volta ho problemi a tirargli fuori.... poi va bene scaldare il carter per farlo un po dilatare, cosi escono meglio?

anspeed 22-08-10 10:22 AM

Certo che devi scaldare il carter, è l'unica da fare in mancanza dell'estrattore. Lo puoi mettere in forno per una decina di minuti (a cuocere vicino alla teglia di lasagne a forno, così la mamma prenderà motore e modello e butterà tutto giù dal balcone :D) oppure scaldi il carter con un cannellino da campeggio e lo batti su un pezzo di legno per far schizzare via il cuscinetto di banco.

sedmar6 22-08-10 10:52 AM

ok grazie, lo sto giusto smontando, e ho gia rovinato una guarnizione... sul vulcan ops, il carburatore ha tipo un pezzo di tubo di plastica che fa da spessore , cosi che combina con il forosul carter... evidentemente per il caldo del motore, si e incollato e niente, ho dovuto strapparlo fuori con la pinza.. ah

sedmar6 22-08-10 11:16 AM

2 allegato(i)
sapete dirmi il verso nel quale va montao il cuscinetto grande? il cuscinetto da una parte ha la ghiera di plastica come protezione, dall altra non ce l'ha e si vedono i rulli... quale delle due parti va rivolta verso il tappo del carter? poi vi mando una foto... una volta ho limato un po il carter per mi negligenza... il cuscinetto si e bloccato e ho dovuto batterlo fuori.. vi mostro la foto, cosi mi dite se po provocare problemi.. io non credo, perche il danno e fra i due cuscinetti, dove gira l albero.. allora, non credo ci siano guai.. parola agli esperti, mi scuso per le foto, ma si riesce a vedere comunque penso... si vede la perte che non ha piu lo spigolo, l'ho rifinita con lo dremel.

dark 22-08-10 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da sedmar6 (Messaggio 775441)
sapete dirmi il verso nel quale va montao il cuscinetto grande? il cuscinetto da una parte ha la ghiera di plastica come protezione, dall altra non ce l'ha e si vedono i rulli... quale delle due parti va rivolta verso il tappo del carter? poi vi mando una foto... una volta ho limato un po il carter per mi negligenza... il cuscinetto si e bloccato e ho dovuto batterlo fuori.. vi mostro la foto, cosi mi dite se po provocare problemi.. io non credo, perche il danno e fra i due cuscinetti, dove gira l albero.. allora, non credo ci siano guai.. parola agli esperti, mi scuso per le foto, ma si riesce a vedere comunque penso... si vede la perte che non ha piu lo spigolo, l'ho rifinita con lo dremel.

la parte senza protezione va verso l'interno del motore.

sedmar6 22-08-10 11:43 AM

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM.