16-08-10, 05:54 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 91
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16-08-10, 07:22 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da peppe967
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da quando sono sul forum è la prima volta che vedo consigliare un modell di casa radiosistemi......forse qualcosa si sta muovendo...
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Danny Milandri
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16-08-10, 07:22 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
attenzione che ho visto dar via delle serpent nuove di pacco per problemini non trascurabili a cuscinetti,pezzi rotti per magia e servi gas/freno bruciati per la vicinanza al motore
ps.non piloti della domenica....
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anch'io ho visto la serpernt diventare 2wd come per magia....  con meno di 2 lt.
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MBX7
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SANWA M11X
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16-08-10, 07:58 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina
da quando sono sul forum è la prima volta che vedo consigliare un modell di casa radiosistemi......forse qualcosa si sta muovendo... 
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dal 2006 alla fine del 2008 quando ci ho corso ho sempre consigliato la rs03, e la rs7. grandi macchinine
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
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Sanwa M17
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16-08-10, 10:58 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da amon
ho sempre consigliato la rs03, e la rs7. grandi macchinine 
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tanti anni fa guardavo girare mio zio con una RS01 e a oggi il destino a voluto indirizzarmi su una RS9....altre macchine oltre le RTR non ne ho provate quindi fare una valutazione è difficile...io che sono un neofita sono contentissimo della mia crono...
io la consiglierei!
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Danny Milandri
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16-08-10, 11:11 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina
tanti anni fa guardavo girare mio zio con una RS01 e a oggi il destino a voluto indirizzarmi su una RS9....altre macchine oltre le RTR non ne ho provate quindi fare una valutazione è difficile...io che sono un neofita sono contentissimo della mia crono...
io la consiglierei! 
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de gustibus, ma se è la tua prima kit non hai riferimenti.
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Sanwa M17
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16-08-10, 11:28 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da amon
ma se è la tua prima kit non hai riferimenti.
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esattamente quello che intendevo dire!
però fatto sta che essendo neofita mi sto trovando comunque bene con la RS9 per questo ho voluto dire la mia!
come diceva qualcun'altro in un altro topic il neofita che vuole prendersi un kit deve solo sciegliere quella che gli piace di piu perchè piu o meno si equivalgono tutte le top... poi dopo imparerà meccanica settaggi e cose varie...e parte sempre e comunque con un kit che è una gran cosa!
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Danny Milandri
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16-08-10, 11:30 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina
esattamente quello che intendevo dire!
però fatto sta che essendo neofita mi sto trovando comunque bene con la RS9 per questo ho voluto dire la mia!
come diceva qualcun'altro in un altro topic il neofita che vuole prendersi un kit deve solo sciegliere quella che gli piace di piu perchè piu o meno si equivalgono tutte le top... poi dopo imparerà meccanica settaggi e cose varie...e parte sempre e comunque con un kit che è una gran cosa! 
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NON si equivalgono tutte fidati. per niente. e non sono tutte al top. mio parere. secondo me il neofita sceglie bene se una maccina gli piace, e se ha qualcuno che gli da 2 dritte.
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16-08-10, 11:35 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da amon
e se ha qualcuno che gli da 2 dritte.
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sacrosanta verità! senza qualcuno con esperienza che ti da 2 dritte o sei un dio della meccanica o dopo alcuni giri in pista rimetti tutto in macchina e te ne torni a casa demoralizzato...
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Danny Milandri
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17-08-10, 12:49 AM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 91
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Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina
sacrosanta verità! senza qualcuno con esperienza che ti da 2 dritte o sei un dio della meccanica o dopo alcuni giri in pista rimetti tutto in macchina e te ne torni a casa demoralizzato... 
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poi a te la scelta il mio consiglio è quello di prendere un modello valido tra quelli citati ti sconsiglio xray808 macchina difficile da settare e con
molte regolazioni x iniziare ti posso dire mugenmbx6 macchina semplice e alla pari di marchi blasonati il suo setup è molto semplice e si adatta a quasi tutte le piste cronors9 macchina dura ma efficace losi con il setup giusto è imprendibile.questo è il mio parere.
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17-08-10, 11:51 AM
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#26
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da andykaw1
salve, una domanda sul tema: qual'è attualmente tra le 4 l'auto più facile da settare e mantenere per uso ludico in pista?
1) rc8b;
2) XRAY 808 2010;
3) Losi 8ight 2.0 EU;
4) Serpent 811 Cobra;
Pista bucata e abbastanza dura.
Ringrazio in anticipo per le sicure risposte,
Andrea 
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Ciao
Secondo me devi fare una considerazione importantissima:
A) questo hobby per me è una novità e non so se mi piacerà
B) questo hobby mi piace e son sicuro che continuerò nel tempo e non sarà un fuoco di paglia.
Allora, se la tua impressione è la A prendi una RTR da 250 euro se invece è la B vai diretto e prendi un KIT.
io ho un'Hyper 9 e mi trovo da DIO.
è montata al 90% quindi anche se neofita non ci impieghi molto a montarla, è semplice nei setup in generale un'ottima auto, ottima nei salti e cosa non da poco costa poco e non si rompe mai.
Altra ottima auto è la mugen, forse la migliore
dove corro io ci sono kyosho e Xray ma hanno sempre qualche rottura.
spero di esserti stato d'aiuto
ciao ciao
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17-08-10, 01:35 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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quello che ha detto Massi è giustissimo, valuta bene quello che ha detto  .
nel primo caso nn spendere + di 300 euro, sono ottime le HPI e le HOBAO, nel secondo caso spendi + soldini per una bella KYOSHO, LOSI e MUGEN.
se vuoi un consiglio prendi una LOSI 8 2.0 RTR, è una via di mezzo tra una kit e rtr, e completa di tutto come le rtr ma è resistente e performante quanto una kit, materiale dei pezzi molto simili alle kit, fornita anche di elettronica spektrum e ottimo motore, c'è anche inclusa l'ottima cassetta di avviamento made in losi, costa 650 euro, mancano solo batterie e mix e parti.
secondo me le kit sono sprecate per chi vuole semplicemente divertirsi in pista e fare gare con gli amici, e difficile metterle in condizioni tanto estreme che le kit sono le sole a sopportare, le kit vanno bene per chi fa vere e proprie gare, magari sul podio ci sono un po' di soldini, ma se vuoi divertirti e basta, senza avere altro sulle spalle della macchina, va benissimo la losi rtr che ti ho consigliato
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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17-08-10, 01:47 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
quello che ha detto Massi è giustissimo, valuta bene quello che ha detto  .
nel primo caso nn spendere + di 300 euro, sono ottime le HPI e le HOBAO, nel secondo caso spendi + soldini per una bella KYOSHO, LOSI e MUGEN.
se vuoi un consiglio prendi una LOSI 8 2.0 RTR, è una via di mezzo tra una kit e rtr, e completa di tutto come le rtr ma è resistente e performante quanto una kit, materiale dei pezzi molto simili alle kit, fornita anche di elettronica spektrum e ottimo motore, c'è anche inclusa l'ottima cassetta di avviamento made in losi, costa 650 euro, mancano solo batterie e mix e parti.
secondo me le kit sono sprecate per chi vuole semplicemente divertirsi in pista e fare gare con gli amici, e difficile metterle in condizioni tanto estreme che le kit sono le sole a sopportare, le kit vanno bene per chi fa vere e proprie gare, magari sul podio ci sono un po' di soldini, ma se vuoi divertirti e basta, senza avere altro sulle spalle della macchina, va benissimo la losi rtr che ti ho consigliato 
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con le rtr gia in pista ci vai male, e gli amici ti passano sopra.(io ho iniziato con un rtr da 600 euro, un cesso estremo rispetto alle hyper7 usate dei miei amici )
la losi rtr non è male, ma costa troppo. davvero troppo per essere una rtr nonostante forse la migliore rtr del mercato.
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Sanwa M17
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17-08-10, 06:05 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
secondo me le kit sono sprecate per chi vuole semplicemente divertirsi in pista e fare gare con gli amici, e difficile metterle in condizioni tanto estreme che le kit sono le sole a sopportare, le kit vanno bene per chi fa vere e proprie gare, magari sul podio ci sono un po' di soldini, ma se vuoi divertirti e basta, senza avere altro sulle spalle della macchina, va benissimo la losi rtr che ti ho consigliato 
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non sono d'accordo... io non faccio gare ma cazzeggio con gli amici....
per andare in pista ci vuole un kit punto e basta... altrimenti non ci si diverte...
un kit lo si può sollecitare di più senza andare in contro a rotture o problemi vari....
per la pista è l'unica consigliata personalmente...
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17-08-10, 07:01 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
non sono d'accordo... io non faccio gare ma cazzeggio con gli amici....
per andare in pista ci vuole un kit punto e basta... altrimenti non ci si diverte...
un kit lo si può sollecitare di più senza andare in contro a rotture o problemi vari....
per la pista è l'unica consigliata personalmente... 
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certo, se ne prendi una da 300 euro sono d'accordo, ma se ne spendi il doppio e prendi una losi RTR nn penso che si hanno problemi, no?. c'è da dire che nn esistono rtr fatte similmente alle kit oltre alla losi, quindi se vai di rtr ci sono solo le ciofeche e la losi 8 tra cui scegliere, un abisso  ....
ma è possibile avere una buona kit completa di tutto, comprando tutto NUOVO a meno di 400-500 euro???
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