Quote:
Originariamente inviata da Vexx
a forza di leggere mi sono confuso ancora di più le idee
il problema: il culo è ballerino e fa come gli pare anche sul dritto figuriamoci in curva, praticamente non posso dare gas sennò mi si gira
l'olio nei diff è a 10-7-3 pensavo di cambiarlo con un 7-5-2 ma non credo che basti vorrei cambiare le gomme e magari anche la barra anti rollio al posteriore
considerate che la pista è polverosa e con poco grip, all'italiana insomma
qualche idea?
|
beh flavio io non ho di questi problemi e ho la tua stessa macchina...geometrie a parte gli oli nei differenziali devono essere, almeno io mi trovo bene cosi, 7-5-1. l'importante è l'1 dietro. ammortizzatori sdraiati e olio da 350cst su tutti e quattro(adesso ho il 425cst davanti ma è poco reattiva). sulle geometrie una cosa che modifica davvero in meglio il coportamento della macchina è portare l'antisquat posteriore a 3°, ovvero al massimo possibile. A onor del vero è una modifica che mi è stata consigliata dall'utente PREDONE(mirko), che ringrazio per i suoi preziosi consigli. dal punto di vista delle altre geometrie, non avendo il set-up Hudy o altro, il grande Enzo mi ha messo la macchina sul suo e non sai cosa è venuto fuori! Ti do i numeri: camber posteriore a -2°, sposta il braccetto superiore all'attacco piu esterno del fusello posteriore e poi gioca con il recupero del camber per arrivare a -2°. Abbiamo anche ridotto il passo della macchina, infatti il fusello posteriore alla sua base ha due spessori rossi, uno da una parte uno dall'altra del fusello stesso. mettili tutti e due attaccati in modo da far avanzare il fusello posteriore verso l'anteriore. all'anteriore l'antisquat non l'ho toccato e ho aperto(quindi positiva) solo un po la convergenza(angolo di toe in gergo tecnico) per avere piu direzionalità. per le barre anti-rollio io ho la 2.2 davanti(è la minima) e la 2,5 dietro(invece della 3,0). Il camber anteriore tienilo neutro o al massimo negativo di un grado cosi hai un bel po di sterzo che sulla pista di Enzo vai alla grande.
considera che per esperienza personale la cosa piu importante sono le gomme. è inutile modificare geometrie e starsi a dannare sugli olii se non si ha un ottimo contatto a terra. l'RC8 vuole sempre gomme soft(m2 dell proline vanno bene) e sulla pista di Enzo le CRIMEFIGHTER vanno alla grande. io ho fatto un miglior giro in 48 e qualcosa se non ricordo male...per uno come me che gira pochissimo vuol dire che la macchina ci sta! lascia stare i tempi che fa enzo con la sua mugen, mi ha detto che ha fatto 45 e qualcosa...roba da pazzi! Buon lavoro!