Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Nuova Avventura:Serpent Cobra 811 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82558-nuova-avventura-serpent-cobra-811-a.html)

nitrofuel 01-11-10 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roccia1969 (Messaggio 795835)
pero' valeva per tutti
nitro ma tu l'hai ancora la serpentina

Eh no...:asd:

Non fare mai affidamento su di me visto che cambio idea molto spesso...:rovatfl::rovatfl:

:biggrinangel:

franky88 01-11-10 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 795837)

Non fare mai affidamento su di me visto che cambio idea molto spesso...:rovatfl::rovatfl:

cambia più infretta del tempo (meteo)..........................:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Roccia1969 01-11-10 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 795837)

beato te che puoi :Ok:

Rubber 01-11-10 10:52 PM

prova un pò...

Roccia leggendo il problema della scorrevolezza della macchina, non so se hai risolto, comunque io ti proporrei di controllare l'accoppiamento delle corone coniche dei differenziali :ahsisi:
Puo' darsi che serrando troppo il pignone sulla corona del differenziale esso sia troppo serrato per girare liberamente.
In questo caso puoi provare a smontare serbatoio, motore e differenziale centrale e ruotare gli omocinetici con le mani per capire se il problema viene da li.
Nel video, quando giravi le ruote, si sente un rumore tipo tra tra tra tra..ecc :D
Prova un pò e fammi sapere :tunz6rh:

Roccia1969 02-11-10 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rubber (Messaggio 795899)
Roccia leggendo il problema della scorrevolezza della macchina, non so se hai risolto, comunque io ti proporrei di controllare l'accoppiamento delle corone coniche dei differenziali :ahsisi:
Puo' darsi che serrando troppo il pignone sulla corona del differenziale esso sia troppo serrato per girare liberamente.
In questo caso puoi provare a smontare serbatoio, motore e differenziale centrale e ruotare gli omocinetici con le mani per capire se il problema viene da li.
Nel video, quando giravi le ruote, si sente un rumore tipo tra tra tra tra..ecc :D
Prova un pò e fammi sapere :tunz6rh:

grazie rubber per le indicazioni ho provato ma gli omocinetice sembrano liberi chiedendo info anche al negoziante e non solo il problema sembrerebbe il grasso inserito su tutti i cuscinetti volevo sapere ma se rimanesse cosi' a cosa andrei incontro durante la guida?

Rubber 02-11-10 08:08 PM

Mhaaaaa

io se fossi in te non la farei girare in quelle condizioni...
Ti avranno detto il grasso nei cuscinetti, ma a me quel rumorino nel video mi fa intendere altro :sisi:
Onde evitare due coppie coniche nuove, me la rismonterei da capo!!! :Ok:

P.S: come omocinetici io intendevo quelli centrali, quando smonto la mia(anteriore e posteriore) controllo se spingendo e tirando l'omocinetico ci sia una sorta di gioco...se ce ne è troppo allora il pignone non è agganciato a filo dell'omocinetico, se invece è minimo è perfetto!

Roccia1969 03-11-10 03:47 PM

a me sembrano rumorini abbastanza nella norma tieni presente che la macchina ha fatto solo il rodaggio del motore:winker:

nitrofuel 03-11-10 04:10 PM

Comunque una controllatina ce la darei...:biggrinangel:

Roccia1969 03-11-10 05:42 PM

ho appena controllato e' l'accoppiamento tra motore e centrale ma e' tutto :Ok:

Rubber 03-11-10 08:14 PM

perciò hai risolto?? :winker:

Roccia1969 03-11-10 09:05 PM

no, ho risolto il rumore ma l'altro problema rimane l'unica cosa ormai e' attendere un po l'usura della macchina e vedere come va ma a questo punto mi viene da pensare che effettivamente sia "colpa del grasso nei cuscinetti" anche perche sia io che il mio amico abbiamo lo stesso problema e ogniuno l'ha montata a casa propria pero' entrambi abbiamo messo grasso su tutti i cuscinetti

Rubber 03-11-10 11:27 PM

L'importante è che il rumore è stato risolto, perchè quello portava sicuramente danni :immagine6gi:
per la scorrevolezza, appena la fai girare, si assesta da sola!

Roccia1969 06-11-10 06:25 PM

allora sono appena tornato e a caldo devo dire che la macchina si comporta bene in tutte le situazioni cosa essenziale non si e' rotto niente lunica cosa che avevo settato male i freni frenava molto dietro e poco davanti per cui ad ogni staccata forte mi giravo ottima nei curvoni veloci la macchina e' molto robusta non riesco neanche a contare quanti ruzzoloni gli abbia fatto fare purtroppo sto ancora imparando nelle curve lente bisogna dosare l'accelleratore perche il vega t6 per me che sono all'inizio mi sembra troppo potente cosa posso fare per renderlo piu malleabile nelle curve lente? uso la campana di dotazione una 16 questa cosa delle staccate mi ha infastidito molto non ho potuto esagerare come volevo comunque sono soddisfatto ;)

Aledrummer83 07-11-10 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roccia1969 (Messaggio 798076)
allora sono appena tornato e a caldo devo dire che la macchina si comporta bene in tutte le situazioni cosa essenziale non si e' rotto niente lunica cosa che avevo settato male i freni frenava molto dietro e poco davanti per cui ad ogni staccata forte mi giravo ottima nei curvoni veloci la macchina e' molto robusta non riesco neanche a contare quanti ruzzoloni gli abbia fatto fare purtroppo sto ancora imparando nelle curve lente bisogna dosare l'accelleratore perche il vega t6 per me che sono all'inizio mi sembra troppo potente cosa posso fare per renderlo piu malleabile nelle curve lente? uso la campana di dotazione una 16 questa cosa delle staccate mi ha infastidito molto non ho potuto esagerare come volevo comunque sono soddisfatto ;)

una curiosità.... che piastra radio hai?
quella col servo vicino al motore o quella nuova? :shifty:

filixtundertiger 07-11-10 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 798331)
una curiosità.... che piastra radio hai?
quella col servo vicino al motore o quella nuova? :shifty:

quando lo vista io aveva la piastra col servo vicino al motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53 PM.