Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Nuova Avventura:Serpent Cobra 811 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82558-nuova-avventura-serpent-cobra-811-a.html)

dark 31-10-10 06:13 PM

se giri velocemente una ruota deve girare velocmente allo stesso modo anche l'altra sullo stesso asse, ma non é detto che debbano girare anche quelle sull'altro asse, li dipende anche dagli oli nei differenziali usati!

Roccia1969 31-10-10 06:46 PM

uso 7/5/3 anche sulla mugen 5 ho messo gli stessi oli e li girano
adesso sto caricando un filmato veloce su youtube tra poco lo linko non so quanto ci mettera' il filmato l'ho caricato adesso e' in fase di elaborazione

filixtundertiger 31-10-10 11:32 PM

Se ti ricordi ci siamo accorti io e il mio amico (io sono il ragazzo con la Losi gialla), vi abbiamo consigliato di controllare i cuscinetti e i differenziali, perche le ruote erano proprio frenate, avendo fatto la prova su quella del tuo amico con motore montato all'inizio sembrava l'accoppiamento campana/corona troppo vicino, poi si era provato sulla tua che non aveva montato il motore ma era la stessa cosa, come detto prima prova a controllale tutti i cuscinetti anche quelli dei differenziali e anche i satelli dei differenziali che siano accoppiati bene.

Roccia1969 01-11-10 10:38 AM

ciao guarda il filmato con il motore montato
YouTube - prova differenziali

Roccia1969 01-11-10 10:49 AM

i satelliti dei differenziali sono ok quelli non puoi sbagliare a montarli perche gira o non gira non si scappa che sia un po frenata con oli nuovi e normale ma quando la lancio da terra non mi sembra frenata forse un filino mi viene in mente una cosa puo' essere che siccome ho aperto tutti i cuscinetti per ingrassarli puo' essere quello? devono ancora liberarsi? se ricontrollo i cuscinetti cosadevo controllare esattamente
ciaooooo:rolleyese:

dark 01-11-10 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Roccia1969 (Messaggio 795480)
i satelliti dei differenziali sono ok quelli non puoi sbagliare a montarli perche gira o non gira non si scappa che sia un po frenata con oli nuovi e normale ma quando la lancio da terra non mi sembra frenata forse un filino mi viene in mente una cosa puo' essere che siccome ho aperto tutti i cuscinetti per ingrassarli puo' essere quello? devono ancora liberarsi? se ricontrollo i cuscinetti cosadevo controllare esattamente

scusa ma perché li hai aperti per ingrassarli, quando son nuovi e già lubrificati dalla casa? ma poi ci hai messo uno spray specifico per cuscinetti o proprio il grasso?

se hai messo il grasso addios scorrevolezza del modello, ti dureranno di piu ma l'auto é proprio ferma e poi cé anche la controindicazione che si impastano con la terra ed é una gran rottura pulirli dal grasso/terra!

se hai fatto cio hai indurito tutta l'auto e girando la ruota ti differenzia torppo sia il centrale che gli altri differenziali e le ruote rimangono ferme o girano nello stesso senso.

mardok78 01-11-10 11:08 AM

scusa ma a me sembra del tutto normale!!!
lo conferma il fatto che la l'altra ruota anteriore gira al contrario, quindi vuol dire che sta lavorando il differenziale!
più indurisci il diff anteriore più la ruota anteriore opposta tenderà ad andare nello stesso senso e più la posteriore girerà insieme all'anteriore!!

spero di essermi spiegato perchè rileggendo quello che ho scritto non capito bene neanche io!!! :cools::cools:

filixtundertiger 01-11-10 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Roccia1969 (Messaggio 795480)

Cotrolla soprattutto la scorrevolezza dei cuscinetti, che tipo di olio hai messo quando li hai smontati?

Roccia1969 01-11-10 11:43 AM

mi hanno consigliato di ingrassarli (il negoziante)perche solitamente non sono molto lubrificati ed ecco perche ad alcuni rompevano i cuscinetti mi hanno dato del grasso ramato

dark 01-11-10 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Roccia1969 (Messaggio 795508)
mi hanno consigliato di ingrassarli (il negoziante)perche solitamente non sono molto lubrificati ed ecco perche ad alcuni rompevano i cuscinetti mi hanno dato del grasso ramato

io sapevo che la 811 avesse dei problemi ai soltanto determinati cuscinetti, non tutti, al limite io avrei ingrassato solo quelli che danno problemi e gli altri gli avrei dato uno spray tipo POWERMAXX RC BOOSTER (o similari) per non compromettere la scorrevolezza

Roccia1969 01-11-10 12:07 PM

[QUOTE=dark;795511]io sapevo che la 811 avesse dei problemi ai soltanto determinati cuscinetti

si e' vero ma visto che c'ero li ho fatti tutti ho pensato che non gli facesse male potrebbe essere questo il problema se effettivamente lo e la differenza l'ho notata con tiziano di arco e frecce la sua gira normalmente come le altre magari e' solo una questione di assestamento per ora ho fatto solo il rodaggio

Roccia1969 01-11-10 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 794712)
hai usato normali colori :hmm: ?
se non hai usato quelli apposta per policarbonato salterà via tutta alla prima uscita...forse anche prima...appena un goccio di mix la bagna :nuova0um:

ho dato una grattatina con l'unghia ed in effetti veniva via allora ho comprato una bomboletta di quelle al poli. dandogli un paio di mani per creare il fondo cosi' dovrebbe essere a posto;)

Roccia1969 01-11-10 07:56 PM

rga guardate qui
Buggies.it Il Portale del Modellismo in Italia
billy ha dato 1 secondo alla durango il garazzo comincia a volare:D

nitrofuel 01-11-10 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roccia1969 (Messaggio 795803)
rga guardate qui
Buggies.it Il Portale del Modellismo in Italia
billy ha dato 1 secondo alla durango il garazzo comincia a volare:D

E chiamalo ragazzo....:tongues:

Non fare riferimento a quei tempi...ha fatto quel tempo grazie alle condizioni della pista (ottimali) che poi sono cambiate (in peggio) ed i tempi lo dimostrano....

Roccia1969 01-11-10 09:06 PM

pero' valeva per tutti
nitro ma tu l'hai ancora la serpentina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.