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Vecchio 05-07-10, 09:44 PM   #16
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NivolaMex88 è un newbie...
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colore della candela:

grigia=magro
nero=grasso
ambrato/oro=perfetto

filamento:

schiacciato verso l'interno=troppo compresso
filamento rotto=candela troppo calda/compressione/% di mix elevata ( o difetto di fabbrica ( c'è anche quello )

questo in linea di massima...
Per colore della candela intendi la "spiralina"???
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 09:56 PM   #17
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Per colore della candela intendi la "spiralina"???

no,quello che sta attorno
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Vecchio 05-07-10, 11:58 PM   #18
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salve ragazzi,
ma l'after run quando si usa? io per esempio ogni sera accendo la macchinetta, lo dovrei mettere?


secondo me no!!!! l'after run si mette solo quando non giri per un determinato tempo esempio dopo più di un mese e mezzo senza accenderla ne anche una volta... perchè la miscela rimasta nel carburatore evapora e ti lascia dei residui... quando vai per accenderla poi cè il rischio che grippi o non si accende proprio e il motore e da buttare!!!!

quindi io lo uso solo quando il mio motore sta più di un mese spento senza neppure accenderlo una sola volta per un oretta!!!! (esempio da ottobre a Febbraio che non lo uso più) quindi in quel caso consumo tutta la miscela che c'e fin che si spegne il motore poi pulisco per bene dove c'e' la candela senza togliere la candela, poi svito la candela e ci metto un pò di after run ma non tanto tre o quattro gocce!!! poi lo faccio girare per bene cosi si espande bene dentro e poi ci rimetto la candela ed e apposto pronto per il letargo!!! ps.. anche il serbatoio deve essere vuoto e pulito seno anche li si possono fare dei residui!!!!!


:b eer:
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Vecchio 06-07-10, 12:02 AM   #19
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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
i motori meno si aprono e meglio è...sopratutto quando si è neofiti...la carburazione la vedi dalla candela


:looksisi3g y: ha pienamente ragione.... sopratutto quando non si sa quello che si fa e c'e' il rischio di fare danni!!!

assolutamente da non aprire!!! se non si vuole piangere dopo dal dolore!!!!
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Vecchio 06-07-10, 01:45 AM   #20
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grigia=magro
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schiacciato verso l'interno=troppo compresso
filamento rotto=candela troppo calda/compressione/% di mix elevata ( o difetto di fabbrica ( c'è anche quello )

questo in linea di massima...
quoto al massimo livello. caso mai ogni 4-5 litri li dai una controllatina per vedere il gioco biella-bottone biella e approffiti e dai una ripulita al tutto
__________________
Team Durango DNX408 spinto da O.s e marmita novarosi 9901 e alpha plus testa rosa
Servi: vortex
En septiembre nos vamos a Monza!!!! Alooonso!!
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Vecchio 06-07-10, 01:56 AM   #21
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secondo me no!!!! l'after run si mette solo quando non giri per un determinato tempo esempio dopo più di un mese e mezzo senza accenderla ne anche una volta... perchè la miscela rimasta nel carburatore evapora e ti lascia dei residui... quando vai per accenderla poi cè il rischio che grippi o non si accende proprio e il motore e da buttare!!!!

quindi io lo uso solo quando il mio motore sta più di un mese spento senza neppure accenderlo una sola volta per un oretta!!!! (esempio da ottobre a Febbraio che non lo uso più) quindi in quel caso consumo tutta la miscela che c'e fin che si spegne il motore poi pulisco per bene dove c'e' la candela senza togliere la candela, poi svito la candela e ci metto un pò di after run ma non tanto tre o quattro gocce!!! poi lo faccio girare per bene cosi si espande bene dentro e poi ci rimetto la candela ed e apposto pronto per il letargo!!! ps.. anche il serbatoio deve essere vuoto e pulito seno anche li si possono fare dei residui!!!!


:b eer:
sono d'accordo con te, ma solo una precisione. se non uso il motore come dici te ad essempio per tutto il invierno, qui si che apro il motore e lo puslisco bene e al rimontare tutto mi asicuro di metere 4-5 gocce di after run per tutti i organi vitali del motore come biella-bottone camicia e pistone e ai cuscinetti (importante anche quello anteriore farli arrivare 1-2 gocce)
comunche io se prevedo che non usero la macchina al menos en una settimana le metto il after run per il carburatore e il bucco della candela facendolo girare per 2 secondi sulla cassetta. obviamente faccio finire prima tutta la benzina che c'e dentro
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