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elve 05-07-10 12:40 PM

quando si usa l'after run
 
salve ragazzi,
ma l'after run quando si usa? io per esempio ogni sera accendo la macchinetta, lo dovrei mettere?

Aledrummer83 05-07-10 12:43 PM

se la usi così frequentemente non serve....

elve 05-07-10 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 761377)
se la usi così frequentemente non serve....

e se non la uso per una settimana?

dark 05-07-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761387)
e se non la uso per una settimana?

qualche goccia, giusto per sicurezza!

hero_94 05-07-10 03:25 PM

ma dove si mette??? quanto ne devi mettere???

elve 05-07-10 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 761462)
ma dove si mette??? quanto ne devi mettere???

si mette dal buco della candela( giusto?) e di norma si mettono 4-5 goccie

simo94... 05-07-10 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761463)
si mette dal buco della candela( giusto?) e di norma si mettono 4-5 goccie

3 gocce nel carburatore e 3 nel foro della candela, io faccio così:winker:

filixtundertiger 05-07-10 05:23 PM

Io tolgo sempre la testa cosi quando metto l'olio si espande meglio e poi faccio salire e scendere il pistone un paio di volte

steel jans 05-07-10 05:31 PM

se vuoi un consiglio non togliere ogni volta la testa.
Te lo dico per due buoni motivi:
1 - eviti di spanare le viti
2 - eviti che finisca nel cilindro della sporcizia.

filixtundertiger 05-07-10 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 761507)
se vuoi un consiglio non togliere ogni volta la testa.
Te lo dico per due buoni motivi:
1 - eviti di spanare le viti
2 - eviti che finisca nel cilindro della sporcizia.

Ovviamente lo faccio con dei cacciaviti seri
Ovviamente lo faccio a casa dopo aver pulito tutto per bene :ahsisi:

angelokanay 05-07-10 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 761518)
Ovviamente lo faccio con dei cacciaviti seri
Ovviamente lo faccio a casa dopo aver pulito tutto per bene :ahsisi:

ed ovviamente è comunque un lavoro inutile e rischioso...messo dal foro candela e facendo andare su e giu il pistone si ottiene lo stesso effetto :D

ps.non esagerate con l'after run...rende difficile il riavvio successivo del motore ;)

filixtundertiger 05-07-10 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 761568)
ed ovviamente è comunque un lavoro inutile e rischioso...messo dal foro candela e facendo andare su e giu il pistone si ottiene lo stesso effetto :D

ps.non esagerate con l'after run...rende difficile il riavvio successivo del motore ;)

Ma dato che anche io sono agli inizi in primis lo faccio per controllare le condizioni del motore,se ha girato magro o grasso,e se so di non usarlo per un po metto un po di after run (4 gocce),il rischio si ce se lo apri in pista con su tutta la terra e polvere che ha preso,ma a casa dopo aver pulito la macchina lascio per ultimo il motore dopo una soffiata passo il pennellino e do una occhiata

angelokanay 05-07-10 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 761573)
Ma dato che anche io sono agli inizi in primis lo faccio per controllare le condizioni del motore,se ha girato magro o grasso,e se so di non usarlo per un po metto un po di after run (4 gocce),il rischio si ce se lo apri in pista con su tutta la terra e polvere che ha preso,ma a casa dopo aver pulito la macchina lascio per ultimo il motore dopo una soffiata passo il pennellino e do una occhiata


i motori meno si aprono e meglio è...sopratutto quando si è neofiti...la carburazione la vedi dalla candela ;)

NivolaMex88 05-07-10 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 761584)
i motori meno si aprono e meglio è...sopratutto quando si è neofiti...la carburazione la vedi dalla candela ;)

Si infatti ne avevo già sentito parlare di questa cosa...Ma di preciso come si fa a capire dalle condizioni della spiralina se la carburazione è magra o grassa?

angelokanay 05-07-10 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da NivolaMex88 (Messaggio 761596)
Si infatti ne avevo già sentito parlare di questa cosa...Ma di preciso come si fa a capire dalle condizioni della spiralina se la carburazione è magra o grassa?

colore della candela:

grigia=magro
nero=grasso
ambrato/oro=perfetto

filamento:

schiacciato verso l'interno=troppo compresso
filamento rotto=candela troppo calda/compressione/% di mix elevata ( o difetto di fabbrica ( c'è anche quello )

questo in linea di massima...


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