04-07-10, 06:02 PM
|
#16
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 88
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
allora ragazzo, con quei soldi puoi prendere qualcosa di + moderno, e migliore in tutto. Come detto dal nostro esperto angelo le due citate sono un po' vecchiotte, ma a quei prezzi trovi modelli nuovi a circa 270 euro, anche se sarebbe consigliabile arrivare a poco + di 310 per avere qualcosa di veramente buono e con ottimo prezzo. I modelli che ti consiglio sono 3, in ordine di preferenza: Hpi trophy 3.5, hong nor x1x, hobao hyper 7. La prima ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e costa sulle 270 sul sito che dopo ti do, la nor costa di + ma di qualità è superiore a tutte nella sua fascia di prezzo, la hobao è paragonabile alla hpi. Tutte in particolare la hpi trovi i ricambi ovunque e a prezzi accessibili. Sono tutte molto veloci e resistenti, ce ne vuole a rovinarle poi nel caso tu vai in pista a divertirti trovi sempre qualcuno + esperto che c'è l'ha e quindi ti può aiutare con eventuali problemi specifici del modello, le hpi poi sono diffuse. Io ti consiglio hpi in assoluto.
Qui le trovi ai prezzi + stracciati del mercato, o quasi: modelsport uk. R/c model cars by tamiya, hpi, traxxas, schumacher and many more
i monster sono leggermente meno veloci, vero, ma hanno anche + accelerazione, poi per andare ovunque e caxxeggiare i truck sono molto + versatili delle buggy, in compreso sono meno stabili, giustificati dalla altezza da terra che permette di andare ovunque vuoi, mentre le buggy sulla sabbia e neve spanciano e si fermano. I monster costano 50-60 euro in più dei buggy, per l'mta4 ci vogliono minimo 330-340 euro, però il divertimento è assicurato, io come altri mi diverto tantissimo. Se sei interessato al monster trovi il losi aftershock a 340 euro compreso spedizione, uno dei mgliori monster in quella fascia di prezzo, però accertati che nelle vicinanze trovi i ricambi: modelsport uk. R/c model cars by tamiya, hpi, traxxas, schumacher and many more
spero di esserti stato d'aiuto  k:!
|
tu che conosci bene hpi, sai se si puo portare ad un livello vicino ai kit da competizione?
|
|
|
04-07-10, 07:39 PM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da CAYOTO
tu che conosci bene hpi, sai se si puo portare ad un livello vicino ai kit da competizione?
|
non serve conoscere le HPI, la risposta è no, anche la D8 è molto inferiore ad altri kit come qualità generale!
|
|
|
04-07-10, 09:53 PM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da CAYOTO
tu che conosci bene hpi, sai se si puo portare ad un livello vicino ai kit da competizione?
|
confermo la risposta di dark, poi nn sono esperto hpi, è semplicemente una delle migliori marche in quella determinata fascia di prezzo, che io consiglio perché molte persone si son trovate soddisfatte dell'hpi, migliore in tutto ai quei prezzi, dalla qualità dei materiali alle prestazioni dei motore, poi anche la facile reperibilità dei ricambi fino al costo dei ricambi, e tante altre cose...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
04-07-10, 11:03 PM
|
#19
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 88
|
grazie del chiarimento, ma se volessi comprarla e col tempo mi verrebbe voglia di migliorarla al punto da girarci in pista senza problemi, potrei farlo?
|
|
|
04-07-10, 11:19 PM
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CAYOTO
grazie del chiarimento, ma se volessi comprarla e col tempo mi verrebbe voglia di migliorarla al punto da girarci in pista senza problemi, potrei farlo?
|
in pista ci puoi girare anche così com'è...nn ascoltare quelli che dicono che serve un kit perchè i pollici fanno la differenza
|
|
|
04-07-10, 11:25 PM
|
#21
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 88
|
e dal punto di vista della robustezza e affidabilita'?
|
|
|
05-07-10, 08:29 AM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
in pista ci puoi girare anche così com'è...nn ascoltare quelli che dicono che serve un kit perchè i pollici fanno la differenza
|
elve, guarda, ti vorrei postare le foto di una RTR che ho con cui giravo in pista....all'inizio teneva....poi via via si è cominciata a sbriciolare come un biscotto e di colpo ha ceduto.
La prima cosa che consiglio a parte le plastiche, è di controllare la qualità degli ergal, se sulla vostra RTR avete il 6061 la pista lasciatela li dovè, consiglio spassionato, a me si sono piegati tutti gli ergal, ovvero telaio, puntalini, torri ammo e gli stessi ammortizzatori....!
|
|
|
05-07-10, 09:56 AM
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
elve, guarda, ti vorrei postare le foto di una RTR che ho con cui giravo in pista....all'inizio teneva....poi via via si è cominciata a sbriciolare come un biscotto e di colpo ha ceduto.
La prima cosa che consiglio a parte le plastiche, è di controllare la qualità degli ergal, se sulla vostra RTR avete il 6061 la pista lasciatela li dovè, consiglio spassionato, a me si sono piegati tutti gli ergal, ovvero telaio, puntalini, torri ammo e gli stessi ammortizzatori....!
|
io ho una maverik atealth xb, sai come sono gli ergal?
|
|
|
05-07-10, 10:02 AM
|
#24
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
io ho una maverik atealth xb, sai come sono gli ergal?
|
6061
se si vuole girare forte in pista, ovvero mettere sotto pressione il modello (e quindi con il riscio di sbagliare) serve ergal 7075 cnc, non ci son c...i che tengano!
Ultima modifica di dark; 05-07-10 a 10:05 AM
|
|
|
05-07-10, 10:17 AM
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
6061
se si vuole girare forte in pista, ovvero mettere sotto pressione il modello (e quindi con il riscio di sbagliare) serve ergal 7075 cnc, non ci son c...i che tengano!
|
ma io comunque in pista ci andrò max 10 volte l'anno...ma della gara del trofeo jet's a sora si sa qualcosa?
|
|
|
05-07-10, 10:20 AM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
ma io comunque in pista ci andrò max 10 volte l'anno...ma della gara del trofeo jet's a sora si sa qualcosa?
|
elve il discorso non è quante volte ci vai, ma come ci vai...se ci vai per divertirti tiene tranquillo, se ci vai per cercare di abbassare i tempi sul giro fatti precedentemente o stare dietro ad altri, è li che rompi...
di questo cavolo di trofeo jet's ancora non si sà nulla...cmq se è la data di settembre ...non ci posso andare  , primo perchè mio cugine che mi farebbe da meccanico non cè, secondo e non meno importante non ci sono nemmeno io
|
|
|
05-07-10, 11:32 AM
|
#27
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
elve il discorso non è quante volte ci vai, ma come ci vai...se ci vai per divertirti tiene tranquillo, se ci vai per cercare di abbassare i tempi sul giro fatti precedentemente o stare dietro ad altri, è li che rompi...
di questo cavolo di trofeo jet's ancora non si sà nulla...cmq se è la data di settembre ...non ci posso andare  , primo perchè mio cugine che mi farebbe da meccanico non cè, secondo e non meno importante non ci sono nemmeno io 
|
ok...io avrei intenzione di partecipare per divertirmi...
|
|
|
05-07-10, 11:35 AM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
ok...io avrei intenzione di partecipare per divertirmi...
|
Nooooooooooooo che poi ti viene la scimmia
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
05-07-10, 11:38 AM
|
#29
|
Guest
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 AM.
| |