Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-07-10, 06:02 PM   #16
Utente Junior

CAYOTO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
allora ragazzo, con quei soldi puoi prendere qualcosa di + moderno, e migliore in tutto. Come detto dal nostro esperto angelo le due citate sono un po' vecchiotte, ma a quei prezzi trovi modelli nuovi a circa 270 euro, anche se sarebbe consigliabile arrivare a poco + di 310 per avere qualcosa di veramente buono e con ottimo prezzo. I modelli che ti consiglio sono 3, in ordine di preferenza: Hpi trophy 3.5, hong nor x1x, hobao hyper 7. La prima ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e costa sulle 270 sul sito che dopo ti do, la nor costa di + ma di qualità è superiore a tutte nella sua fascia di prezzo, la hobao è paragonabile alla hpi. Tutte in particolare la hpi trovi i ricambi ovunque e a prezzi accessibili. Sono tutte molto veloci e resistenti, ce ne vuole a rovinarle poi nel caso tu vai in pista a divertirti trovi sempre qualcuno + esperto che c'è l'ha e quindi ti può aiutare con eventuali problemi specifici del modello, le hpi poi sono diffuse. Io ti consiglio hpi in assoluto.
Qui le trovi ai prezzi + stracciati del mercato, o quasi: modelsport uk. R/c model cars by tamiya, hpi, traxxas, schumacher and many more

i monster sono leggermente meno veloci, vero, ma hanno anche + accelerazione, poi per andare ovunque e caxxeggiare i truck sono molto + versatili delle buggy, in compreso sono meno stabili, giustificati dalla altezza da terra che permette di andare ovunque vuoi, mentre le buggy sulla sabbia e neve spanciano e si fermano. I monster costano 50-60 euro in più dei buggy, per l'mta4 ci vogliono minimo 330-340 euro, però il divertimento è assicurato, io come altri mi diverto tantissimo. Se sei interessato al monster trovi il losi aftershock a 340 euro compreso spedizione, uno dei mgliori monster in quella fascia di prezzo, però accertati che nelle vicinanze trovi i ricambi: modelsport uk. R/c model cars by tamiya, hpi, traxxas, schumacher and many more

spero di esserti stato d'aiuto k:!
tu che conosci bene hpi, sai se si puo portare ad un livello vicino ai kit da competizione?
CAYOTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-10, 07:39 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAYOTO Visualizza il messaggio
tu che conosci bene hpi, sai se si puo portare ad un livello vicino ai kit da competizione?
non serve conoscere le HPI, la risposta è no, anche la D8 è molto inferiore ad altri kit come qualità generale!
Vecchio 04-07-10, 09:53 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
confermo la risposta di dark, poi nn sono esperto hpi, è semplicemente una delle migliori marche in quella determinata fascia di prezzo, che io consiglio perché molte persone si son trovate soddisfatte dell'hpi, migliore in tutto ai quei prezzi, dalla qualità dei materiali alle prestazioni dei motore, poi anche la facile reperibilità dei ricambi fino al costo dei ricambi, e tante altre cose...
Vecchio 04-07-10, 11:03 PM   #19
Utente Junior

CAYOTO è un newbie...
predefinito

grazie del chiarimento, ma se volessi comprarla e col tempo mi verrebbe voglia di migliorarla al punto da girarci in pista senza problemi, potrei farlo?
Vecchio 04-07-10, 11:19 PM   #20
elve
Guest

predefinito

Quote:
grazie del chiarimento, ma se volessi comprarla e col tempo mi verrebbe voglia di migliorarla al punto da girarci in pista senza problemi, potrei farlo?
in pista ci puoi girare anche così com'è...nn ascoltare quelli che dicono che serve un kit perchè i pollici fanno la differenza
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-10, 11:25 PM   #21
Utente Junior

CAYOTO è un newbie...
predefinito

e dal punto di vista della robustezza e affidabilita'?
Vecchio 05-07-10, 08:29 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
in pista ci puoi girare anche così com'è...nn ascoltare quelli che dicono che serve un kit perchè i pollici fanno la differenza
elve, guarda, ti vorrei postare le foto di una RTR che ho con cui giravo in pista....all'inizio teneva....poi via via si è cominciata a sbriciolare come un biscotto e di colpo ha ceduto.

La prima cosa che consiglio a parte le plastiche, è di controllare la qualità degli ergal, se sulla vostra RTR avete il 6061 la pista lasciatela li dovè, consiglio spassionato, a me si sono piegati tutti gli ergal, ovvero telaio, puntalini, torri ammo e gli stessi ammortizzatori....!
Vecchio 05-07-10, 09:56 AM   #23
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
elve, guarda, ti vorrei postare le foto di una RTR che ho con cui giravo in pista....all'inizio teneva....poi via via si è cominciata a sbriciolare come un biscotto e di colpo ha ceduto.

La prima cosa che consiglio a parte le plastiche, è di controllare la qualità degli ergal, se sulla vostra RTR avete il 6061 la pista lasciatela li dovè, consiglio spassionato, a me si sono piegati tutti gli ergal, ovvero telaio, puntalini, torri ammo e gli stessi ammortizzatori....!
io ho una maverik atealth xb, sai come sono gli ergal?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 10:02 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
io ho una maverik atealth xb, sai come sono gli ergal?
6061

se si vuole girare forte in pista, ovvero mettere sotto pressione il modello (e quindi con il riscio di sbagliare) serve ergal 7075 cnc, non ci son c...i che tengano!

Ultima modifica di dark; 05-07-10 a 10:05 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 10:17 AM   #25
elve
Guest

predefinito

Quote:
6061

se si vuole girare forte in pista, ovvero mettere sotto pressione il modello (e quindi con il riscio di sbagliare) serve ergal 7075 cnc, non ci son c...i che tengano!
ma io comunque in pista ci andrò max 10 volte l'anno...ma della gara del trofeo jet's a sora si sa qualcosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 10:20 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
ma io comunque in pista ci andrò max 10 volte l'anno...ma della gara del trofeo jet's a sora si sa qualcosa?
elve il discorso non è quante volte ci vai, ma come ci vai...se ci vai per divertirti tiene tranquillo, se ci vai per cercare di abbassare i tempi sul giro fatti precedentemente o stare dietro ad altri, è li che rompi...

di questo cavolo di trofeo jet's ancora non si sà nulla...cmq se è la data di settembre ...non ci posso andare , primo perchè mio cugine che mi farebbe da meccanico non cè, secondo e non meno importante non ci sono nemmeno io
Vecchio 05-07-10, 11:32 AM   #27
elve
Guest

predefinito

Quote:
elve il discorso non è quante volte ci vai, ma come ci vai...se ci vai per divertirti tiene tranquillo, se ci vai per cercare di abbassare i tempi sul giro fatti precedentemente o stare dietro ad altri, è li che rompi...

di questo cavolo di trofeo jet's ancora non si sà nulla...cmq se è la data di settembre ...non ci posso andare , primo perchè mio cugine che mi farebbe da meccanico non cè, secondo e non meno importante non ci sono nemmeno io
ok...io avrei intenzione di partecipare per divertirmi...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 11:35 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
ok...io avrei intenzione di partecipare per divertirmi...
Nooooooooooooo che poi ti viene la scimmia
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 11:38 AM   #29
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
Nooooooooooooo che poi ti viene la scimmia
tanto voglio solo passare una giornata di cazzeggio e divertimento puro, prima che rinizia la scuola...poi l'estate prossima forse si va di elettrico
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho 7.5 thunder eb4 s2