![]() |
national supercross 2 al martenz
prima volta con l'elettrico e prima gara in assoluto: ultimo :asd:
giornata bellissima con sole assassino tanto che nei 10 minuti che stavo ai recuperi mi è venuta una striscia rossa sul collo :asd: in compenso c'era un bel venticello che leniva l'afa la macchina andava benissimo nonostante abbia cominciato a prendere la mano solo alla fine della giornata, il fondo della pista era ottimo e veniva annaffiato tra una gara e l'altra ma a causa del caldo si cominciava con un pò di grip e si finiva sul sapone con una sola lipo sono riuscito a fare una cosa come 3 qualifiche e 4 finali, grazie anche agli amici presenti in pista che avevano i caricabatterie buoni e riuscivano a ricaricarmi in mezz'ora dopo i primi giri ho dovuto modificare l'esc impostando la curva dell'acceleratore più morbida possibile e ho tolto il freno motore sul neutro altrimenti si tuffava di testa in uscita dai salti unico difetto che ho notato è quello di non poter mettere il pignone più piccolo perchè il motore tocca già sul puntalino posteriore e di conseguenza non posso avvicinarlo di più alla corona, forse dovrei provare col puntalino di plastica che è più "secco" ma la stranezza più grossa riguarda la radio: accendo l'esc, accendo la radio e la macchina sembra morta, niente sterzo niente acceleratore infatti la spia dell'rx non si accende... spengo riaccendo, smonto rimonto, niente... tiro due madonne riaccendo e funziona... bah... stessa cosa anche più avanti nella giornata tanto che arriviamo a pensare a qualche interferenza (cosa stranissima visto che stiamo tutti con le 2,4ghz) e provo ad accendere prima di tutti, niente, una volta funziona e una volta no... alla fine per girare non dovevo fare altro che accendere e spegnere fino a che tx e rx non si "vedevano", mistero... in conclusione è stata un grande giornata passata tra umorismo e competizione che spero di ripetere il più presto possibile, vista l'accoglienza del luogo (è aperta anche la piscina e mi sa che la prossima volta mi porto il costume), il pranzo (come sempre buonissimo) e la pista (la migliore a roma) foto e video li potete trovare sul sito del martenz Martenz club |
mentre ero sul palco guida pronto per partire per la semifinale, sentivo in sottofondo:
ma porc.......ma putt......ma vaf........ click, click, click, ma porc...... era VEXX :rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
vi posto un video del futuro campione del mondo ........ e non sto scherzando, ragazzi questo pilota ha non credo piu di 8 anni..........:look:
YouTube - National Supercross : the revenge quello dietro ero io, con la macchina arancione, ai primi giri ho fatto veramente fatica a stargli dietro, poi l'ho superato piu avanti prima che mi perdessi una ruota anteriore destra ....... ma vi giuro era un proiettile! |
Anche tu Dark mi sembra che ci sappia fare bene!
|
Quote:
|
Quote:
non sembra ma l'asso cammina....bravo Marco! peccato che non c'ero, mi sarebbe piaciuto un sacco venire! |
Quote:
ancora no? e che aspetti? cmq aimè, le elettriche vanno il doppio, ma proprio su tutto, velocità di punta, accellerazione.....:nono: |
Un saluto a Dark, Vexx e tutti quelli che c'erano ieri a manziana!!! Davvero una giornata bellissima e divertente e un grazie a Enzo e tutti gli altri che mi hanno aiutato in pista e ai box:Ok:, io quasi quasi ci ritorno anche domani... La pista e fantastica:Ok:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
alla fine io ci sono andato anche oggi e ho avuto a disposizione tutta la pista :ROTFL:
girare da soli è tutta un altra cosa infatti andavo molto meglio rispetto a domenica scorsa, anche enzo l'ha notato, e comunque comincio a prenderci la mano tanto che a fine giornata non mi ribaltavo quasi più nota personale: con una 4s 5000mah ho girato per 28 minuti, mica male no? |
Quote:
|
si 28 minuti filati
|
Quote:
|
Quote:
oggi faceva pure caldo, occhio a nn tirargli troppo il collo e controlla la temp ogni 10 minuti! |
Quote:
MM164 TERMO DISSIPATORE MOTOR COOLER MOTORE BRUSHLESS su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
Non vorrei dirlo ma una losina a scossa mi piacerebbe pure a me:tongues:
|
Quote:
|
Quote:
Credo di non sbagliare se dico che, per raffreddare fino a quasi 0° il motore, utilizzi una cella Peltier.... che consuma corrente come un animale (fino a quasi 4 A )..... Non mi sembra una buona idea .... Ciao, Marco |
Quote:
|
Quote:
Ciao Son, Marco |
Quote:
|
Quote:
i compagni di corse che corrono con l'elettrico arrivano a malapena a 15 minuti.......28 minuti è quasi il doppio..........o nn spingevi forte oppure hai regolato l'erogazione molto molto soft :asd: |
Quote:
Ciao Mattia, dai che facciamo questa Verte-elettrica !!! Ciao, Marco |
Quote:
ho amici che hanno i pollici...........e che purtroppo nn tengo il loro ritimo........ |
Quote:
Flavio di che marca hai preso la batteria? |
Quote:
|
Quote:
cmq da 28 minuti a 20 è già quasi 1/3 di meno..... cmq :nonloso3ce1cr: per farti un esempio sabato ad una gara.....avevo due amici che partecipavano con l'elettrico dove l'organizzazione li han messi in F1...quello + veloce, girava con le g3 a 4s mi pare da 5000 mah...e non arrivava a 20 minuti.........e ti posso assicurare che la pista era corta...giravano in 22 secondi .....l'altro girava a 3s....ed ha optato per + cambi lipo per la finale da 30 minuti..... |
Quote:
la pila è questa -> Modellismo Fioroni |
Quote:
|
Quote:
|
sono d'accordo infatti era solo una prova anche perchè dopo mezz'ora ti rompi a girare :asd:
comunque devo trovare un modo per mettere il pignone più piccolo e l'unica mi sa che è mettere un puntalino più secco al posteriore |
Quote:
devi usare quello che ho io sulla RC8e, quello in plastica. cmq io sono un pollo....mi sono accorto ieri di aver sbagliato pignone e di aver messo il 15T invece del 14T che su quella pista è ideale......:nono: |
infatti secondo me il rapporto ideale è 46/14 oppure 46/15 sia per prestazioni che per temperature
poi mi sa che al prossimo cambio olio gli metto un 20-10-10 sui diff, oppure provo con un 10-10-10... devo pensare... devo vedere se palazzoli ha quel puntalino sennò lo devo ordinare in america |
Ciao Ragazzi , sono Giacomo...
mi sono appena iscritto anche a qs forum cosi ci teniamo in contatto :-) Domenica ci siamo troppo divertiti !!!! |
Quote:
|
Quote:
|
sovrasterzo è quando sterza troppo? cioè quando punta all'interno della curva?
adesso ho 10-7-3 e il culo mi slitta troppo anche sul dritto e quindi volevo aumentare al centro e al post, l'unica è fare delle prove |
Quote:
Con sovrasterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza di una curva tende a percorrere una traiettoria più stretta di quella voluta dal guidatore. Se si verifica una repentina perdita di aderenza dell'asse posteriore, si ha il fenomeno del testacoda o sbandata. by Wikipedia :brig: Quote:
Anche io utilizzo 10-7-3 e mi trovo molto bene, ma ho anche aperto la convergenza anteriore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM. |