Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   national supercross 2 al martenz (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82154-national-supercross-2-al-martenz.html)

dark 29-06-10 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 759170)
si 28 minuti filati

senza ventola di raffreddamento sul motore......hai rischiato di smagnetizzare il tuo tekin ..... :icon_smile_drop:
oggi faceva pure caldo, occhio a nn tirargli troppo il collo e controlla la temp ogni 10 minuti!

Son of kyosho 29-06-10 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 759179)
senza ventola di raffreddamento sul motore......hai rischiato di smagnetizzare il tuo tekin ..... :icon_smile_drop:
oggi faceva pure caldo, occhio a nn tirargli troppo il collo e controlla la temp ogni 10 minuti!

e una roba del genere per raffreddare? addirittura a liquido ... stì elettrici mi invogliano :tunz6rh:

MM164 TERMO DISSIPATORE MOTOR COOLER MOTORE BRUSHLESS su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Thomas88 29-06-10 08:17 PM

Non vorrei dirlo ma una losina a scossa mi piacerebbe pure a me:tongues:

dark 29-06-10 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 759181)
e una roba del genere per raffreddare? addirittura a liquido ... stì elettrici mi invogliano :tunz6rh:

MM164 TERMO DISSIPATORE MOTOR COOLER MOTORE BRUSHLESS su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

non serve proprio con raffredamento a liquido pero ... almeno ad aria .....

Pabi69 29-06-10 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 759181)

Ciao, il link che hai postato si riferisce ad un sistema di raffreddamento da utilizzare ai box..... non durante il normale utilizzo del modello....
Credo di non sbagliare se dico che, per raffreddare fino a quasi 0° il motore, utilizzi una cella Peltier.... che consuma corrente come un animale (fino a quasi 4 A ).....
Non mi sembra una buona idea ....
Ciao,
Marco

Son of kyosho 29-06-10 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pabi69 (Messaggio 759217)
Ciao, il link che hai postato si riferisce ad un sistema di raffreddamento da utilizzare ai box..... non durante il normale utilizzo del modello....
Credo di non sbagliare se dico che, per raffreddare fino a quasi 0° il motore, utilizzi una cella Peltier.... che consuma corrente come un animale (fino a quasi 4 A ).....
Non mi sembra una buona idea ....
Ciao,
Marco

Ah non lo sapevo ... nell'elettrico sono totalmente ignorante :asd:

Pabi69 29-06-10 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 759219)
Ah non lo sapevo ... nell'elettrico sono totalmente ignorante :asd:

No problem.... siamo qui apposta per "crescere" insieme !
Ciao Son,
Marco

Son of kyosho 29-06-10 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pabi69 (Messaggio 759221)
No problem.... siamo qui apposta per "crescere" insieme !
Ciao Son,
Marco

Giustissimo :immagine6gi:

Verte 29-06-10 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 759152)
alla fine io ci sono andato anche oggi e ho avuto a disposizione tutta la pista :ROTFL:

girare da soli è tutta un altra cosa infatti andavo molto meglio rispetto a domenica scorsa, anche enzo l'ha notato, e comunque comincio a prenderci la mano tanto che a fine giornata non mi ribaltavo quasi più

nota personale: con una 4s 5000mah ho girato per 28 minuti, mica male no?

non vorrei contradirti........ma 28 minuti mi sembrano esagerati.....:nonloso3ce1cr:
i compagni di corse che corrono con l'elettrico arrivano a malapena a 15 minuti.......28 minuti è quasi il doppio..........o nn spingevi forte oppure hai regolato l'erogazione molto molto soft :asd:

Pabi69 29-06-10 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 759243)
non vorrei contradirti........ma 28 minuti mi sembrano esagerati.....:nonloso3ce1cr:
i compagni di corse che corrono con l'elettrico arrivano a malapena a 15 minuti.......28 minuti è quasi il doppio..........o nn spingevi forte oppure hai regolato l'erogazione molto molto soft :asd:

.... ma che amici hai ???? ..... spreconi di corrente e con mezzi che invece di schizzare in avanti fanno un back-flip..... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Ciao Mattia, dai che facciamo questa Verte-elettrica !!!
Ciao,
Marco

Verte 29-06-10 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pabi69 (Messaggio 759247)
.... ma che amici hai ???? ..... spreconi di corrente e con mezzi che invece di schizzare in avanti fanno un back-flip..... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Ciao Mattia, dai che facciamo questa Verte-elettrica !!!
Ciao,
Marco

ho amici che hanno i pollici...........e che purtroppo nn tengo il loro ritimo........

numerotre 29-06-10 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 759243)

certo 28 sono tantini...ma l'ha detto che ha regolato l'erogazione molto soft e poi la pista dove giriamo è una pista molto tecnica e poco spesso si sta davvero a palla, soprattutto con l'elettrico. è una pista dove si impara davvero a dover dosare il gas e a cercare di prendere qualche traiettoria se no non vai da nessuna parte. bellissimo perche è davvero molto selettiva, gli smanettoni appena mettono le ruote li cambiano subito approccio...detto questo se non sono 28 min 20-25 è possibilissimo, poi con una lipo 4s da 5000mah è fattibile.
Flavio di che marca hai preso la batteria?

Vexx 29-06-10 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 759179)

no invece la temperatura era simile a quella che avevo dopo una manche da 10 miunti di domenica scorsa, che dire, 'sti tekin sò buoni :lookahsisi5ih:

Verte 29-06-10 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 759249)
certo 28 sono tantini...ma l'ha detto che ha regolato l'erogazione molto soft e poi la pista dove giriamo è una pista molto tecnica e poco spesso si sta davvero a palla, soprattutto con l'elettrico. è una pista dove si impara davvero a dover dosare il gas e a cercare di prendere qualche traiettoria se no non vai da nessuna parte. bellissimo perche è davvero molto selettiva, gli smanettoni appena mettono le ruote li cambiano subito approccio...detto questo se non sono 28 min 20-25 è possibilissimo, poi con una lipo 4s da 5000mah è fattibile.

ma la pista è quella del video??? sinceramente nn mi pare tanto piccola :D
cmq da 28 minuti a 20 è già quasi 1/3 di meno..... cmq :nonloso3ce1cr:
per farti un esempio sabato ad una gara.....avevo due amici che partecipavano con l'elettrico dove l'organizzazione li han messi in F1...quello + veloce, girava con le g3 a 4s mi pare da 5000 mah...e non arrivava a 20 minuti.........e ti posso assicurare che la pista era corta...giravano in 22 secondi .....l'altro girava a 3s....ed ha optato per + cambi lipo per la finale da 30 minuti.....

Vexx 29-06-10 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 759249)

esatto, il th è settato su "mildest" cioè il meno aggressivo di tutti, e la pista non consente sgasate, quindi il consumo è ridotto, in più mi piace avere una guida più fluida e pulita che aggressiva, il che riduce ancora i consumi

la pila è questa -> Modellismo Fioroni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 PM.