Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-08-10, 10:50 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io invece mi chiedo una cosa......da come capiamo tu hai un motore elaborato.....prima cosa che te ne fai; secondo, se hai un motore elaborato penso che tu sia anche talmente piu bravo di noi che non credo che tu abbia bisogno di fare queste domande sul forum dove ci sono soltanto incompetenti, solitamente chi elabora motori o usa motori elaborati è per andare quel pizzico piu forte in pista per vincere in gare importanti, se no ti basterebbe un bel motorozzo da 300 euro. Ma visto che hai il motore elaborato certamente ci potrai spiegare meglio tu del perchè accade essendo tu un fenomeno di meccanica, o un pilota professionista.

ora ti dico la mia, con il calar della nitro, puo capitare che cambi la pressione del serbatoio, si riscalda di piu la nitro, in alcuni serbatoi di alcune auto con gli scuotimenti il serbatoio puo succhiare bollicine d'aria in determinta circostanze (tipo quando stà finendo la nitro), il tutto smagrisce la carburazione.
aggiungerei che secondo me può variare leggermente anche per il fatto che il motore si scalda mentre corri...nel senso appena acceso la carburazione resta leggermente più grassa ma il motore poi scalda e tende a smagrirsi un pò..ovviamente non di molto...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 11:00 PM   #17
Utente

L'avatar di andykaw1

andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Come l'ho risolto io:

Salve, vorrei rispondere alla domanda:
Io sul Monster (MTA4) ho inserito un tubetto all'interno del tappo dove è presente il tubetto di pressione, come lunghezza ho fatto circa 3/4 mm meno del fondo del serbatoio; in modo da stabilizzare la differenza di pressione tra serbatoio pieno a serbatoio quasi vuoto.
De resto è normale che abbassandosi il battente della miscela ci sia una lieve variazione del titolo, proprio per questo io uso regolare lo spillo del massimo con meno di metà serbatoio, per vere costanza di rendimento ed al limite far lavorare un poco più grasso il motore con il serbatoio pieno.
Non faccio gare ma usando 2 serbatoi riesco a fare circa 15 minuti in pista, e la cosa è molto comoda.

Il sistema funziona, su 3 monster (sempre MTA4 sia S28 che S50) ha dato ottimi risultati.

saluti,
Andrea
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi