Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-10, 11:08 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Raddy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Raddy è un newbie...
predefinito Consigli prima macchina

Ciao a tutti! Ho già proceduto a presentarmi nella sezione apposta
Mi servirebbero 2 consigli per due prime macchine, per me e per i miei cugini.
Pensavamo di andare su due buggy, visto che all'inizio le useremmo in piazzali e poi, quando saremo più pratici e capaci, magari ci faremo qualche giretto in pista, se non saremo troppo ridicoli.
Ho già capito che dobbiamo andare su dei modelli RTR, sia perché ci sembra inutile e solo uno spreco di soldi partire subito con un kit, sia per problemi di budget.
Cercavamo quindi qualcosa che non fosse poi tanto veloce o prestazionale, ma piuttosto non troppo fragile e per cui si trovino facilmente i ricambi, in caso qualcosa andasse male, in fondo l'uso principale sarà cazzeggio tanto per divertirsi, e anche se andremo in pista di sicuro ci andremo per divertimento e non per altro.
Il mio budget è sui 250€, tirando un po' posso arrivare sui 300€ o qualcosa di più, mentre per i miei cugini si scende attorno ai 200€ (esclusi gli accessori e l'utensileria), ma in caso potesse servire magari si riesce a salire di qualcosa anche lì.

Quindi, voi che conoscete questo mondo che ci affascina tantissimo, cosa consigliate di andare a vedere?
Ovviamente ci faremo qualche giretto fra i negozi di modellismo qui vicino a Treviso, sia per vedere l'offerta di modelli di auto che la disponibilità di pezzi di ricambio, ma credo che partire con un range ristretto di modelli da vedere sia decisamente meglio
Raddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:11 AM   #2
Utente
 
L'avatar di lollo inferno
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guarene,cuneo
Messaggi: 222
lollo inferno è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a lollo inferno Invia un messaggio tremite Skype a lollo inferno
predefinito

puntate sullo scoppio o sull'elettrico?
lollo inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:16 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Raddy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Raddy è un newbie...
predefinito

Vorremmo iniziare entrambi sullo scoppio, se è possibile prendere qualcosa di decente per cominciare con calma.
Magari con il mio budget, sui 300, qualcosa a scoppio ci salta fuori?
Per loro che sono sui 200, meglio elettrico?
Raddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:25 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raddy Visualizza il messaggio
Vorremmo iniziare entrambi sullo scoppio, se è possibile prendere qualcosa di decente per cominciare con calma.
Magari con il mio budget, sui 300, qualcosa a scoppio ci salta fuori?
Per loro che sono sui 200, meglio elettrico?
con l'elettrico i 200 manco inizi con modello............con lo scoppio qualcosa si dovrebbe trovare..........se nn sbaglio le crono rtr costano poco........e dovrebbero rientrare nel vostro budget........
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:26 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao raddy, allora le migliori buggy rtr sotto i 300euro sono la HPI, HOBAO e soprattutto HONG NOR. le prime 2 sono molto diffuse, quindi facile reperibilità ricambi, e molto affidabili, l'ultima invece sembra molto completa e di qualità + alta, ma potresti avere problemi con i ricambi. in specifico ti consiglio:
-HPI Trophy 3.5
-HOBAO Hyper 7 TQ Sport
-HONG NOR X1X-CR
in particolare ti consiglio la la HPI

se vuoi risparmiare ancora, c'è la TT EB4 S2 PRO, sconsigliata ma buona nn come le altre però, e le ASMANN, che nn conosco proprio.

http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...uggy&Scale=1:8
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:30 AM   #6
Utente
 
L'avatar di lollo inferno
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guarene,cuneo
Messaggi: 222
lollo inferno è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a lollo inferno Invia un messaggio tremite Skype a lollo inferno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ciao raddy, allora le migliori buggy rtr sotto i 300euro sono la HPI, HOBAO e soprattutto HONG NOR. le prime 2 sono molto diffuse, quindi facile reperibilità ricambi, e molto affidabili, l'ultima invece sembra molto completa e di qualità + alta, ma potresti avere problemi con i ricambi. in specifico ti consiglio:
-HPI Trophy 3.5
-HOBAO Hyper 7 TQ Sport
-HONG NOR X1X-CR
in particolare ti consiglio la la HPI
[/url]
ankio,io la hpi ce lo da quasi un anno,a ivello di materiali è indistruttibile,soto saltato 2 metri,atterrato ribaltato,nn ho rotto niente,fino ad adesso ho solo fuso un servo.
lollo inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:38 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Raddy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Raddy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
con l'elettrico i 200 manco inizi con modello............con lo scoppio qualcosa si dovrebbe trovare..........se nn sbaglio le crono rtr costano poco........e dovrebbero rientrare nel vostro budget........
Ah ok, pensavo che l'elettrico costasse meno in acquisto

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ciao raddy, allora le migliori buggy rtr sotto i 300euro sono la HPI, HOBAO e soprattutto HONG NOR. le prime 2 sono molto diffuse, quindi facile reperibilità ricambi, e molto affidabili, l'ultima invece sembra molto completa e di qualità + alta, ma potresti avere problemi con i ricambi. in specifico ti consiglio:
-HPI Trophy 3.5
-HOBAO Hyper 7 TQ Sport
-HONG NOR X1X-CR
in particolare ti consiglio la la HPI

se vuoi risparmiare ancora, c'è la TT EB4 S2 PRO, sconsigliata ma buona nn come le altre però, e le ASMANN, che nn conosco proprio.

Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
perfetto, grazie mille della lista

Quote:
Originariamente inviata da lollo inferno Visualizza il messaggio
ankio,io la hpi ce lo da quasi un anno,a ivello di materiali è indistruttibile,soto saltato 2 metri,atterrato ribaltato,nn ho rotto niente,fino ad adesso ho solo fuso un servo.
Ecco, questo direi che me lo segno, molto bene
Raddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:45 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raddy Visualizza il messaggio
Ah ok, pensavo che l'elettrico costasse meno in acquisto

perfetto, grazie mille della lista

Ecco, questo direi che me lo segno, molto bene
purtroppo no....se devi cominciare costa di +...
200 € ti servono solo per carica batteria ed almeno un paio di batterie decenti......
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 01:01 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Raddy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Raddy è un newbie...
predefinito

Un'ultima piccola domanda: quando il motore sarà da cambiare (e così anche la frizione, ecc), ci posso montare anche pezzi che non siano i ricambi originali, quindi di altre marche, magari migliori, oppure no?
Raddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 01:15 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raddy Visualizza il messaggio
Un'ultima piccola domanda: quando il motore sarà da cambiare (e così anche la frizione, ecc), ci posso montare anche pezzi che non siano i ricambi originali, quindi di altre marche, magari migliori, oppure no?
su di un modello....diciamo che motore, (frizione e marmitta) ed elettronica si possono spostare su qualsiasi modello
poi volendo ci sarebbero gli ammortizzatori....ma nn sempre sono compatibili con tutti i mezzi.........il resto della macchina, a meno che nn sia un clone di un altro modello, devi usare i suoi pezzi originali
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 01:35 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Raddy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Raddy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
su di un modello....diciamo che motore, (frizione e marmitta) ed elettronica si possono spostare su qualsiasi modello
poi volendo ci sarebbero gli ammortizzatori....ma nn sempre sono compatibili con tutti i mezzi.........il resto della macchina, a meno che nn sia un clone di un altro modello, devi usare i suoi pezzi originali
Sì per il resto immaginavo che ogni modello avesse i suoi pezzi
Il mio dubbio era soprattutto sul motore e pezzi collegati.
Grazie ancora!
Raddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 08:36 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Io darei uno sguardo anche alla lrp costa 350€ ma è buona come RTR

Lrp S8 BX RTR Premium 18 - Web Design by Roberto Viotto Team Model - www.team-model.net
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 11:47 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 1
Luciferus EmA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti mi sono appena iscritto!

leggendo tra le righe anche io consiglierei l'hpi!!!però potrei anche dire che la traxxas è ottima e molto diffusa quindi i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili!!!

sul fatto del costo dell'elettrico non sono totalmente d'accordo visto che c'è il Bandit della traxxas che costa sui 240 euro ed è un RTR al massimo uno compra il carica batterie e un paio di pile decenti e viene a spendere sui 300 euro!!!
Luciferus EmA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 03:48 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciferus EmA Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi sono appena iscritto!

leggendo tra le righe anche io consiglierei l'hpi!!!però potrei anche dire che la traxxas è ottima e molto diffusa quindi i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili!!!

sul fatto del costo dell'elettrico non sono totalmente d'accordo visto che c'è il Bandit della traxxas che costa sui 240 euro ed è un RTR al massimo uno compra il carica batterie e un paio di pile decenti e viene a spendere sui 300 euro!!!
mmmmhhhh....sai cosa costano le batterie "decenti"?
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 03:52 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Raddy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Raddy è un newbie...
predefinito

Comunque saremmo andanti sull'elettrico solo se fosse costato meno, altrimenti, anche e soprattutto per motivi di passione e interesse, eravamo sempre indirizzati sullo scoppio
Raddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima macchina pontecagnano Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 05-05-10 10:48 PM
Consigli acquisti prima macchina jonny92 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 33 01-03-10 10:58 PM
Consigli acquisti prima macchina jonny92 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 20-02-10 03:32 PM
Help per Prima Macchina turbosury Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 06-06-09 08:18 AM
Prima macchina lucas91 Mini4wd Principianti 10 01-07-06 12:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play