09-06-10, 05:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Eh ma il fatto è che c'è anche mio fratello più piccolo che vorrebbe usare il modello anche per fare 2 giri nei piazzali o comunque sulla strada..
O mi prendo un monster e una onroad per lui (cosa che non mi va ora asd) o punto sui buggy
Ah poi ho trovato anche una pista sterrata qui a 10 km da casa quindi sarei ancora più tentato dal buggy
|
|
|
09-06-10, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sinki
Eh ma il fatto è che c'è anche mio fratello più piccolo che vorrebbe usare il modello anche per fare 2 giri nei piazzali o comunque sulla strada..
O mi prendo un monster e una onroad per lui (cosa che non mi va ora asd) o punto sui buggy
Ah poi ho trovato anche una pista sterrata qui a 10 km da casa quindi sarei ancora più tentato dal buggy
|
sì me è da cross se è come mi hai detto e vedrai che non ci vai...
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
09-06-10, 06:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
nono beh a parte quella da cross, ne ho proprio trovata una tramite il forum...
Ecco questa:
http://www.modellismo.net/forum/658470-post33.html
Oggi volevo andare a dare un'occhiata ma non ho fatto in tempo
In teoria lì vicino a 100m dovrebbe anche esserci il negozio di modellismo del proprietario
|
|
|
09-06-10, 06:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
nono beh a parte quella da cross, ne ho proprio trovata una tramite il forum...
Ecco questa:
http://www.modellismo.net/forum/658470-post33.html
Oggi volevo andare a dare un'occhiata ma non ho fatto in tempo
In teoria lì vicino a 100m dovrebbe anche esserci il negozio di modellismo del proprietario
|
Ah beh allora vai di buggy ok
|
|
|
09-06-10, 06:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Prima vado a controllare sia la pista che negozio così vedo anche che marche tratta ecc poi casomai andrò di x1x, mi hai convinto
|
|
|
09-06-10, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Prima vado a controllare sia la pista che negozio così vedo anche che marche tratta ecc poi casomai andrò di x1x, mi hai convinto 
|
Beh vedi tu a me non viene nulla in tasca eh....io ho solo fatto un ragionamento di pro e contro tra i buggy..
|
|
|
09-06-10, 06:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
sisi ma ti ringrazio per aver speso tutto sto tempo x me
|
|
|
09-06-10, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sisi ma ti ringrazio per aver speso tutto sto tempo x me 
|
é un piacere più siamo meglio è!
|
|
|
09-06-10, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
che vuol dire, che tuo fratello nn può usare il monster ma la buggy si??? se tuo fratello è piccolo nn può usare ne monster, ne buggy, ne on-road, solo i giocattoli da 30euro.... nn te ne fregare delle sue lamentele, dei suoi pianti eccetera, il modello è tuo, i soldi li spendi tu e ti prendi quello che vuoi tu e se nn ritieni opportuno che il fratellino possa usarlo lascialo crepare dai pianti... nn prendere qualcosa che piace a tuo fratello e magari a te piace qualcosa di + grintoso e + potente, prendi quello che + adatto a te e pure se tuo fratello piange nn fregartene, pensa a divertirti, soprattutto se i soldi sono tuoi, li hai
guadagnati tu con tanta fatica e pazienza...
un ragazzino di 5-6-8-9 anni nn può lontanamente avvicinarsi ad un modellino a scoppio, lo può usare solo da circa 10-11 anni... e come lo scooter, se nn hai 14 anni almeno nn puoi usarlo, perché le capacità mentali e il comportamento, l'istinto e il carattere di un ragazzo + piccolo nn sono sufficienti per andare sullo scooter garantendo la sicurezza a se stesso e agli altri, ansi garantisce il pericolo a se stesso e agli altri, la stessa cosa con la macchina 1:1 (scala reale) prima dei 18 anni NO...
se tuo fratello vuole un modello va a lavorare ed a guadagnarselo (dipende dalla età comunque, se nn ha almeno 10-11 anni è difficile andare a fare piccoli lavoretti), e se nn può nn potrà chiedere certo 400 euro ai genitori per giocare alla macchinina, anche perché nn è un semplice gioco, ma una cosa di + che va oltre al giocare, richiede maggiore responsabilità, quando uno ha circa 15 anni è abbastanza responsabile da poter possedere un auto con micromotore a combustione interna e potersi divertire con la giusta prudenza, prima è altamente consigliabile essere aiutati dai genitori...
fai oro delle mie parole, anche se sono un po' egoiste, sopratutto se la fatica l'hai fatta tu, pensa a divertirti, prima o poi arriverà il momento anche al tuo fratellino, e dovrà aspettare come hai aspettato tu, ricorda: DAI TEMPO AL TEMPO.
|
09-06-10, 11:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
che vuol dire, [...] DAI TEMPO AL TEMPO.
|
No beh sono completamente d'accordo con te..
Ma non decido assolutamente di prendere un buggy per quello figurati, era solo una "scusa" in più per convincere me stesso a prendere una decisione dato che non resisto più
Comunque, domani vado a vedere pista e negozio..guardo un po' se ha qualche marca "preferita" e domani sera la decisione finale
Volevo solo chiedervi delle cose..
1) Per quanto riguarda le carene, sono per la maggior parte adattabili in qualche modo? C'è qualcosa di "universale"? Oppure devo per forza prenderne una nuova dalla casa di produzione?
2) Una cosa che mi è abbastanza ancora oscura sono i servi...in pochissime parole a cosa servono?
3) E' meglio prendere un fail safe per un principiante?
Poi avrei tante altre domande ma vedo di non stressarvi troppo
Ultima modifica di sinki; 10-06-10 a 12:02 AM
|
|
|
10-06-10, 08:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
No beh sono completamente d'accordo con te..
Ma non decido assolutamente di prendere un buggy per quello figurati, era solo una "scusa" in più per convincere me stesso a prendere una decisione dato che non resisto più
Comunque, domani vado a vedere pista e negozio..guardo un po' se ha qualche marca "preferita" e domani sera la decisione finale
Volevo solo chiedervi delle cose..
1) Per quanto riguarda le carene, sono per la maggior parte adattabili in qualche modo? C'è qualcosa di "universale"? Oppure devo per forza prenderne una nuova dalla casa di produzione?
2) Una cosa che mi è abbastanza ancora oscura sono i servi...in pochissime parole a cosa servono?
3) E' meglio prendere un fail safe per un principiante?
Poi avrei tante altre domande ma vedo di non stressarvi troppo 
|
1) Le carene è meglio prendere quella originiale anche se esistono delle carene univesali.
2) I servi sono degli attuatori o motori(inteso come organo che trasmette moto, movimento) di tipo elettrico sui buggy generalmente ci sono 2 servi uno che si occupa di sterzare a destra e a sinistra ed uno che muove l'acceleratore ed il freno. Nei monster sono presenti dai 2 ai 4 servi nella configurazione top ci sono 2 servi per lo sterzo uno per acceleratorre freno ed uno per inserire la retromarcia.
3) Presumo che un principiante debba prendere un fail safe ma se sei accurato nell'adoperare batterie antenna e macchinina potresti evitarlo.
Quando siete in un gruppo di persone accendete tutti tutta l'elettronica del modello in maniera da verificare a motore spento se ci possono essere interferenze ed appena vedi qualcuno arrivare con un telecomando non in 2.4ghz(hanno l'antenna corta e di plastica) spegni subito il modello e vedi se ti fa interferenza con il suo a motore spento onde evitare che ti parta a manetta verso il primo muro! 
|
|
|
10-06-10, 11:47 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
1) Le carene è meglio prendere quella originiale anche se esistono delle carene univesali.
2) I servi sono degli attuatori o motori(inteso come organo che trasmette moto, movimento) di tipo elettrico sui buggy generalmente ci sono 2 servi uno che si occupa di sterzare a destra e a sinistra ed uno che muove l'acceleratore ed il freno. Nei monster sono presenti dai 2 ai 4 servi nella configurazione top ci sono 2 servi per lo sterzo uno per acceleratorre freno ed uno per inserire la retromarcia.
3) Presumo che un principiante debba prendere un fail safe ma se sei accurato nell'adoperare batterie antenna e macchinina potresti evitarlo.
Quando siete in un gruppo di persone accendete tutti tutta l'elettronica del modello in maniera da verificare a motore spento se ci possono essere interferenze ed appena vedi qualcuno arrivare con un telecomando non in 2.4ghz(hanno l'antenna corta e di plastica) spegni subito il modello e vedi se ti fa interferenza con il suo a motore spento onde evitare che ti parta a manetta verso il primo muro!  
|
Sempre gentilissimo grazie 
Beh allora il fail safe lo prendo per sicurezza va, preferisco spendere qualcosa in più ma almeno evitare di distruggere tutto
|
|
|
10-06-10, 04:53 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
che vuol dire, che tuo fratello nn può usare il monster ma la buggy si??? se tuo fratello è piccolo nn può usare ne monster, ne buggy, ne on-road, solo i giocattoli da 30euro.... nn te ne fregare delle sue lamentele, dei suoi pianti eccetera, il modello è tuo, i soldi li spendi tu e ti prendi quello che vuoi tu e se nn ritieni opportuno che il fratellino possa usarlo lascialo crepare dai pianti... nn prendere qualcosa che piace a tuo fratello e magari a te piace qualcosa di + grintoso e + potente, prendi quello che + adatto a te e pure se tuo fratello piange nn fregartene, pensa a divertirti, soprattutto se i soldi sono tuoi, li hai
guadagnati tu con tanta fatica e pazienza...
un ragazzino di 5-6-8-9 anni nn può lontanamente avvicinarsi ad un modellino a scoppio, lo può usare solo da circa 10-11 anni... e come lo scooter, se nn hai 14 anni almeno nn puoi usarlo, perché le capacità mentali e il comportamento, l'istinto e il carattere di un ragazzo + piccolo nn sono sufficienti per andare sullo scooter garantendo la sicurezza a se stesso e agli altri, ansi garantisce il pericolo a se stesso e agli altri, la stessa cosa con la macchina 1:1 (scala reale) prima dei 18 anni NO...
se tuo fratello vuole un modello va a lavorare ed a guadagnarselo (dipende dalla età comunque, se nn ha almeno 10-11 anni è difficile andare a fare piccoli lavoretti), e se nn può nn potrà chiedere certo 400 euro ai genitori per giocare alla macchinina, anche perché nn è un semplice gioco, ma una cosa di + che va oltre al giocare, richiede maggiore responsabilità, quando uno ha circa 15 anni è abbastanza responsabile da poter possedere un auto con micromotore a combustione interna e potersi divertire con la giusta prudenza, prima è altamente consigliabile essere aiutati dai genitori...
fai oro delle mie parole, anche se sono un po' egoiste, sopratutto se la fatica l'hai fatta tu, pensa a divertirti, prima o poi arriverà il momento anche al tuo fratellino, e dovrà aspettare come hai aspettato tu, ricorda: DAI TEMPO AL TEMPO.
|
adesso non esageriamo...io ho iniziato questo hobby a 8 anni e quindi già hai sbagliato nel primo punto!poi se il ragazzo vuole scegliere un modello in modo che anche il fratello ci si può divertire è solo da ammirare per l'altruismo...cmq sei davvero un grande egoista! io ora ho 14 anni e ho già avuto 2 car a scoppio e sono stato aiutato solo quando avevo 8 anni, ma ora le cose principali le so fare! per me è meglio iniziare quando si è ancora bambini
|
|
|
|
10-06-10, 05:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Beh io l'avevo presa un po' come scusa come ho detto prima, poi beh anche lui ha 13 anni quindi non è che si mette a piangere..poi qualche giro sull'asfalto me lo farò anche io
Comunque oggi sono andato a vedere la pista e il negozio..la pista sembra fatta bene! il negozio è introvabile!
|
|
|
10-06-10, 09:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
adesso non esageriamo...io ho iniziato questo hobby a 8 anni e quindi già hai sbagliato nel primo punto!poi se il ragazzo vuole scegliere un modello in modo che anche il fratello ci si può divertire è solo da ammirare per l'altruismo...cmq sei davvero un grande egoista! io ora ho 14 anni e ho già avuto 2 car a scoppio e sono stato aiutato solo quando avevo 8 anni, ma ora le cose principali le so fare! per me è meglio iniziare quando si è ancora bambini
|
@elve: hai letto quello che ho scritto dopo quelle parole ingigantite??? e poi vedi che il ragionamento nn fa una piega... comunque hai iniziato ad 8 anni, ok, ma mica hai fatto tutto solo, di sicuro l'assistenza di uno + grande l'hai avuto, e questo è accaduto e va benissimo, anche se io nn ritengo adatto il modellino a scoppio ad un bambino di 8 anni, a quell'età nn è abbastanza responsabile per avere in mano un micromotore a combustione interna... infine ho dato quel consiglio un po' egoista, ammetto come ho fatto nel mio vecchio commento, vedendo la grande indecisione del nuovo utente in parte condizionata dal suo altruismo.
PS. riduci il grande egoista, è un consiglio semplicemente un po' egoista, e poi leggi tutto e per bene prima di rispondere con gli accrescitivi!
@sinki: la tua situazione è perfetta: il tuo fratello ha 13anni, tu ne hai di +, quindi tu e lui potete giocarci insieme, anche se la considerazione che tuo fratello nn può guidare un monster ma una buggy e una on-road si è sbagliatissima, anche perchè nn ho capito una cosa: ma tu hai una on-road???
-se fosse cosi ti consiglio di comprarti un monster, la buggy ha uno stile di guida simile all'on-road, infatti è un on-road rinforzata e settata per l'off, mentre il monster nn ha i limiti fisici della buggy (è + fuoristrada), ma la buggy è agile come se fosse sull'asfalto (una stradale rinforzata con il 4X4, tipo Audi A6 Allroad, per fare un confronto con le auto vere) a differenza del monster...
-se l'on nn c'è l'hai ti prendi la buggy perchè è una via di mezzo tra l'on e l'off, è con qualche modifica è prestante anche in pista, anchè se sarà sempre predisposta per l'off (+accelerazione, -velocità), a differenza dell'on che esce di fabbrica predisposta per l'asfalto (-accelerazione, +velocità, che se devi semplicemente scorrazzare, ti interesserà + l'accelerazione, tranne se devi fare gare tipo sparo su grandi lunghezze, dove la velocità alta e costante è fondamentale  ).
poi è bellissimo poter condividere questa passione col fratello, soprattutto se è attivo per praticarla (nel senzo che può farlo), poter entrambi guidarsi il proprio modello e fare scambio, soprattutto se praticate stili diversi, sempre nel caso della mia 1° ipotesi, se è la 2° si fa a turno, poi nn so la tua situazione per giudicare, infine la battuta del piangere è solo la classica battuta del lamento e del dispiacere.
rifletti bene le mie ipotesi, poter praticare 2 stili di guida completamente diversi è meglio che praticarne 1 e mezzo nel 1°caso, altrimenti 1,5 e meglio di 1 (avere un fuoristrada e una berlina è meglio che avere un suv e una berlina sempre se è il 1°caso, se è il 2° meglio avere il suv, si cerca di avere + cose possibili da un modello penso, soprattutto dal proprio utilizzo).
Buona fortuna e buon divertimento!!!
Ultima modifica di hero_94; 10-06-10 a 09:08 PM
|
|
|