Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   regolazione ammo e altezza (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81391-regolazione-ammo-e-altezza.html)

ghostdog4034 01-06-10 01:58 PM

grazie a tutti per l' interesse e l' aiuto che mi state dando, le molle anteriori sono 18x66 mm, sarebbe interessante che qualcuno che ha ancora l' m8, mi sapesse dire se la misura corrisponde, in secondo luogo mi viene da chiedere come si fa a capire la durezza delle molle??? devo andare per forza in un negoizio e toccare con mano? o ci sono dei valori di riferimento?? grazie saltafossi!!!

Ryk88 01-06-10 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 748083)
e ma dalle foto che hai postato si vede palesemente che la tua molla è piu compressa.......ecco perchè è piu bassa.....

ora la domanda sorge spontanea.....ma quanta escursione ti rimane prima di stampare il piattello sulla membrana interna?

bah.....non mi piace come sistema, quegli ammo lavorano praticamente solo nella zona alta della cassa ammo.

Invece a me sembra che confrontando la mia e quella del primo post come compressione siamo lì.
Ma te l'ho messa tutta abbassata non la si usa mai così.
L'm8 è un modello con un inserimento in curva invidiabile dunque si può tranquillamente tenere altina d'avanti....non come il primo post ovviamente.

Ryk88 01-06-10 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 748084)
grazie a tutti per l' interesse e l' aiuto che mi state dando, le molle anteriori sono 18x66 mm, sarebbe interessante che qualcuno che ha ancora l' m8, mi sapesse dire se la misura corrisponde, in secondo luogo mi viene da chiedere come si fa a capire la durezza delle molle??? devo andare per forza in un negoizio e toccare con mano? o ci sono dei valori di riferimento?? grazie saltafossi!!!

Per la lunghezza è 66mm come dici tu.
La durezza è funzione del materiale del diametro del tondino della spira e del passo.
Facciamo così prendi la molla anteriore poi ci applichi sopra un peso di cui mi comunicherai la massa e misuri la molla sotto il carico.
Poi io faccio lo stesso con la mia molla e siccome abbiamo appurato che partiamo tutti e due da 66mm vediamo se hanno tutte e due la stessa durezza. :beer:

ghostdog4034 01-06-10 02:29 PM

adesso provo a smontare i collarini e poi vediamo se si raddrizza sta cavalletta

ghostdog4034 01-06-10 03:15 PM

4 allegato(i)
ok raga, ho smontato i collarini come suggeritomi da ryk88 ed ecco cosa è successo.....che cosa li mettono a fare sti collarini....:nonloso3ce1cr: adesso gli ammo mi sembrano un pò troppo morbidi, che olio consigliate?? adesso ho 400 anteriore 350 posteriore....ancora una volta non mi avete deluso grazie boys a buon rendere

angelokanay 01-06-10 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 748124)
ok raga, ho smontato i collarini come suggeritomi da ryk88 ed ecco cosa è successo.....che cosa li mettono a fare sti collarini....:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonlos o3ce1cr:

ma sbaglio ho hai troppo camber negativo di più da un lato? :rolleyese:

markz 01-06-10 03:25 PM

ricontrolla il camber come dice l'ottimo angelo :beer:, usa solo gli spessori per alzare la macchina (sempre più alta dietro eh),taglia il vetro dove ce il tappo serbatoio e metti una fascetta per aprirlo cosi non devi levare la scocca per fare il pieno :looksisi3gy:
ps: io e da mo che ti stavo a di di togliere quei collarini :asd:
ps: carrozzeria stupenda:ROTFL:

Ghirus7 01-06-10 03:25 PM

Quote:

ok raga, ho smontato i collarini come suggeritomi da ryk88 ed ecco cosa è successo.....che cosa li mettono a fare sti collarini....:nonloso3ce1cr: adesso gli ammo mi sembrano un pò troppo morbidi, che olio consigliate?? adesso ho 400 anteriore 350 posteriore....ancora una volta non mi avete deluso grazie boys a buon rendere

Adesso ci siamo!!! :Ok:

Ecco finalmente una configurazione che ha un senso!!:beer:

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 748125)
ma sbaglio ho hai troppo camber negativo di più da un lato? :rolleyese:

anche secondo me dalle foto sembrerebbe:nonloso3ce1cr: ...è solo un impressione??

ghostdog4034 01-06-10 03:26 PM

si può essere ero talmente ossessionato dagli ammo che ho trascurato il resto, ora la sistemo così domani la posso....speriamo non distruggere!!!!grazie dell' osservazione, ho letto che in qualche discussione la chiamano maestro, è un onore averla nella mia discussione grazie.

markz 01-06-10 03:28 PM

questa era la mia m8,te la volevo far vedere :redfaces:

http://www.modellismo.net/forum/auto...eam+magic+821b

ghostdog4034 01-06-10 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ghirus7 (Messaggio 748129)
Adesso ci siamo!!! :Ok:

Ecco finalmente una configurazione che ha un senso!!:beer:

anche secondo me dalle foto sembrerebbe:nonloso3ce1cr: ...è solo un impressione??

non è un impressione grazie raga sistemo subito.grazie

ghostdog4034 01-06-10 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 748128)
ricontrolla il camber come dice l'ottimo angelo :beer:, usa solo gli spessori per alzare la macchina (sempre più alta dietro eh),taglia il vetro dove ce il tappo serbatoio e metti una fascetta per aprirlo cosi non devi levare la scocca per fare il pieno :looksisi3gy:
ps: io e da mo che ti stavo a di di togliere quei collarini :asd:
ps: carrozzeria stupenda:ROTFL:

colpa mia che non avevo capito, taglio anche il "vetro" grazie.

ghostdog4034 01-06-10 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 748131)

ma avevi i collarini????

cicciopasticcio 01-06-10 03:34 PM

Quote:

Sulla prova di auto rcm consigliavano 650 - 700 cps:lookahsisi5ih:

Ghirus7 01-06-10 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 748131)

capperi non avresti potuto postarla subito :confused:...

magari ci si ammattiva meno... :brig::brig: ... ecco dfalle foto si vedono bene le sospensioni...:Ok::Ok::Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 AM.