Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   regolazione ammo e altezza (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81391-regolazione-ammo-e-altezza.html)

ghostdog4034 31-05-10 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 747772)
Ma l'hai presa nuova o usata?:hmm:

l' ho presa nuova

ghostdog4034 31-05-10 08:14 PM

ok ora provo a smontare di nuovo e a controllare le molle, non si sa mai, certo che se fosse questo il problema mi sentirei come un:clown::clown::clown:!!!!

cicciopasticcio 31-05-10 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 747779)
l' ho presa nuova

E allora penso che ci sia qualcosa di montato o regolato male.Non penso che vendino una car con delle molle che facciano restare il modello in quel modo:looksisi3gy:

ghostdog4034 31-05-10 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 747784)
E allora penso che ci sia qualcosa di montato o regolato male.Non penso che vendino una car con delle molle che facciano restare il modello in quel modo:looksisi3gy:

accetto suggerimenti

Son of kyosho 31-05-10 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 747794)
accetto suggerimenti

Se sei sicuro di aver montato tutto perfettamente (cosa che dubito), vai dal tuo venditore e gli fai vedere la macchina :Ok:

cicciopasticcio 31-05-10 08:52 PM

Prova a sdraiare gli ammo....

ghostdog4034 31-05-10 08:55 PM

il bello di internet, comprare ed arrangiarsi... comunque grazie a tutti adesso stò provando a montare gli ammo + lunghi davanti con le molle corte, vedo cosa succede, non mi arrenderò mica così... comunque continuate a suggerire, ho gli attrezzi in mano:confused:

Son of kyosho 31-05-10 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 747818)
il bello di internet, comprare ed arrangiarsi...

E' propio questo il problema, si risparmia qualcosa in fatto di € ma poi hai 0 assistenza :dead:

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 747818)
comunque grazie a tutti adesso stò provando a montare gli ammo + lunghi davanti con le molle corte, vedo cosa succede, non mi arrenderò mica così... comunque continuate a suggerire, ho gli attrezzi in mano:confused:

Non voglio insistere, ma prova a ripetere tutti i passaggi che ti dice il manuale, può capitare di fare un stupidaggine e di non accorgersene :smilese:

ghostdog4034 31-05-10 09:54 PM

ho provato a invertire gli ammo, poi ho provato ad invertire le molle, risultato???? la macchina resta come dice kalabrugovic la m8 fa le penne davanti ai box e i box....muti:nonloso3ce1cr:

Verte 31-05-10 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 747866)
ho provato a invertire gli ammo, poi ho provato ad invertire le molle, risultato???? la macchina resta come dice kalabrugovic la m8 fa le penne davanti ai box e i box....muti:nonloso3ce1cr:

provo a dire una stupidata.....al quanto credo che sia impossibile la cosa, ma visto che non se ne viene a capo........non che hai invertito la torretta delle sospensioni???

Ryk88 31-05-10 10:24 PM

Allora parlando delle sospensioni dietro non serve mettere la il distanziale con il sistema a fascetta.
e magari non è ce ti sei confuso è nell'enfasi di riempire gli ammortizzatori hai messo il grasso del differenziale al posto dell 'olio ammortizzatori?:rovatfl:
Le boccette sono tutte uguali.:rovatfl:

cicciopasticcio 31-05-10 10:44 PM

Hai provato a regolare i grani sui braccetti che vanno a regolare l'altezza?

Ryk88 31-05-10 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 747894)
Hai provato a regolare i grani sui braccetti che vanno a regolare l'altezza?

No ma deve stare bassa anche senza quei grani quelli non servono a fare l'altezza da terra! ma solo a modificare l'estensione massima.

ghostdog4034 31-05-10 11:40 PM

allora dopo tanto smontare e cercare di capire, sono giunto alla conclusione che le molle degli ammo sono troppo lunghe, quindi tengono gli stessi troppo lunghi e la macchina resta alta, se qualcuno ha le misure standard delle molle potrei fare un confronto, comunque se metto le molle corte dietro, i braccetti stanno paralleli al terreno, mentre davanti mi ritrovo con molle lunghe a la macchina stà impennata, cosa ne dite?? potrebbe essere così???:nonloso3ce1cr:

MarkR6 01-06-10 12:17 AM

L'accoppiata dovrebbe essere molla corta con ammo corto, molla lunga con ammo lungo, se puoi fai una foto dove metti tutti accanto gli ammo senza molle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 PM.